HD esterno lento dopo decompressione file .rar

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

marco_pellegrino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:37
Messaggi: 5

Top

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ci tenevo intanto a salutarvi!
oggi ho riscontrato un problema con il mio hd esterno che uso per tenere samples musicali in vari formati.
Infatti ho scaricato un nuovo pacchetto di samples compresso in .rar e l'ho spostato nell'hd, dopodiche l ho decompresso e unrax al 6% mi ha detto che era impossibile proseguire, dopodiche l'ho rispostao nel hd principale e decompresso senza problemi. Quindi ho spostato la cartella esportata nel hd esterno ma l'hd è diventato lentissimo, cancellando la cartella nuova il resto funziona meglio ma comunque lento, ed ora ogni volta che metto qualcosa di nuovo nell hd diventa lentissimo e in generale è lento... Ho provato ad utilizzare what's keeping me ma in configurazione normale non mi da nessuna app che utilizza l'hd mentre in modalita admin mi da un processo che si chiama mds che nn so cosa sia!
io Utilizzo un macbook pro 2.26 intel core due duo con sistema operativo os x 10.6.8
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere successo mi aiuti... io lavoro con quei file!!!

ps: l'hd è lento in tutto anche nell espulzione e nel copiare file.
non so se puo essere utile da sapere, ma l'hd è l'originale da 160 gb che stava nel macbook all'acquisto, che ho sostituito con un samsung da 500 gb (7200 gr) e quindi ho comprato un case per hd e ora lo uso come esterno. ho provato ad aprirlo per vedere se era tutto ok e credo che sia un problema software.

vi ringrazio anticipatamente! :o

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sembra essere un problema di indicizzazione, infatti il processo mds, visibile anche in Monitoraggio Attività senza software aggiuntivi, si occupa proprio di questo. Forse il file di indicizzazione di Spotlight s'è corrotto.
Vai in Preferenze Sistema >Spotlight > Privacy e trascina nella finestra il tuo HD esterno, in questo modo dirai a Spotlight di non indicizzarlo.
Poi riavvia il Mac.
Entra di nuovo in Preferenze Sistema >Spotlight > e rimuovi col tasto meno (-) il tuo HD esterno dalla finestra della Privacy.
Spotlight comincerà ad indicizzare di nuovo tutti i file.
È un'operazione lunga da fargli fare senza interruzioni e soprattutto senza usare l'HD durante questa prima fase.

Altre informazioni sulla ricostruzione degli indici le trovi qui:
https://www.imaccanici.org/article.php/restore_spotlight
Allegati
Ecco il mio mds in azione.
Ecco il mio mds in azione.
pro Cesso mds.png (58.1 KiB) Visto 513 volte
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marco_pellegrino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:37
Messaggi: 5

Top

era quello il problema... ora è risolto. grazie mille!!!! :P :P :P

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marco_pellegrino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:37
Messaggi: 5

Top

credevo di aver risolto, invece no... ho capito che il problema è solo dei nuovi file che aggiungo nell hd. Cioè se io metto una cartella con dei file dentro l hd esterno quando la vado ad aprire ci mette una vita e di alcuni file non mi da l anteprima... e se voglio ricopiarla nel mac mi dice che alcuni file non sono leggibili! pero le cartelle che sono gia nell hd le legge senza problemi!!
Suggerimenti?!?!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
HD in fase di abbandono?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marco_pellegrino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:37
Messaggi: 5

Top

in che senso?! dovrei cambiarlo? c è la possibilità che perda i miei dati?
thanks!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Perdere i dati? Impossibile! Siamo nel 2011 e ormai tutti hanno almeno un backup incrementale con Time Machine (HD da 2TB a meno di 100 euro su Amazon), uno "distruttivo" con Carbon Copy Cloner (HD da 4 soldi della dimensione almeno pari all'originale) e un backup sulla nuvola con il "minimo indispensabile" verso Dropbox!
Vero?
:shock:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marco_pellegrino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:37
Messaggi: 5

Top

nella mia ignoranza ho solo backup time machine... :(
Ma ho subito scaricato drop box di cui ignoravo l'esistenza!!!
Ma potrebbe essere il case ceh rende il mio hard disck esterno il problema? l'ho pagato 8 euro su ebay..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io comprerei un altro HD e metterei i dati sensibili al sicuro, poi proverei ad inizializzare il disco difettoso.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 9 ospiti