Righe verticali schermo Imac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Gpassera
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Ciao a tutti

scrivo in quanto possessore tra le altre cose di un Imac con il famoso seriale W8....

Da qualche tempo si sono presentare le fameliche righe verticali sullo schermo del mio Imac, prona una poi due etc etc fino ad 15.

Il primo pensiero e' stato, vabbe' e vecchio e'ora di cambiarlo può' capitare,,,,

Ho tentato di utilizzarlo fino a che ho potuto e poco prima di rottamarlo ho scoperto che la Apple aveva attivato una campagna di riparazione gratuita per chi come me possedeva un computer con un difetto riconosciuto.

Bene, scopro che la campagna si e' conclusa poco tempo fa e che la Apple non mi può' più' sostituire li schermo.

Le domande:

1) Perche' non sono stato avvertito della campagna, considerando che la Apple conosceva il seriale del mio Imac ed il mio indirizzo di e-mail?

2) Perche' una campagna chiude? Sarebbe impensabile applicare la stessa regola ad una campagna di richiamo di una autovettura.

Le Affermazioni:

1) La Apple mi ha discriminato rispetto ad altri utenti in quanto mi e' stato negato un diritto che ad altri e' stato concesso.

2) Sul libretto del computer non c'e' scritto che a causa di un componente difettoso (e che loro conoscevanobene) il mio schermo avrebbe potuto presentare delle righe verticali, quindi mi ha venduto un prodotto non conforme e quindi avrei diritto ad una sostituzione gratutita.

3)Sono possessore si un Imac, Ipad, macbook pro, ipod e , ormai kaput, pure di un iphone. Da questo momento non comprero' più' un prodotto apple.

Ciao e spero di non avervi annoiato

Giuseppe

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mauropasha
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Ciao Giuseppe,
Benvenuto tra noi innanzitutto.
Oltre alla mia solidarietà, di cui immagino non saprai che fartene, volevo chiederti cosa vuoi dire quando dici "scopro" e "Apple non può sostituire": ovvero da chi hai ottenuto queste informazioni? Direttamente da Apple? Da uno del call center?
Se è così, insisti di poter parlare con qualcuno che possa prendere decisioni, segnalando il tuo status di aficionado, considerando i numerosi acquisti.
Te lo dico, perché quando ho avuto problemi con il terzo iPhone di fila nell'arco di 20 giorni, mi hanno passato una persona che mi ha "rimproverato" di non aver fatto subito presente già dopo il secondo telefono rotto, che i due guasti erano consecutivi e si erano verificati nell'arco di pochi giorni, in quanto avrebbero dovuto passarmi una assistenza, diciamo così, di II livello.
Per quanto riguarda le tue domande, non so dare risposte tecniche, ma mi sembrano legittime.
Quanto alla tua terza affermazione, se hai preso tanti prodotti lo avrai fatto perché convinto della loro bontà e qualità. Ora non vorrai cambiare solo perché un prodotto ha avuto un problema! E poi cosa prendi in alternativa?
Win? Naaaaa!
Buona fortuna. :wink:
mauro
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fragrua
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Peppe, recati con il tuo iMac presso un Apple Store (anche se lontano) e mettiti a schiumare per la rabbia, vedrai che il manager dello Store troverà un giusto compromesso.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

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Giuseppe, io smanaccio tutto il giorno apparecchi informatici di tutte le marche e ti posso assicurare che un'assistenza come quella di Apple gli altri manco se la sognano.
E se pensi veramente di andare su prodotti di altre marche non dimenticare che oltre ai problemi harware avrai anche quelli winzzoftware. :)

Gpassera
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Vi ringrazio e rispondo ad entrambi:

1) Ho parlato l'ufficio clienti di Apple Italia. Una simpatica signorina mi ha garantito che si sarebbe presa cura della mia pratica...effettivamente dopo una giornata mi ha liquidato .

2) La questione diventa di principio. L'Imac lo volevo cambiare ma a questo punto piuttosto gli attacco un monitor esterno ma non avranno più' un centesimo dei miei soldi.

3) Per fortuna essendo di Milano ho un paio di Store vicini....ottima idea quella di andare la' e di schiumare. Vi tengo aggiornati.

Grazie 1000

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1) :?
2) 8)
3) è la soluzione migliore!
Non per altro l'ha consigliata il Capo Villaggio (cit.)
mauro
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lazzo ha scritto:Giuseppe, io smanaccio tutto il giorno apparecchi informatici di tutte le marche e ti posso assicurare che un'assistenza come quella di Apple gli altri manco se la sognano.
E se pensi veramente di andare su prodotti di altre marche non dimenticare che oltre ai problemi harware avrai anche quelli winzzoftware. :)
Appunto perche' conosco la Apple e i loro prodotti che mi girano le palle a 1000.

Figurati che al lavoro pur avendo diritto ad un signor portatile , mi prendo la responsabilità di usare il mio macbook con tutti i rischi del caso. Pur di usare un mac.

Ciao e grazie

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pietrofnom
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A volte mi compaiono delle righe verticali come queste http://i56.tinypic.com/347ejx5.png anche sul monitor del mio macbook... non è molto frequente. A volte compaiono e poi scompaiono :O

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Buck
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Gpassera ha scritto:Ciao a tutti

scrivo in quanto possessore tra le altre cose di un Imac con il famoso seriale W8....

