schermo grigio all'avvio AIUTOOO!!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

fagusmac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 dic 2011 01:42
Messaggi: 2

Top

Salve a tutto il forum. Sono un utente mac da parecchi anni e 2 anni fa ho acquistato un ottimo MacBookPro4,1 DEL 2008 15'' 2.5 GHz usato. Da circa una settimana mi succede che lo schermo mentre sto lavorando o all'avvio diventa grigio: non si nota sulle immagini, ma il testo delle icone o peggio dei documenti di testo è sfocato. Ho portato il mac a un genius bar e m'hanno detto che era lo schermo da sostituire (400 euro!!). Poi però son tornato a casa riaccendo il mac e non lo fa più ed anche ora si vede benissimo.
Aiutatemi per favore, cosa può essere. Collegando uno secondo schermo il difetto non appare quindi mi han detto non può essere la scheda video che sarebbe tra quelle difettose (NVIDIA 8600 GT)!
Fatemi sapere per favore.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

fagusmac ha scritto: Collegando uno secondo schermo Quando sul principale il difetto è presente il difetto non appare?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

fagusmac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 dic 2011 01:42
Messaggi: 2

Top

mattleega: sì quando il difetto continua a presentarsi sullo schermo principale non appare sul secondario!!Eì proprio lo schermo vero?Ma non può essere che la scheda video "difettosa" ha stressato lo schermo? o che ne so il cavo che collega il mac allo schermo principale?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Allora se non è lo schermo è il cavetto.

La scheda, pilotando correttamente lo schermo esterno, dichiara la sua efficienza.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti