Sostituzione HD macbook pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

davidegatt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 mag 2011 12:38
Messaggi: 38

Top

Ciao a tutti,
ho un macbook pro con le seguenti specifiche:
http://www.everymac.com/systems/apple/m ... specs.html" onclick="window.open(this.href);return false;

voglio sostituire l'hard disk con uno più capiente e performante, ed ho pensato ad uno con 7200 rpm e 750 Gb(esattamente questo: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=130" onclick="window.open(this.href);return false;)

Magari è una domanda banale, ma preferisco farla per essere sicuro; ho visto in rete che il mio mac ha l'interfaccia sata di 1,5 Ghz/s, so bene che la velocità di scrittura è molto inferiore a questo dato, però visto che l'hard disk che vorrei acquistare è predisposto per la porta sata da 3 Ghz, mi sono chiesto se questo fattore(cioè la mia porta da 1,5 Ghz), per qualche motivo potesse fare da collo di bottiglia, e quindi rendere inutile la spesa per i 7200 rpm.

a parte questo, potete confermarmi che in generagli gli hard disk da 7200, sono molto indicati per il videoediting perché permettono un rendering più veloce?

grazie in anticipo.

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Vai tranquillo nessun problema…

In ogni modo, come ho ripetuto più volte in altri topic, dovendo scegliere un 7200 consiglio sempre un HD ibrido

Hai un pò di spazio in meno rispetto al 750… ma in performance è superiore …di certo il compromesso migliore tra HD e SSD !!!

Questa la mia opinione :P

Buona Giornata
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Dario ha scritto:Vai tranquillo nessun problema…

In ogni modo, come ho ripetuto più volte in altri topic, dovendo scegliere un 7200 consiglio sempre un HD ibrido

Hai un pò di spazio in meno rispetto al 750… ma in performance è superiore …di certo il compromesso migliore tra HD e SSD !!!

Questa la mia opinione :P

Buona Giornata
Concordo in pieno. Ho preso per me un Momentus XT 320 Gb sul macbook in firma. Va una meraviglia e non mi fa rimpiangere la mancanza di SSD per l'avvio del sistema e delle applicazioni che uso più spesso.
E con una spesa di poco superiore ad un 7200 normale.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

davidegatt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 mag 2011 12:38
Messaggi: 38

Top

per me è una novità, non sapevo dell'esistenza di questi dischi ibridi.

Ma secondo voi con questa tecnologia avrei delle migliori prestazioni anche nel video editing?

Per montare uso final cut express 4, che in fase di rendering lascia un po' a desiderare, considerando che premiere elements 8 usato su un pc con Vista di dotazione hardware inferiore al mio mac, mi faceva il preview istantaneo.

Cosa ne pensate? vale la pena comprarlo per il mio caso? ve lo chiedo perché se mi velocizza tutto il resto ma non questo, preferisco comprare un hard disk più capiente.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

davidegatt ha scritto:per me è una novità, non sapevo dell'esistenza di questi dischi ibridi.

Ma secondo voi con questa tecnologia avrei delle migliori prestazioni anche nel video editing?

Per montare uso final cut express 4, che in fase di rendering lascia un po' a desiderare, considerando che premiere elements 8 usato su un pc con Vista di dotazione hardware inferiore al mio mac, mi faceva il preview istantaneo.

Cosa ne pensate? vale la pena comprarlo per il mio caso? ve lo chiedo perché se mi velocizza tutto il resto ma non questo, preferisco comprare un hard disk più capiente.
Nella fattispecie del video editing non so, perché mi occupo di altro. Ma tieni presente che il buffering sulla scheda flash non può superare teoricamente i 4 Gb, in realtà non sono più di due. Secondo me qualcosa la fa, ma non come un SSD. Fossi in te valuterei la spesa come costo al Gb e poi metterei sulla bilancia uno spunto in più, non una differenza abissale. Ma attenderei altri più versati nella materia del video editing per un'opinione più comeptente.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Attenzone !!!! Assicurati di non andare oltre la capienza consentita ufficiale per gli upgrade degli hd per evitare problemi di ventole o malfunzionamenti.Quindi vedi con macktracker in base alle caratteristiche della tua macchina che hd max puoi e ti conviene mettere.fai anche una ricerca in rete su google e su altri forum mac per vedere che persone che hanno fatto upgrade con dischi più grandi in taluni casi andando oltre quello consentito hanno riscontrato problemi :wink: ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

davidegatt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 mag 2011 12:38
Messaggi: 38

Top

grazie per l'avvertimento, avevo già controllato i consumi e sono uguali o inferiori a quelli dell'hard disk montato di serie.
Che io sappia non ci sono altre caratteristiche che possono creare problemi, perché la connessione sata 3,0 Ghz è retrocompatibile.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 45 ospiti