CONSIGLIO: MacBookAir 13" i5 o i7 ?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
the knife ha scritto:spieghi l' associazione al catasto sardo?
Non c'è, m'è uscita così!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
snowboy84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 22 dic 2010 14:49
Messaggi: 37
Località: Zurigo

Top

Contatta:
francescolupo7 ha scritto:
snowboy84 ha scritto:
SpagOSX ha scritto:Vai di i7 comunque.. la differenza di prezzo è altamente ripagata..
andro di i7

DECISO :)

unica seccatura è che devo ordinarlo on.line e non si trova allo shop :(

e un paio di settimane ci vorranno .. ufff ufffff

:roll: :roll: :roll:
cioè a Milano, con 3 Apple Store...non si trova?
a Milano non si trova con keyboard sFizzera ;( e la cfg i7 non si trova facilmente..

lunedi andro a Zurigo e vedo se lo trovo gia pronto ... speriamo :)
Andrea Valentino
_______________________________
MB Air 13" MID2011 - Mini Mac Server MID2010 -

Avatar utente
snowboy84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 22 dic 2010 14:49
Messaggi: 37
Località: Zurigo

Top

Contatta:
esco ha scritto:Ho provato il MBP da 13" ed il MB Air da 13" con entrambi affiancati le differenza principali, come sapete, sono il peso ( 1,35 kg vs 2,54 kg) e lo spessore ( 0,3-1,7 cm vs 2,41 cm), sovrapposti i cm di differenza sembrano pochi, ma ci sono ( 32,5 cm x 22,7 cm vs 36,4 cm x 24,9 cm).
Lo schermo non mi e' sembrato differente.
E soprattutto la tastiera e' retro illuminata anche per l'Air.

Ho chiesto all'apple store un preventivo per il MBP da 13" 2,7 GHz con la massima espansione RAM possibile ( 8 GB ) ed HD da 750 GB + 4GB di RAM di riserva, il costo e' 1.700 euro, sul modello da 13" non e' previsto il quad core Intel Intel Core i7 ma il dual core i7 (che comunque ha una frequenza di clock superiore agli altri 2,7 rispetto a 2,0 e 2,2).

Per quanto riguarda il 13" Air il processore piu' performante e' l'Intel Core i7 dual core a 1,8 GHz con HD da 256 GB e 4 GB di RAM, il costo e' lievemente superiore se si aggiunge il MacBook Air SuperDrive.

E' evidente che ill valore dll'HD solido non puo' essere trascurato, per sostituire l'HD da 750 GB con il medesimo HD solido da 256 GB bisogna aggiungere 500,00 euro al MBPro, oppure 1.000 euro se l'HD solido si vuole da 512 GB, questa ultima soluzione non e' possibile sull'air da 13".

Insomma la scelta e' molto dipendente da come si intende utilizzare il portatile, il MBpro ha prestazioni incredibili in 2,5 kg di peso, ma l'Air temo che sara' venduto sempre di piu' le prestazioni sono un po' inferiori, ma con iCloud in arrivo molte cose cambieranno.

Prima o poi dovrò cambiare il mio MBPro del 2006 non poco maltrattato che resiste nonostante una ventola difettosa, una porta USB difettosa, uno dei due fermi dell'HD interno rotto, batteria morta, unita' superdrive morta... insomma un MacBook Pro da guerra....
io provenivo prima di avere il mio ormai rubato MBA 13" i5 128GB da un MBP mi2010 con disco ibrido.. il MBA era un fulmine.. e il pannello 13" ha una risoluzione molto più alta :)

per il DVD credo sia peso inutile.. non si usano più molto...

cmq deciso i7 in ogni caso mi sembra di capire..
Andrea Valentino
_______________________________
MB Air 13" MID2011 - Mini Mac Server MID2010 -

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Mirko81 e 10 ospiti

cron