Da qualche tempo si sono presentare le fameliche righe verticali sullo schermo del mio Imac, prona una poi due etc etc fino ad 15.

Il primo pensiero e' stato, vabbe' e vecchio e'ora di cambiarlo può' capitare,,,,

Ho tentato di utilizzarlo fino a che ho potuto e poco prima di rottamarlo ho scoperto che la Apple aveva attivato una campagna di riparazione gratuita per chi come me possedeva un computer con un difetto riconosciuto.

Bene, scopro che la campagna si e' conclusa poco tempo fa e che la Apple non mi può' più' sostituire li schermo.

Le domande:

1) Perche' non sono stato avvertito della campagna, considerando che la Apple conosceva il seriale del mio Imac ed il mio indirizzo di e-mail?

2) Perche' una campagna chiude? Sarebbe impensabile applicare la stessa regola ad una campagna di richiamo di una autovettura.

Le Affermazioni:

1) La Apple mi ha discriminato rispetto ad altri utenti in quanto mi e' stato negato un diritto che ad altri e' stato concesso.

2) Sul libretto del computer non c'e' scritto che a causa di un componente difettoso (e che loro conoscevanobene) il mio schermo avrebbe potuto presentare delle righe verticali, quindi mi ha venduto un prodotto non conforme e quindi avrei diritto ad una sostituzione gratutita.

3)Sono possessore si un Imac, Ipad, macbook pro, ipod e , ormai kaput, pure di un iphone. Da questo momento non comprero' più' un prodotto apple.

Ciao e spero di non avervi annoiato

Giuseppe
Con il servizio clienti di Apple insistendo e insistendo (anche a me avevano detto la stessa cosa) sono riuscito a farmi sostituire una scheda logica di MBP dopo che apple aveva dichiarato fuori tempo utile la sua sostituzione.
Apple sui componenti difettosi che, a mio avviso, possono manifestarsi anche dopo il periodo che indica, dovrebbe aver incassato rimborsi dalle aziende che li producono per cui non può esimersi dalla sostituzione gratuita. Non fermarti a chi ti risponde, fatti passare lo specialista di secondo livello.
Claudio
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ciao a tutti. il mio problema è questo: io a differenza di gpassera ho un imac acquistato il 23 dicembre 2010 (quindi non vecchio come il suo) e questa mattina mi sono ritrovato una fila verticale di led bruciati. La sfiga ha voluto che la garanzia di un anno scadesse proprio 4 giorni fa. Pensate quante maledizioni!!! Anche il mio imac ha un seriale che comincia con w8 ma credo che non c'entri niente con tutta la storia di cui parla gpassera, perché il mio è molto più nuovo no???
A parte questo secondo voi posso fare qualcosa??? o mi tocca tenerlo così??

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fragrua
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dena1985, tenerlo così?
Telefona ad Apple ed esigi la riparazione, manco a farlo apposta è recentissima la notizia:

APPLE MULTATA DALL'ITALIA: 900MILA EURO PER LA GARANZIA DI DUE ANNI
La società di Cupertino multata per pratiche commerciali scorrette: Apple non applicava la garanzia legale di due anni e dava informazioni poco chiare sulla copertura dei servizi di assistenza aggiuntiva a pagamento

L'antitrust italiana ha multato Apple per pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori. La società di Cupertino dovrà pagare 900mila euro. due le sue "colpe" principali: non aver applicato appieno la garanzia di due anni sui suoi prodotti e non aver dato informazioni chiare e complese sulla copertura offerta dall'assistenza aggiuntiva a pagamento offerta dalla stessa Apple.
Di fatto, Apple non informava correttamente sulla copertura offerta in maniera obbligatoria per due anni e offriva poi, a pagamento, dei servizi inclusi nella garanzia legale gratuita prevista dal Codice del Consumo. Ora i consumatori potrebbero intentare una class action.


http://www.gqitalia.it/hi-tech/articles ... i-due-anni" onclick="window.open(this.href);return false;

Non avevo letto che era stata già segnalata qui:
viewtopic.php?f=5&t=16260" onclick="window.open(this.href);return false;
:D
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dena1985
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grazie dell'informazione fragrua. Se veramente riconoscessero la garanzia di due anni io sarei ancora coperto.......magari fosse così!!!! Anche se purtroppo quando si ha a che fare con le garanzie chi ci rimane inculato è sempre il cliente.....trovano sempre qualche cavillo a cui aggrapparsi. Comunque io domani provo a chiamare la apple e vedrò cosa mi dicono. Poi ti farò sapere.

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fragrua
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A questo punto l'Apple Care, che dovrebbe estendere di 2 anni la garanzia, la porterebbe a 4 (2+2=4).
:D
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Non devi vedere cosa ti dicono... devi PRETENDERE l'assistenza, se fanno rogne fatti passare qualcuno di livello superiore e blatera frasi senza senso, denunce e quant'altro ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

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La garanzia in Italia è di due anni per legge.
Apple nicchiava dichiarando un anno a suo carico e un anno a carico del rivenditore che, in questo caso, è sempre Apple.

Vai pertanto col tuo Mac allo Store e vedrai che nessuno farà obiezioni.

AppleCare dichiara di allungare la garanzia sino a tre anni, quindi l'aritmetica creativa di Franz resta solo tale. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

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