Vorrei uno scanner da Babbo Natale....

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Vorrei chiedere a Babbo Natale se mi porta uno scanner da azzeccare vicino al combiuter.
Ma quele scannèrr mi dovrebbi far pottare ??'
Uno scanner Cannònn ?
Uno scanner Eppsònnn ??
Oppure uno scannèr yulettpakkard ?
Inzomma ma vuje che scanner ve facisseve purtà ???
Garzie a tutta la fascia per i conzigli...

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La scelta dello scanner è strettamente legata all'utilizzo che dovrai farne.
Oltre a quelli "comuni" per la casa (capaci di fare tutto, ma in maniera mediocre) esistono tante altre tipologie.
Questo per esempio è l'ideale per chi ha migliaia di documenti cartacei da digitalizzare:
http://store.apple.com/it/product/TV569ZM/A" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi ci sono quelli per diapositive (economici con CCD come fossero fotocamere, e costosi come quelli professionali).
Vai su Amazon.it, cerca scanner, scegli quelli adatti alle tue esigenze e segnalaci qualche modello.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Yeti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 18 set 2009 08:17
Messaggi: 67

Top

Io ad esempio tempo fa ho trovato e comperato in ebay uno scanner Epson GT-15000, formato A3+, nuovo con ancora le pellicole. Era fuori produzione ed ho spuntato un prezzaccio considerato che è uno scanner professionale.
E' di una velocità e qualità impressionante se paragonato ai prodotti economici. Io lo pagai 700 euro, ma ripeto che era nuovo e a suo tempo venduto sopra i 1500 euro. Se ora ne trovi di usati, secondo me a pari prezzo non c'è confronto con un nuovo economico. Considera che gli scanner professionali sono dotati di motori passo-passo, quindi di una precisione inavvicinabile dai motorini da "macchinine della pista" che trovi normalmente in tutti gli altri. Anche la velocità e la qualità di acquisizione ti lascieranno senza parole se prima eri abituato ad un epson "casalingo".
Anche una cosa banalissima come il "coperchio" (non so come chiamarlo) risulta importante se devi inserirvi libri o cose di un certo spessore. Le versioni professionali hanno degli appositi snodi elastici e sganci rapidi, quelli economici sono letteralmente delle tavolette che non proteggono minimamente dalla luce ambiente. Poi ovvio che le mie sono solo chiacchiere se lo usi una volta al mese per scannerizzare un foglio di testo per OCR, allora vai tranquillo con uno scanner da 70-80 euro.
Ultima cosa importante da valutare sono anche i software in dotazione, programmi di semplice gestione dello scanner o veri e propri programmi di acquisizione e fotoritocco, che spesso accompagnano quelli di fascia pro.
E' meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio!

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

fragrua ha scritto:La scelta dello scanner è strettamente legata all'utilizzo che dovrai farne.
Oltre a quelli "comuni" per la casa (capaci di fare tutto, ma in maniera mediocre) esistono tante altre tipologie.
Questo per esempio è l'ideale per chi ha migliaia di documenti cartacei da digitalizzare:
http://store.apple.com/it/product/TV569ZM/A" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi ci sono quelli per diapositive (economici con CCD come fossero fotocamere, e costosi come quelli professionali).
Vai su Amazon.it, cerca scanner, scegli quelli adatti alle tue esigenze e segnalaci qualche modello.
Certo che 20 pagine a minuto sono una bella velocità rispetto al mio che fa 20 minuti a pagina :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti