Scanner con printserver

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Mancio76
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 17 gen 2012 15:39
Messaggi: 2

Top

Salve a Tutti,
da qualche tempo sto tentando di utilizzare come scanner 2 dispositivi MFP attraverso l'utilizzo di un paio di print server collegati nella rete a mezzo di powerline.
Premesso che i 2 print server, di 2 produttori differenti, uno ATLANTIS LAND (A02-PSU) ed uno D-LINK (DPR-1061), quest'ultimo con funzionalità bidirezionale, collegati a 2 stampanti MFP differenti, una Brother MFC7420 ed una HP F2480 fanno perfettamente il loro dovere come stampanti, cerco aiuto da parte Vostra su come poterli far funzionare anche come scanner. Inoltre, collegando la F2480 direttamente su USB si riesce ad usarla come scanner ma solo con il software della HP.
Come sistemi ho sia Lion che Snow Leopard, ed il problema persiste ovviamente su entrambi.
Contestualmente, invece, riesco ad utilizzare come scanner e stampante una stampante AIR PRINT HP collegata (sotto altro network in altro ambiente) attraverso una AIRPORT BASE EXTREME.
Le mie domande sono le seguenti: ci sono possibilità di poter usufruire della piena funzionalità delle 2 MFP? Oppure utilizzando una AIRPORT EXPRESS oppure di una BASE AIRPORT al posto degli attuali print server e powerline?
Grazie a Tutti!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mancio76 ha scritto:Le mie domande sono le seguenti: ci sono possibilità di poter usufruire della piena funzionalità delle 2 MFP?
Non credo, purtroppo, che quelle stampanti siano in grado di farlo.
Oppure utilizzando una AIRPORT EXPRESS oppure di una BASE AIRPORT al posto degli attuali print server e powerline?
Anche in questo caso dovrai fare una prova (anche con una express, magari te la fai prestare). Poi facci sapere, che è interessante per molti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Mancio76
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 17 gen 2012 15:39
Messaggi: 2

Top

Ok, grazie. A presto


Antonio M. – Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti