MacBook Pro puntatore che non seleziona

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
njcos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 25 apr 2010 22:07
Messaggi: 122
Località: Venezia

Top

Dal 2007 ad oggi il mio MacBook Pro non ha mai dato un problema tranne la volta che mi e' caduto danneggiando l'hd poi sostituito con uno di piu performante grazie alle indicazioni datemi dagli amici del forum. Da un paio di giorni il Mac apparentemente sembra non avere problemi, si avvia normalmente ma poi il puntatore sul desktop si muove ma non seleziona nulla sia dal trackpad del book che da una mouse collegato in USB e magic trackpad. Con la tastiera riesco invece a muovermi e selezionare anche se non sono affatto pratico nell'usarla....che può essere successo? Ho provato a spegnerlo in modo forzato ma poi torna tutto come prima.

iOS lion aggiornato

Sul supporto Apple ho trovato "Reimpostazione della PRAM e della NVRAM" ....potrebbe riguardare il mio problema del blocco di selezione della trackpad?
Mini Mac late 2014 OS High Sierra 10.13.6 - 1,4GHz i5 - 4Gb 1600 MHz DDR3 - Disco avvio: SSD MAC -
iPhone XS max
Macbook Pro A1226 (2007) 2,4GHz Intel Core 2Duo 4 Gb DDR2 - NVIDIA GeForce 8600M GT 256 MB
iPad Pro 2020

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Innanzitutto perché spegnare forzatamente, quando dalla tastiera si può spegnere normalmente?
CTRL+Eject CD.
A questo punto avvia con il tasto ALT premuto, scegli la partizione di recupero e con Utility Disco (S.O.S.) ripara il tuo Macintosh HD. Poi affrontiamo insieme la questione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
njcos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 25 apr 2010 22:07
Messaggi: 122
Località: Venezia

Top

Ti ringrazio fragrua,
In effetti non sapevo come spegnerlo da tastiera......

oggi accendo il Mac dopo tre giorni e tutto funziona come prima, lo chiudo dopo un paio d'ore, riaccendo 10 minuti fa e torna nuovamente il problema del puntatore, Chiudo, accendo ora e tutto funziona (???).
Mini Mac late 2014 OS High Sierra 10.13.6 - 1,4GHz i5 - 4Gb 1600 MHz DDR3 - Disco avvio: SSD MAC -
iPhone XS max
Macbook Pro A1226 (2007) 2,4GHz Intel Core 2Duo 4 Gb DDR2 - NVIDIA GeForce 8600M GT 256 MB
iPad Pro 2020

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti