Aiuto, l'hard disk del mio iMac? Il Genius mi ha mentito?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
LipGlossBlack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:14
Messaggi: 63

Top

Salve ragazzi, questo è il miglior forum che conoscevo sull'assistenza Mac, quindi ho deciso di registrarmi subito.
Vi espongo subito il mio problema (vi prego, non annoiatevi a leggere, non so a chi rivolgermi):
Ad Agosto 2010 ho comprato in un rivenditore autorizzato, un iMac 21,5" modello base (hard disk da 500GB), ma aveva dei problemi allo schermo, e l'ho mandato in assistenza per ben 5 volte, e dato che i difetti non sono stati risolti, me l'hanno sostituito con il modello più avanzato, sempre 21,5" ma con hard disk da 1TB.
Questo nuovo iMac (perchè è nuovo, mi è stato confermato), appena mi è arrivato (Agosto mi sembra) faceva dei rumori strani ed insopportabili: "trrrrr" e "grrrrrrr", e questo continuamente.
Mi sono preoccupato per l'hard disk pensando che mi potesse "abbandonare", anche perchè questi rumori si presentano sempre, anche quando non faccio nulla di particolare.
Sono andato in un Apple Store e l'ho consegnato esponendo il problema. Più di un mese dopo mi hanno chiamato dicendo che l'hard disk era apposto, ed il Genius mi ha detto che non faceva nessun rumore strano (?!?).
Io dubbioso sono tornato a casa perchè non sapevo cosa rispondergli. Più che rivolgermi ad Apple, cosa posso fare?
Tornato a casa, il rumore è assordante! Non si può stare più di 5 minuti che viene il mal di testa. Credo che questo rumore non sia normale.

Secondo voi? Cosa posso fare?
Non è la scrivania che amplifica il volume, ho già fatto le prove. La consueta riparazione permessi come al solito non serve a nulla.

Mi abbandonerà questo hard disk? Ho speso un sacco di soldi, sono delusissimo, vi prego aiutatemi.
Se avete bisogno di altri dettagli che magari mi sono sfuggiti, ditemelo.

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Hanno tenuto il Mac un mese ??? Mi sembra a dir poco assurdo…

Ricontatta Apple 199.120.800 con il seriale della tua macchina e ti potranno dire con certezza cosa è stato fatto al tuo Mac.

Esponi nuovamente il problema che riscontri e lamenta la mancata risoluzione…

Ripeto ritrovo decisamente strano che trattengano per un mese il Mac.

Facci sapere…

:P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
LipGlossBlack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:14
Messaggi: 63

Top

Dario, hai il mio stesso nome. Intanto ti ringrazio per avermi risposto così in fretta, e ti domando: quel numero è a pagamento?
Quante probabilità ci sono che risolvo qualcosa chiamando?

Dimenticavo di dire che quando spengo l'iMac, si sente un rumore come uno "snap!"

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Si tratta di un numero a tariffazione unica da tutta Italia… se non erro 12 centesimi al minuto

Chiama da un fisso…

Certamente risolvi su questo non ci piove…

Ti daranno tutte le indicazioni per chiudere la cosa…

Se a questo punto non hai più di fiducia il tuo riferimento o contatti il call center o vai in un altro centro assistenza autorizzato.

Non vedo altre soluzioni

Aggiornaci :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
LipGlossBlack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:14
Messaggi: 63

Top

Ok chiamerò forse all'istante, però chiedo: questi rumori che ho descritto e si presentano anche quando non faccio nulla, sono normali per un hard disk da 1TB?

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Solitamente i "rumori" non sono mai sintomo di normalità… :P

Ovviamente vanno sempre analizzati.

Chiama che in qualche modo risolvi…

:D
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
LipGlossBlack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:14
Messaggi: 63

Top

Esattamente in questo momento sto parlandoooooo....

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Che la sfiga colpisca due volte di seguito è veramente strano e raro.
Comunque se anche il secondo Mac non funziona ha diritto alla sostituzine anche di questo, insisti e punta i piedi.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
LipGlossBlack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:14
Messaggi: 63

Top

Finita la chiamata. La signorina mi ha chiesto di registrare suoni lunghi almeno 15 secondo e mandarli a lei per e-mail (l'e-mail ovviamente mi è stata data da lei).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
LipGlossBlack ha scritto:Ho speso un sacco di soldi, sono delusissimo, vi prego aiutatemi.
Benvenuto! Hai comprato un iMac 21,5" modello base (hard disk da 500GB) te l'hanno cambiato con un modello più avanzato, sempre 21,5" ma con hard disk da 1TB e ti lamenti che hai speso un sacco di soldi?
:shock:
Alla fine ti sostituiranno di nuovo il pezzo difettoso e sarai felice, ma non essere deluso, altrimenti la sfiga ti perseguiterà!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
LipGlossBlack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:14
Messaggi: 63

Top

fragrua ha scritto: Benvenuto! Hai comprato un iMac 21,5" modello base (hard disk da 500GB) te l'hanno cambiato con un modello più avanzato, sempre 21,5" ma con hard disk da 1TB e ti lamenti che hai speso un sacco di soldi?
:shock:
Alla fine ti sostituiranno di nuovo il pezzo difettoso e sarai felice, ma non essere deluso, altrimenti la sfiga ti perseguiterà!
:-D
Ciao fragrua! :drunken:
In realtà non mi lamento del fatto che me lo abbiano sostituito con un modello più avanzato.
Mi lamento del fatto che anche sostituendolo, sono comparsi difetti.
Mi lamento che da quando ho speso i 1.200€, ho usato l'iMac solo 5 mesi.
Mi lamento dei Genius che non sono stati all'altezza del loro compito.
Mi lamento del fatto che devo lamentarmi di tutto ciò che ho elencato, non ne posso più. Il difetto ci può anche stare, ma bisogna risolverlo, cosa che fino ad ora non è stata mai fatta, e spero che questa volta qualcosa cambi. Spero mi hai capito.
Ora ho mandato le registrazioni, però ancora non mi hanno risposto.
Sono ottimista sta volta dai 8)

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

LipGlossBlack ha scritto: Ora ho mandato le registrazioni, però ancora non mi hanno risposto.
Tienici informati :wink:
Immagine

Avatar utente
LipGlossBlack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:14
Messaggi: 63

Top

La signorina con cui ho parlato ieri ha ascoltato le registrazioni ed anche a lei i rumori non sono sembrati normali, di conseguenza ha mandato le registrazioni a degli ingegneri, ed appena possibile mi faranno sapere.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ma i suoni all'incirca avevano questa metrica ? :roll:

http://www.youtube.com/watch?v=PeQ5KPo8sB4
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit


Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 29 ospiti