Sto cercando di collegare la C4780 al macbookPro (MacOs 16.6. in wireless 802.11 che utilizzo per la connessione al Net (con USB no problem, appena collegata, il mac stampa alla velocità della luce, of course).
Le istruzioni sul website HP (lunghe come l'intera Iliade...) riguardano solo Windows. Ho solo capito di nn scaricare nessun driver perché il mio Mac Os già contiene TUTTO (argh!). La porta, l'mDNS, SLP risultano attivi...Tranne il wireless...
Nn capisco...
derveni ha scritto:Sto cercando di collegare la C4780 al macbookPro (MacOs 16.6. in wireless 802.11 che utilizzo per la connessione al Net (con USB no problem, appena collegata, il mac stampa alla velocità della luce, of course).
Le istruzioni sul website HP (lunghe come l'intera Iliade...) riguardano solo Windows. Ho solo capito di nn scaricare nessun driver perché il mio Mac Os già contiene TUTTO (argh!). La porta, l'mDNS, SLP risultano attivi...Tranne il wireless...
Nn capisco...
Vi ringrazio. Di cuore. Chiedo scusa se son stata maleducata! Google sarà anche un amico, ma qualcosa mi dice che voi siete meglio... di qualsiasi web semantico (argomento, fra l'altro che mi intriga moltissimo! ACC! Avere più tempo...).
Vado subito al link che mi avete passato...
Ho risolto il problema per la connessione WireL MacBook Pro (Mac Os 16.x) e HP 4780.
Ho scaricato dal CD di installazione HP SOLO i driver "Trasforma da USB a Wireless" e nient'altro (N.B. Il Mac OS 16.x contiene già i driver di installazione, ergo non dovete fare un download completo). Da "polla", infatti, non avevo minimamente considerato l'installer della periferica perché sul website HP si specificava tassativamente di non scaricare nulla per il mio sistema operativo (Peccato che quel 'nulla' escludeva i driver per il Wireless...).
Prima avevo provato a configurare la stampante direttamente sul Mac, impostando sull'IP4 dell'HP quello del router wireless, ma al momento di stampare, l'accesso al wireless risultava "occupato"... Da qui, il 'ritorno' al cd installer e la soluzione del problema.
PS: Nn ho ancora compreso perché il wireless risultasse occupato, ma va bene così!
mi collego a questo 3d x evitare di aprirne un altro simile per la stessa stampante. il mio problema con la stampante in oggetto è questo: la stampante è collegata via usb, viene regolarmente riconosciuta. la funzione di stampa e di copia funzionano perfettamente, mentre non c'è verso di usare la funzione scanner. le ho provate tutte, ho reinstallato la stampante, ho provato a scansionare in tutti i modi (da pannello frontale della stampante, da preferenze di sistema, tramite il software hp scan, tramite anteprima importa da scanner e tramite il software vuescan). il risultato è sempre lo stesso: la scansione parte e dopo un pò si blocca, sul pannello della stampante appare "annullamento" e subito dopo a video la scritta "lo scanner ha rilevato un errore" si è verificato un errore durante la comunicazione con lo scanner. se provo a cambiare porta usb l'errore diventa" impossibile aprire una sessione sul dispositivo" non so più cosa fare, mi date una mano? grazie mille.
menelaus ha scritto:mi collego a questo 3d x evitare di aprirne un altro simile per la stessa stampante. il mio problema con la stampante in oggetto è questo: la stampante è collegata via usb, viene regolarmente riconosciuta. la funzione di stampa e di copia funzionano perfettamente, mentre non c'è verso di usare la funzione scanner. le ho provate tutte, ho reinstallato la stampante, ho provato a scansionare in tutti i modi (da pannello frontale della stampante, da preferenze di sistema, tramite il software hp scan, tramite anteprima importa da scanner e tramite il software vuescan). il risultato è sempre lo stesso: la scansione parte e dopo un pò si blocca, sul pannello della stampante appare "annullamento" e subito dopo a video la scritta "lo scanner ha rilevato un errore" si è verificato un errore durante la comunicazione con lo scanner. se provo a cambiare porta usb l'errore diventa" impossibile aprire una sessione sul dispositivo" non so più cosa fare, mi date una mano? grazie mille.