MacBook Air 13

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Oggi ho potuto mettere le mani su un MacBook Air 13 nuovo di pacca e lavorarci 3 ore, davvero eccezionale. Viva l'ovvietà! lo so... :D :D :D
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Ce l'ho da 1 mese...
non riesco a scendere!

Benvenuto nel paradiso Air!
:D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
:twisted:
allora mi volete proprio far spendere questi soldi?!?

È da quando è uscito che sto pensando di prenderlo… mi frena solo il mio vecchio Air cui sono affezionatissimo…


Comunque congratulazioni ad entrambi :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

purtroppo non è mio... :cry:
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
bella roba... ma non mi andrebbe di perderci troppi soldi col mio MacBook Pro 13"...ancora va che è una meraviglia...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
outlandos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 17:21
Messaggi: 129

Top

enrico8 ha scritto:Oggi ho potuto mettere le mani su un MacBook Air 13 nuovo di pacca e lavorarci 3 ore, davvero eccezionale. Viva l'ovvietà! lo so... :D :D :D
Ho deciso di sostituire il mio defunto imac G5 con un air 13 verso Natale. Leggo di rumors che parlano dell'uscita di nuovi air (tra cui un 15 pollici) con Ivy Bridge a marzo, ma se mi metto ad aspettare l'ultimo modello non compro mai :!: Inoltre attualmente sono costretto a usare il Fujitsu della mia signora con winzozz vista (il peggio del peggio)!!!
Per gasarmi ancora di più puoi specificare cosa te lo ha fatto sembrare eccezionale e che tipo di lavoro ci hai fatto?

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

il pezzo forte è senza dubbio l'SSD e poi ovviamente Mac OS X Lion. Lo accendi giri la testa verso la finestra un attimo, torni con lo squardo sullo schermo ed è già tutto pronto. ho solamente configurato e installato i software di cui aveva bisogno il mio amico, tutto con estrema fluidità.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

giulio.spinozzi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 ott 2010 18:39
Messaggi: 11
Località: Perugia

Top

Contatta:
Io l'ho acquistato da qualche giorno, mandando in pensione il mio ultimo pc windows, un toshiba di 5 anni e mezzo. Ora sono passato definitivamente ad Apple, dopo il fisso (iMac, ma questo già dal '97) e telefono (iPhone 3GS).

Che dire, computer favoloso. Leggerissimo, solido, potente.... ha tutto nonostante le dimensioni.
Ancora purtroppo non mi rendo benissimo conto della batteria, avendo per ora fatto solo un ciclo di ricarica. Posso solo dire che sicuramente dura almeno 5 ore.

La differenza, è ovvio, la fa l'SSD, soprattutto se monta quello Samsung, cioè quello più veloce. Ricorderete infatti che i primi modelli della versione 2011 montavano i Toshiba, che sono notevolmente più lenti. Io sono stato fortunato e ho un 256GB Samsung. I test sono in rete.
 MacBook Air 13"  iMac 27"  iPhone 3GS
http://giuliospinozzi.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Azz....

Se faccio un salto in Usa potrei essere tentato di comprare anche questo....basta poi trovare una cover italiana per la tastiera americana...

La lista della spesa si allunga troppo...Finirà che mi arresteranno in dogana?

:D
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
outlandos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 17:21
Messaggi: 129

Top

La differenza, è ovvio, la fa l'SSD, soprattutto se monta quello Samsung, cioè quello più veloce. Ricorderete infatti che i primi modelli della versione 2011 montavano i Toshiba, che sono notevolmente più lenti. Io sono stato fortunato e ho un 256GB Samsung. I test sono in rete.[/quote]

Infatti quando vado nei centri commerciali che vendono Apple vado a vedere negli Air esposti se hanno l'SSD Samsung o Toshiba e sono quasi tutti Toshiba.
Io lo prenderò in un APR e spero di averlo col Samsung. Chissà se si può espressamente richiedere...

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti