Quale SD per Macbook Air 13"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Visto che se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo il nuovo Macbook Air ha qualche limite di archiviazione (io ho il modello da 128 GB) mi chiedevo se fosse compatibile una interessante SDHC come questa da 32GB.

Non ho mai usato prima un supporto SD, affidandomi fino ad oggi soprattutto ad HD portatili.
Che ne dite?

In effetti potrebbe essere comodo ampliare di 32GB la memoria e stoccare ad esempio musica e foto su supporto esterno al HD interno.

Immagine
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Puoi utilizzare una SDHC ma ti consiglierei di prenderne una di classe 10, quella dell'immagine postata da te è una classe 4.
La classe indica la velocità minima di trasferimento dati.
http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital#SDHC

Se la cerchi con una capacità maggiore invece vengono denominate SDXC.
http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital#SDXC

Questa è la discussione più recente sul tema: viewtopic.php?f=8&t=15435&hilit=sdhc
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Adesso noto che c'è scritto, nell'immagine postata, 15 MB/sec...ma poi c'è il numero 4 cerchiato...buh
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Questa ha il 6 cerchiato e indica 30 mb/s.
La SD sembra abbia una classifica tutta sua!

Immagine

Per le SDHC c'e' qualcuno che ha trovato incompatibilità' con il lettore SD del Macbook Air...avevo trovato anche un post su un sito ma me lo sono perso.

Qui ho trovato una Transcend classe 10, 32 gb a 35 euro...non male!
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
ottimo prezzo. da prendere senza esistazioni.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
io con le sdhc ho trovato ad es incompatibilità con la mia canon powershot a 410 che accetta solo le sd.Cmq comprando un piccolo lettore di schede della trascend usb ho risolto anche il problema della compatibilità aggiungendo anche il supporto per altri tipi di memorie flash come le stick pro della sony ed un paio di usb aggiuntive,tra l'altro è un lettore portatile quindi facilmente collegabile ai portatili e fissi come dispositivi di computer :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Carissimo PiereCall,
solo per chiarire la mia situazione.
Io non ho bisogno di SD o SDHC da usare con macchine fotografiche etc...ma di una SD da tenere a tempo pieno inserita sul macbook air da usare praticamente solo come ampliamento memoria dei 128 gb che ha il nuovo piccolo arrivato settimana scorsa.

Ho letto pero' che le SDHC sono incompatibili con il lettore SD del macbook air...boh!
:D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
pierpa ha scritto:Carissimo PiereCall,
solo per chiarire la mia situazione.
Io non ho bisogno di SD o SDHC da usare con macchine fotografiche etc...ma di una SD da tenere a tempo pieno inserita sul macbook air da usare praticamente solo come ampliamento memoria dei 128 gb che ha il nuovo piccolo arrivato settimana scorsa.

Ho letto pero' che le SDHC sono incompatibili con il lettore SD del macbook air...boh!
:D
per questo ti ho riportato il mio commento,nel senso che le nuove generazioni di sd hc non sono compatibili con molti hw che supportano invece le sd di prima generazione tra cui anche i computer :toothy2: :toothy7: :toothy7:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Giustissimo collegamento!
Grazie!
8)
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ciao pierpa, ti dispiacerebbe condividere (anche in mp se preferisci) il sito a cui hai trovato l'offerta transcend? Sono interessato per il tuo stesso motivo. Grazie
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Scusatemi mi sono accorto solo ora che avevo messo l'offerta ma mi ero dimenticato del link.

Eccolo
http://www.google.it/products/catalog?q ... ps-sellers

Anche tu alle prese con la piccola memoria libera del macbook air?
Io comunque devo dire che mi sono stupito di me stesso. In due giorni ho fatto un ripulisti di roba inutile dal vecchio MBP 15"2006 e ho risparmiato davvero una montagna di spazio.
Ho cancellato cose che sinceramente mai e poi mai avrei immaginato di poter tenere sul vecchio mac!

:D :D :D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

pierpa ha scritto:Scusatemi mi sono accorto solo ora che avevo messo l'offerta ma mi ero dimenticato del link.

Eccolo
http://www.google.it/products/catalog?q ... ps-sellers

Anche tu alle prese con la piccola memoria libera del macbook air?
Io comunque devo dire che mi sono stupito di me stesso. In due giorni ho fatto un ripulisti di roba inutile dal vecchio MBP 15"2006 e ho risparmiato davvero una montagna di spazio.
Ho cancellato cose che sinceramente mai e poi mai avrei immaginato di poter tenere sul vecchio mac!

:D :D :D
Io per prima cosa ho preso un Rikiki 500 Gb in offerta (la pulizia l'avevo fatta, ma voglio tenere il piccolo libero il più possibile. Però avere un 30 Gb per la macchina fotografica ('na carretta) che uso per un lavoro di catalogazione e non riempire tutto il disco di roba non è male, soprattutto se il prezzo è allettante!
Grazie del link!

PS. io ho trovato questo sito, ma non so se fidarmi.

http://www.wepc.it/TRANSCEND/Memorie-Fl ... DHC10.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
ndin ha scritto:
pierpa ha scritto:Scusatemi mi sono accorto solo ora che avevo messo l'offerta ma mi ero dimenticato del link.

Eccolo
http://www.google.it/products/catalog?q ... ps-sellers

Anche tu alle prese con la piccola memoria libera del macbook air?
Io comunque devo dire che mi sono stupito di me stesso. In due giorni ho fatto un ripulisti di roba inutile dal vecchio MBP 15"2006 e ho risparmiato davvero una montagna di spazio.
Ho cancellato cose che sinceramente mai e poi mai avrei immaginato di poter tenere sul vecchio mac!

:D :D :D
Io per prima cosa ho preso un Rikiki 500 Gb in offerta (la pulizia l'avevo fatta, ma voglio tenere il piccolo libero il più possibile. Però avere un 30 Gb per la macchina fotografica ('na carretta) che uso per un lavoro di catalogazione e non riempire tutto il disco di roba non è male, soprattutto se il prezzo è allettante!
Grazie del link!

PS. io ho trovato questo sito, ma non so se fidarmi.

http://www.wepc.it/TRANSCEND/Memorie-Fl ... DHC10.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se devi acquistare prodotti trascend ti conviene andare direttamente sul sito ufficiale :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Gennaro, non riesco a trovare la sezione "Buy" o "Acquisti". Hai mica un link diretto?
Grazia.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Gennaro, non riesco a trovare la sezione "Buy" o "Acquisti". Hai mica un link diretto?
Grazia.
http://it.transcend-info.com/Products/C ... Func2No=13" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:

http://it.transcend-info.com/Collect/Wh2Buy.asp" onclick="window.open(this.href);return false; ( qui l'elenco dei venditori dei prodotti trascend on line)
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: wildfish e 13 ospiti