Imac 21.5" differenze!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
gnsluke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 dic 2011 07:56
Messaggi: 62

Top

Contatta:
Ciao ragazzi!
in questi giorni sono intenzionato a comprarmi un Imac 21.5
vedendo bene sul sito ci sono 2 modelli!!
uno con processore intel i5 da 2,5 ghz e uno da 2.7 ghz! entrambi quadcore!

però cè una cosa che proprio mi puzza!

perchè sul sito apple dice che sul 2.5 il massimo della ram riconosciuta sarà sempre 4 gb!!!
e sul 2.7 fino a 8 gb??
idem per l'hard disk!!!! dice massimo 500 gb!sul 2.5!! e 1 tb sul 2.7!(non specificano nulla sul primo dei 2)
ma le schede madri a 64 bit di standard non dovrebbero supportare in se almeno 16 gb????????????
risolvetemi questo dilemma!! sapete non mi va di spendere 200 euro in + per 200 mhz :D
I mac g3 300 mhz64m ram \ i mac 21.5 2011 i5 2.5ghz 16gb ram \ 2-powermac g4 500mhz 1gb ram\ powerbook g3 450 mhz 128 mb ram \apple 2 non funzionante\ e 10 pc vari winzozz

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il fatto è che (secondo Mactracker) i nuovi iMac 21,5" hanno solo due slot. Non capisco però se solo i base a questo punto. Dariooooo puoi aiutarci a scoprirlo?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Quello lavora :twisted: :twisted:

non ti sente! :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
gnsluke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 dic 2011 07:56
Messaggi: 62

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Il fatto è che (secondo Mactracker) i nuovi iMac 21,5" hanno solo due slot. Non capisco però se solo i base a questo punto. Dariooooo puoi aiutarci a scoprirlo?
bhe! avendo 2 spazzi in teoria se metto 2 banchi da 4 gb dovrei avere 8 gb no? alla fine pure i portatili da 399 euro te lo permettono! un i mac di ultima generazione ce lo limitano così?
I mac g3 300 mhz64m ram \ i mac 21.5 2011 i5 2.5ghz 16gb ram \ 2-powermac g4 500mhz 1gb ram\ powerbook g3 450 mhz 128 mb ram \apple 2 non funzionante\ e 10 pc vari winzozz

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Puoi mettere anche due banchi da 16GB se è per questo.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
gnsluke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 dic 2011 07:56
Messaggi: 62

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Puoi mettere anche due banchi da 16GB se è per questo.
;)
per quello ma sul sito apple dice che legge solo 4 gb!a meno che non prendo quello da 2.70 (sicuramente sarà qualche restrinzione sull'efi che si potrà ragirare XD)
I mac g3 300 mhz64m ram \ i mac 21.5 2011 i5 2.5ghz 16gb ram \ 2-powermac g4 500mhz 1gb ram\ powerbook g3 450 mhz 128 mb ram \apple 2 non funzionante\ e 10 pc vari winzozz

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

In October 2009, Apple unveiled the new 21.5" iMac. Externally, the machine features edge-to-edge glass and an aluminum rear bezel. Internally, an LED display, 4 RAM slots (to upgrade to a maximum of 16 GB RAM), more powerful video processing, and faster processors round out an impressive upgrade from the most recent 20" iMac.

Qui sopra vi riporto la descrizione di iFixIt sull' iMac 21,5 post 2009. Parla di 4 banchi di Ram con massima espansione a 16 GB...
:shock:
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
gnsluke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 dic 2011 07:56
Messaggi: 62

Top

Contatta:
pierpa ha scritto:In October 2009, Apple unveiled the new 21.5" iMac. Externally, the machine features edge-to-edge glass and an aluminum rear bezel. Internally, an LED display, 4 RAM slots (to upgrade to a maximum of 16 GB RAM), more powerful video processing, and faster processors round out an impressive upgrade from the most recent 20" iMac.

Qui sopra vi riporto la descrizione di iFixIt sull' iMac 21,5 post 2009. Parla di 4 banchi di Ram con massima espansione a 16 GB...
:shock:
2009! quindi era quello che montava le ddr3 1066!! e aveva 4 banchi! quest'altro monta le ddr3 1333 e cè scritto che si può espandere fino a 4 gb totali :S
I mac g3 300 mhz64m ram \ i mac 21.5 2011 i5 2.5ghz 16gb ram \ 2-powermac g4 500mhz 1gb ram\ powerbook g3 450 mhz 128 mb ram \apple 2 non funzionante\ e 10 pc vari winzozz

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La memoria massima espandibile secondo Apple è spesso inferiore alla realtà.
;)

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
gnsluke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 dic 2011 07:56
Messaggi: 62

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:La memoria massima espandibile secondo Apple è spesso inferiore alla realtà.
;)

Immagine
ci piace :) :lol:
I mac g3 300 mhz64m ram \ i mac 21.5 2011 i5 2.5ghz 16gb ram \ 2-powermac g4 500mhz 1gb ram\ powerbook g3 450 mhz 128 mb ram \apple 2 non funzionante\ e 10 pc vari winzozz

Tesla
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 dic 2011 22:49
Messaggi: 18

Top

io ho l'imac modello base da 21,5 e gli slot sono 4, ho messo 4 banchi da 2...le macchine, apparte il processore e la scheda video, sono identiche..
tieni i tuoi amici vicini, e i nemici ancora più vicini

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Tesla ha scritto:io ho l'imac modello base da 21,5 e gli slot sono 4, ho messo 4 banchi da 2...le macchine, apparte il processore e la scheda video, sono identiche..
Allora se gli Slot sono 4 non ci sono dubbi sulla possibilità di superare i 4GB come si diceva inizialmente...chi è che ha detto che ci sono solo due banchi di ram?
:D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5361
Località: Stockholm, SE

Top

Io ho trovato queste due paginette:
per il primo iMac 2.5GHz
http://www.everymac.com/systems/apple/i ... specs.html" onclick="window.open(this.href);return false;
per il secondo iMac a 2.7GHz
http://www.everymac.com/systems/apple/i ... specs.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Entrambi hanno 4 slot per la RAM e supportano "non ufficialmente" fino a 32Gbytes

Inoltre, per chi avesse cuore e fegato all'altezza, sembra che sia addirittura possibile aggiornare il processore, sostituendolo sulla motherboard, purché abbia socket LGA1155 (tipo H2)

Saluti e buon Natale,
Hammarby (felice possessore di un iMac MB950LL/A e di un iMac MC309LL/A)
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Il fatto è che (secondo Mactracker) i nuovi iMac 21,5" hanno solo due slot. Non capisco però se solo i base a questo punto. Dariooooo puoi aiutarci a scoprirlo?
Aspettiamo conferme?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5361
Località: Stockholm, SE

Top

fragrua ha scritto:
fragrua ha scritto:Il fatto è che (secondo Mactracker) i nuovi iMac 21,5" hanno solo due slot. Non capisco però se solo i base a questo punto. Dariooooo puoi aiutarci a scoprirlo?
Aspettiamo conferme?
Ne sapranno di più della Apple stessa?
The iMac (21.5-inch, Mid 2011), iMac (27-inch, Mid 2011), iMac (21.5-inch, Mid 2010), iMac (27-inch, Mid 2010), iMac (21.5-inch, Late 2009), and iMac (27-inch, Late 2009) computers have four SO-DIMM DDR3 SDRAM (Synchronous Dynamic Random-Access Memory) slots located in the bottom of the computer.
Fonte : http://support.apple.com/kb/HT3918

Ciao!
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti