quale monitor con macmini 2011????

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

cioccio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 03 set 2011 19:50
Messaggi: 4

Top

ciao ragazzi e grazie in anticipo.
sono nuovo del forum e del mondo apple.
vorrei comprarmi il macmini 2011 ma non so quale monitor
da 24" pollici è il migliore?potete aiutarmi?il badget sarebbe intorno ai 250 euro.grazie ancora :lol:

Avatar utente
Steve1977
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 giu 2009 16:05
Messaggi: 263

Top

Benvenuto sul forum de iMaccanici :)

Tralasciando il buon display da 27" Apple (molto costoso), con il tuo budget io ti consiglierei un monitor Philips, ad esempio questo:

http://www.philips.it/c/pc-monitor/full ... sb_00/prd/

Dovresti trovarlo intorno a 200 € e fa un buon lavoro; naturalmente, con questo monitor, puoi sfruttare la porta HDMI del MacMini.

Ci sono comunque molte altre marche che puoi valutare ma, in ogni caso, il tuo budget è troppo basso per pensare di comprare un monitor professionale e quindi direi di non farti problemi in merito alla scelta.
"Stay hungry, stay foolish"

iMac 27" i5 2,66 Ghz, 8Gb Ram
Macbook 13" White 2,2 Ghz, 4Gb RAM, SSD 128Gb
iPhone 4S Black 64Gb
iPad 16Gb Wi-Fi

sandro040265
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 08 mag 2010 15:18
Messaggi: 120
Località: Genova

Top

Ciao
Complice un problema ad un Pc di ufficio tre giorni prima di ferragosto ho comprato il Macmini; subito upgrade della RAM a 4 giga
Per il monitor io mi sono orientato su un Monitor televisore della Samsung da 21 pollici con hdmi
Il costo circa 160 eurozzi
Io facendo il geometra lo uso per CAD, insomma niente grafica spinta; ritengo buon compromesso prezzo qualità
Buon WE a tutti[/img]
MacbookPro 13"
Ipod 8gb
Ipad 32Gb
Macbook Air 11"
IPhone 3GS 8 gb (morente)
iPhone 5 16Gb bianco
Macmini 2011 4 giga RAM

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

sandro040265 ha scritto:Ciao
Complice un problema ad un Pc di ufficio tre giorni prima di ferragosto ho comprato il Macmini; subito upgrade della RAM a 4 giga
Per il monitor io mi sono orientato su un Monitor televisore della Samsung da 21 pollici con hdmi
Il costo circa 160 eurozzi
Io facendo il geometra lo uso per CAD, insomma niente grafica spinta; ritengo buon compromesso prezzo qualità
Buon WE a tutti[/img]
Secondo me hai commesso un peccato di fretta e ingenuità.

Il Mac mini ha l'hardware di un laptop, e con il costo aggiuntivo della RAM e di un monitor ti avvicini molto ad un iMac 21.5", che invece ha un hardware da desktop ed è tutto PERFETTAMENTE integrato e garantito e collaudato da Apple.

Ti ritroverai a litigare con cavetti strani, adattatori curiosi, ed il monitor non è coperto dalla garanzia Apple.

Secondo me Mac mini, se lo conosci lo eviti.

sandro040265
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 08 mag 2010 15:18
Messaggi: 120
Località: Genova

Top

Sino ad ora sono soddisfatto
Sono ben consapevole che il monitor non e' coperto da garanzia Apple: infatti ha garanzia Samsung...
Di cavetti l'unico e' il cavomhdmi, oltre l'alimentazione
La RAM ha inciso per 55 euro (buydifferent in un giorno!!!)
nel futuro vedrò come va'; principalmente ho bisogno di macchian stabile e non di grandi prestazioni; ho installato sempre per necessita' di lavoro Win mediante Virtualbox e mi pare che i programmi addirittura girino meglio che su pc
Poi in futuro vedremo
Buon WE a tutti
Sandro
MacbookPro 13"
Ipod 8gb
Ipad 32Gb
Macbook Air 11"
IPhone 3GS 8 gb (morente)
iPhone 5 16Gb bianco
Macmini 2011 4 giga RAM

Avatar utente
the knife
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 13:00
Messaggi: 278
Località: Milano

Top

Hammarby ha scritto:
Secondo me hai commesso un peccato di fretta e ingenuità.

Il Mac mini ha l'hardware di un laptop, e con il costo aggiuntivo della RAM e di un monitor ti avvicini molto ad un iMac 21.5", che invece ha un hardware da desktop ed è tutto PERFETTAMENTE integrato e garantito e collaudato da Apple.

Ti ritroverai a litigare con cavetti strani, adattatori curiosi, ed il monitor non è coperto dalla garanzia Apple.

Secondo me Mac mini, se lo conosci lo eviti.
sicuro di quello che dici?
L iMac ha lo stesso identico hw di un laptop così come il Mac mini, l unico desktop é il Mac Pro.
I monitor a meno che non fai color correction, fanno "poca" differenza.Samsung, Philips e Lg vanno più che bene e possono dare meno problemi dello schermo degli iMac.
Mac Pro 3,1 Cinema Display 24" - iPhone 4 16Gb - iPad2 16Gb WiFi - MacBook Air 13" i7

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

LA Iilyama oltre ad avere un nome impronunziabile produce ottimi monitor con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

http://www.iiyama.com/gl_en/products/#c ... tiles+pg:1

Prendili in considerazioni. Si trovano i 27" sui 300 euro.

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

the knife ha scritto:
Hammarby ha scritto:L iMac ha lo stesso identico hw di un laptop così come il Mac mini, l unico desktop é il Mac Pro.
I processori degli iMac sono della serie desktop della intel e gli hd da 3,5". Per quanto riguarda le schede, credo, vengano utilizzate le versioni laptop o al più versioni dedicate.

Gli schermi degli iMac sono di buona qualità, non ottima, nulla più.

cioccio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 03 set 2011 19:50
Messaggi: 4

Top

grazie a tutti per le risposte.ho optato per il macmini principalmente per una questione economica e perchè è il mio primo mac.Lo posso prendere a 499 euro rottamando un pc vecchio e aggiungendo un monitor da 200/250 euro + tastiera + mouse (magari di seconda mano) riesco ad arrivare a 800/850 euro contro i 1050 euro(rottamando un pc vecchio) di un imac risparmiando circa 200 euro.
Il mio problema era sapere quale monitor prendere per non pentirmi troppo di un monitor apple.quindi mi consigliate un monitor qualsiasi lcd/led?grazie :D

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti