ssd kingston

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

rosa85
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 06 ott 2011 14:53
Messaggi: 251

Top

ciao a tutti ho trovato un ssd kingston da 256 gb a 370 E. che ne dite?come prestazioni etc..cambiamenti radicali nelle prestazioni,apertura applicazioni etc?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ci sono parecchi altri topic sull'argomento, fai una ricerca :)
Io ne ho messo uno da 64GB su un pc con windows, devo dire che la differenza si nota eccome!
Stefano Ferrara

rosa85
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 06 ott 2011 14:53
Messaggi: 251

Top

:) ho visto però che tra un vertex ed un kingston cè una bella differenza non è che spendo soldi per farmi accendere il mac un secondo prima?la mia domanda era su questo modello di ssd e se ne valeva la pena.. :roll:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Beh, Kingston è sinonimo di qualità assoluta e garantita, e questo se lo fanno pagare :D
Anche il mio è un OCZ, ma della serie Solid che adesso non fanno più.
Anche loro fabbricano ottime memorie ;)
Stefano Ferrara

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

rosa85 ha scritto::) ho visto però che tra un vertex ed un kingston cè una bella differenza non è che spendo soldi per farmi accendere il mac un secondo prima?la mia domanda era su questo modello di ssd e se ne valeva la pena.. :roll:

La kingston fa diversi modelli di ssd, che hanno prezzi, prestazioni, e tecnologie differenti.
Tu che modello hai visto di preciso e su che macchina devi montarlo??
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

rosa85
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 06 ott 2011 14:53
Messaggi: 251

Top

lo monto su un mbp 2011 ed è un kingston sv100s2\256g
250 mb in lettura e 230 in scrittura che ne dite?

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

rosa85 ha scritto:lo monto su un mbp 2011 ed è un kingston sv100s2\256g
250 mb in lettura e 230 in scrittura che ne dite?

Il tuo mbp ha un hardware sata3 mentre il disco da te postato è un sata2 che è compatibile ma va più piano di un sata3.

Se vuoi prendere un disco kingston ti consiglio:

1) kingston ssd now v+ (ATTENZIONE AI DISCHI SENZA IL +) 100 256gb sata2, ma che ha il vantaggio di avere lo stesso controller dei dischi montati da apple sugli air (infatti i vecchi air montavano kingston) e quindi non avrai problemi di compatibilità.
2) kingston hyperx 240 gb che è sata3 quindi molto più veloce di un sata2,ma con controller sandforce, all' inizio i dischi con questo controller davano problemi di kernel panic oppure di freeze, ma i problemi con gli ultimi aggiornamenti firmware sembrano essere scomparsi...

invece

Samsung:
disco ssd samsung 470 series, è un disco sata2 ma più veloce del kingston sata2, ha lo stesso controller dei dischi apple (infatti sembra che i nuovi air montino proprio questo disco) quindi massima compatibilità

Ocz:
Vertex 3: stesso controller dell' hyperx se non sbaglio, sata3, prezzo molto competitivo, sembra però che dopo un periodo di tempo le prestazioni calino (così si legge su alcuni forum, ma credo che siano unità difettose)

OWC :
ssd mercury extreme pro 6g, sata3, è molto gettonato come disco ssd su alcuni forum....

La differenza tra hdd e ssd si nota, la differenza tra un ssd stata2 ed un sata3 è invece di poco conto nell' uso quotidiano, quasi irrilevante.

Fossi in te prenderei il kingston hyperx 240gb con il kit completo di montaggio e case per disco da 2,5.
Spero di esserti stato utile.
A presto
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

rosa85
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 06 ott 2011 14:53
Messaggi: 251

Top

scusami ancora ti prego..mi prendo un vertex sata 3 tra i 2 allora?ho questa disponibilità per il resto grazie sei stato gentilissimo solo quest ultimo consiglio per scegliere tra i 2..e dopo quanto e con che uso i vertex calano?

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

rosa85 ha scritto:scusami ancora ti prego..mi prendo un vertex sata 3 tra i 2 allora?ho questa disponibilità per il resto grazie sei stato gentilissimo solo quest ultimo consiglio per scegliere tra i 2..e dopo quanto e con che uso i vertex calano?
Tra un sata2 ed un sata3 vai di sata3 quindi prendi il vertex.

Alcuni utenti hanno riscontrato un calo delle prestazioni, ma ripeto, secondo me erano unità difettate e può capitare e non si può generalizzare.... comunque hai 2 anni di garanzia, quindi vai tranquilla con il vertex....

:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

rosa85
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 06 ott 2011 14:53
Messaggi: 251

Top

:) buongiorno a tutti,mi sono appena preso il vertex credo sia stata la scelta migliore spero solo di vedere veramente "differenze"di prestazione :roll:
ma l os viene installato da zero o copio quello che ho sull hd?sto pensando di approfittare e mettere lion che ne dite?o aspetto ancora un pò e mi tengo sl?

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

rosa85 ha scritto::) buongiorno a tutti,mi sono appena preso il vertex credo sia stata la scelta migliore spero solo di vedere veramente "differenze"di prestazione :roll:
ma l os viene installato da zero o copio quello che ho sull hd?sto pensando di approfittare e mettere lion che ne dite?o aspetto ancora un pò e mi tengo sl?

installa lion, fidati.

Posso chiederti quanto hai pagato l' ocz vertex 3 e dove l' hai comprato??

ciao
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

rosa85
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 06 ott 2011 14:53
Messaggi: 251

Top

causa lavoro lo è andato a prendere mio fratello sulla tiburtina non so di preciso dove e l ho pagato 350

rosa85
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 06 ott 2011 14:53
Messaggi: 251

Top

con lion non mi ritrovo magari problemi con hardware esterni tipo scheda audio etc o software come logic?

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

rosa85 ha scritto:con lion non mi ritrovo magari problemi con hardware esterni tipo scheda audio etc o software come logic?

qui puoi verificare la compatibilità del software che utilizzi, con lion

http://roaringapps.com/apps:table" onclick="window.open(this.href);return false;
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

rosa85
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 06 ott 2011 14:53
Messaggi: 251

Top

:lol: grazie mille
ce ne sono di software non compatibili ,la lista è lunga meno male che il 90% non li userò mai...ma si aggiornerà per essere più compatibile?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti