Ticchettio iMac in stop o spento

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Frosty
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 dic 2011 11:32
Messaggi: 49

Top

Ciao a tutti. Gentilmente vi chiedo un'informazione. Quando mettete l'iMac in stop sentite se avvicinate l'orecchio al case posteriore un lieve ticchettio? Se lo spengo ma non tolgo corrente il ticchettio si presenta ma molto più lento, tipo orologio. Volevo gentilmente sapere se è così anche per voi o se il mio iMac nuovo è già difettato...
 iMac 27"
 MacBook Retina 13"
 iPhone X 256 Gb
 Apple Watch

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Ciao Frosty dopo che ho letto il tuo messaggio ho provato a metterlo in stop ed anche il mio ha il ticchettio , ma bisogna proprio di mettere l'orecchio appiccicato alla parte posteriore perché se no il rumore è impercettibile , mi è venuto un dubbio che non sia il calore emanato dal mac , ora provo a metterlo in stop e domani mattina prima di risvegliarlo dallo stop ( quando è ancora freddo ) provo a sentire se lo fa ancora . Anch'io ho il 27 i7 3.4GHz. Ciao. :shock: :shock:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Avete caricato zozz?
Avete nemici conclamati?

In questo caso "potrebbe" anche essere un orologio :wink:

Att. Sto scherzando
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Frosty
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 dic 2011 11:32
Messaggi: 49

Top

Ahahah!!! No no in effetti a meno che nella stanza non ci sia un silenzio tombale è veramente difficile da sentire ma siccome mi sembrava una cosa strana ho voluto chiedere a voi... :) sentiamo magari anche altri... O forse è una caratteristica di questi ultimi modelli..
 iMac 27"
 MacBook Retina 13"
 iPhone X 256 Gb
 Apple Watch

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

mattleega ha scritto:Avete caricato zozz?
Avete nemici conclamati?

In questo caso "potrebbe" anche essere un orologio :wink:

Att. Sto scherzando
Ciao mattleega ........Vade retro windows :D :D :D :D :D :D :D . No non ci penso minimamente a mettere l'innominato sistema operativo nel mio magnifico nuovo iMac. Scherzi a parte oggi in prima mattinata prima di risvegliarlo ho provato a mettere l'orecchio vicino e il ticchettio c'era ancora allora a questo punto escludiamo il calore e procediamo con l'ipotesi hardware, bohhhhh......... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: . Ciao

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Non l'hai posizionato sopra una fonte di calore vero?

Il calore che sale, potrebbe far girare qualche ventola anche a mac spento.

Hai provato a spegnerlo staccando la spina?

Il mio iMac, pur se spento, ha una lucina sempre accesa all'interno (led verdolino) che si vede solo al buio.
Penso pertanto che anche da spento, non lo sia mai del tutto.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Frosty
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 dic 2011 11:32
Messaggi: 49

Top

Si anche il mio ma la lucina mi sembra bianca... Comunque non è vicino a fonti di calore...
 iMac 27"
 MacBook Retina 13"
 iPhone X 256 Gb
 Apple Watch

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Scusa, leggendo tutti i post, alla fine non ho fatto mente locale che nel tuo primo avevi già segnalato che lo fa solo se NON stacchi la spina.

Domani notte, mi sveglierò verso le due per vedere se è passato Babbo Natale e proverò ad auscultare il Mac; penso che stando così le cose, lo faccia anche il mio.

Di giorno, gli girano le ventole :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Frosty
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 dic 2011 11:32
Messaggi: 49

Top

Ahahah! Basta che quando lo spegni avvicini un orecchio e senti se ticchetta... Attento domani che se ti sgama Babbo Natale non ti lascia giù i regali XD
 iMac 27"
 MacBook Retina 13"
 iPhone X 256 Gb
 Apple Watch

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Saranno vent'anni che si inventa le scuse meno credibili.
Lo sto prendendo per stanchezza. :D :D

Quando mi vede scantona...
:twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Frosty ha scritto:Ahahah! Basta che quando lo spegni avvicini un orecchio e senti se ticchetta... Attento domani che se ti sgama Babbo Natale non ti lascia giù i regali XD
Sarà, ma io non mi avvicinerei troppo a qualcosa che fa tic tac...
:D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Io che sono un temerario, potrei provare, solo dopo essermi abbondantemente disinfettato da dentro, però. :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
jazzman68
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 nov 2011 15:13
Messaggi: 119
Località: Cerreto Guidi

Top

Contatta:
Nessun problema, con tutto quel po po di alluminio presente nell'iMac, è normale sentire qualche ticchettio dovute al raffreddamento del metallo proprio quando lo si mette a riposo....................lo fanno anche le auto e le moto con il motore in alluminio :D

Anche il mio iMac lo fa :)

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Ho provato, se lo spengo non sento ticchettii strani, ma una specie di vocina (vi assicuro non ho bevuto... molto) che canta una cosa tipo:

Mi han mandato in stop
son rimasto solo io
e mi sento il mal di bus
il bicchiere però è mio
Patrizio lascia stare
camminare io so
l'aria fredda sai mi sveglierà
oppure in sleep andrò

Guardo lassù
lo screen saver
quanto spazio intorno a me
sono solo nello stack
o no no qualcuno c'è (insieme a te)

Non premer nessun tasto
ti darò quello che vuoi
tu non le somigli molto
non sei come lei
però prendi la mia ram
ed elabora insieme a me
il tuo viso adesso è bello
tu sei bella come lei

...


:D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Lo voglio! :shock:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti