Problema con Masterizzatore MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ismael
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 feb 2009 09:50
Messaggi: 133

Top

ciao,
ieri sera ho provato, ma non ha sortito l'effetto desiderato ...

Ho aperto un'altra confezione di dvd dl verbatim che avevo già comprato ed ha masterizzato 3 dvd prima di presentarmi "errore nel dispositivo".

Da quanto accaduto, ne deduco che fossero i dvd il vero problema...che dite?

grazie
Ismael

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Certamente con dei Maxell andrebbe meglio (pare sia la marca "preferita" dai firmware castrati da Apple) che coincidenza sono quelli con la Mela stampata su.
Potrebbe anche essere necessario aggiornare il firmware del superdrive con uno più giusto.

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Ciao, volevo dirvi che anche adesso dopo 3 sostituzioni di Superdrive in garanzia (ma anche del pannello LCD per ben 2 volte, insomma, un Mac da 2000 euro!!!) ancora una volta non posso più masterizzare alcune marche di DVD. Tutto ciò mi sembra assurdo... anche perché fino adesso l'assistenza mi ha sempre sostituito il masterizzatore dicendo appunto che non riuscivo a masterizzare altre marche di DVD che non fossero Verbatim o Maxell...

Penso che ne comprerò uno esterno blu-ray... non vale più la pena chiedere un'altra sostituzione... (è stato smontato troppe volte)... per non dire della batteria che praticamente mi ha abbandonato con 117 cicli e una capacità di carica di 458 mAh (health 8%) per 10 minuti di durata. L'assistenza ha detto che la batteria non presenta difetti.... Non so più che dire....

Un saluto a fragrua!
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

napril
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 17:36
Messaggi: 24

Top

Salve a tutti, è il mio primo post sul vostro forum, essendomi appena registrato, ma devo ammettere che è da parecchio tempo che mi collego al vostro sito, sempre molto utile e ricco di consigli e aiuti per giovani mac user come me.
Il mio problema riguarda il "famoso" Superdrive, nel mio caso montato su un macbook di fine 2007, esattamente il modello MATSHITA DVD-R UJ-857E. Il fatto è che legge a fatica molti cd-r e cd-rw, mentre molto spesso non legge proprio dvd-r anche vergini non permettendomi quindi di masterizzarci nulla. In più la masterizzazione di cd audio, a partire da mp3, mi si interrompe sempre con un'errore medio di scrittura (se eseguo la masterizzazione alla velocità ottimale, come dice Burn o Toast - li ho provati un pò tutti - ) mentre se riduco la velocità a 16x per ora sembra concludersi positivamente.
Ho letto qui nel post la difficoltà di molti altri con il medesimo drive, ma mi pare che nessuno abbia avuto problemi nel masterizzare cd. Queste sono le caratteristiche del mio drive:

MATSHITA DVD-R UJ-857E:

Revisione firmware: ZF1E
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO
Media: Inserisci il supporto e aggiorna per mostrare le velocità di masterizzazione disponibili

Vi chiedo un aiuto o un consiglio riguardo ad aggiornamento firmware (che io peraltro non ho trovato in rete), o altro metodo che io non conosca. Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità!
grazie
napril

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Esistono in commercio dei CD che servono a pulire le lenti dei lettori, potresti provare, magari è solo sporco.

napril
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 17:36
Messaggi: 24

Top

Bene, dovrei averne uno in casa, stasera quando torno inizio provando con quello e poi vi faccio sapere, grazie del consiglio!
napril

napril
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 17:36
Messaggi: 24

Top

Ho appena provveduto utilizzando un cd cleaner a pulire la testina laser del superdrive, cosa mi conviene fare ora? provo a masterizzare un cd audio alla velocità massima o cos'altro?
grazie mille
napril

napril
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 17:36
Messaggi: 24

Top

Continuo a non poter leggere alcuni dvd-r vergini. C'è un modo per vedere se la pulizia della lente ha avuto effetto?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Evidentemente il problema è più serio.

napril
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 17:36
Messaggi: 24

Top

E cosa mi consigli quindi? Io non so più cosa fare...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se il computer non è coperto da garanzia Apple ti conviene cercare sul web un superdrive compatibile da sostituire in casa seguendo le istruzioni dettagliate fornite da http://www.ifixit.com/Guide/

Oppure in alternativa arrenderti e usare un masterizzatore esterno di quelli grandi, molto più economici ed affidabili degli interni slim.

osiride
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 31 gen 2008 18:04
Messaggi: 155

Top

Credo che la cosa più economica ed immediata sia quella di dotarsi di un masterizzatore usb (pioneer, lg, vanno benissimo anche con i Mac, addirittura i cdrecorder Philips!!!)

napril
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 17:36
Messaggi: 24

Top

Grazie dei consigli, preferisco tentare di trovar un masterizzatore interno compatibile cmq perchè il macbook lo uso tanto in giro e mi sarebbe scomodo utilizzare un'unità esterna. Avete qualche prodotto da consigliarmi in particolare?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Qualsiasi modello compatibile SENZA la mela stampata sopra.
;-)

napril
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 17:36
Messaggi: 24

Top

L'aggiornamento del firmware non potrebbe risolvere nessun problema del mio superdrive? Ho visto che sarebbe una spesa attorno ai 200$ la sostituzione dello stesso e se potessi evitarla sarebbe meglio. Dov'è possibile reperire firmware modificati per il mio drive?
grazie!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite