PROBLEMI ACCENSIONE IMAC 21,5"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Bone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 14:03
Messaggi: 2

Top

Ciao ragazzi sono nuovo, ho provato a guardare sul forum se ci fossero articoli riguardanti il mio problema ma non ne ho trovati. nel caso ci siano mi scuso per aver aperto un nuovo topic.

Sono possessore dal dicembre 2010 di un imac 21,5". Gia con Snow Leopard mi era capitato che all'avvio del computer mi si presentasse la schermata di avvio sicuro e dovessi riavviare il mac per farlo funzionare correttamente..

Da quando ho installato Osx Lion questo problema si presenta AD OGNI ACCENSIONE DEL COMPUTER! ...

Ad ogni accensione senza che io schiacci alcun tasto della tastiera si avvia il mac in modalità sicura... ho provato a riparare eventuali dischi rotti, ma nulla da fare....

potete darmi una mano? Grazie mille

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao Bone hai provato ad avviare da un altro disco di avvio?
Qualora dovesse rifarlo prova ad avviare senza alcun dispositivo collegato e con la tastiera spenta.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Bone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 14:03
Messaggi: 2

Top

ciao fragrua! grazie per la risposta! ho provato ad accenderlo tenendo spenti mouse e tastiera e per la prima volta dopo tanto tempo ha funzionato immediatamente! grazie! .. ma come mai questo problema con mouse e tast?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Probabilmente la tastiera ha il tasto delle maiuscole difettoso.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giulyana
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 lug 2011 19:23
Messaggi: 27

Top

ciao ragazzi,

scusate se "rompo" ancora ma mi sta accadendo una strana cosa : il mac dopo 15 min andava come da impostazione in standby poi bastava che toccassi il mouse che si riaccendeva il video. Ora purtroppo dopo i 15 min lo schermo diventa nero e non fa più niente, so che l'alimentazione c'è perche il disco esterno è acceso. non vale a nulla riaccenderlo con il suo tasto devo solo togliere l'alimentazione e ricollegarla.

che succede?

grazie
giuliana :cry:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questo accade con mouse e tastiera con il filo?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giulyana
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 lug 2011 19:23
Messaggi: 27

Top

si.
ho nel rattempo sostituito il cavo dell'alimentazione pensando fosse difettoso ma non cambia nulla.
cmq si la tastiera e il mouse sono con il filo
g

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova a cambiare i parametri in risparmio energia.
Metti che vada in stop solo lo schermo e non l'intera macchina. Poi con il tempo prova a metterla in stop manualmente e vedi se il difetto si ripresenta.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giulyana
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 lug 2011 19:23
Messaggi: 27

Top

ieri ho portato la creatura in assistenza, mi hanno detto di fare così come hai detto tu, ma la notizia sconvolgente è che sembrerebbe un problema sia hardware che software nel senso che sicuramente è un problema di alimentazione ( probabile inverter danneggiato) ma anche di non so cosa di software. sono perplessa ma cmq ora il mac non va in stop solo in stanby. comincio a pensare che dovrò sostituirlo prima o poi.
In ogni caso grazie davvero e sempre per non lasciarmi da sola !
giulyana

:P

Avatar utente
jazzman68
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 nov 2011 15:13
Messaggi: 119
Località: Cerreto Guidi

Top

Contatta:
Innanzi tutto salve a tutti Voi,
mi inserisco in questa discussione perché ho un problema analogo a Bone, sempre con un iMac 21,5 2010 (acquistato inizio 2011)
Gli avvii in modalità sicura mi stanno perseguitando, prima con Snow Leopard e ora con Lion!!
Ho letto la risposta di fragrua e sinceramente non ricordo se ho mai acceso l'iMac con la tastiera spenta.........forse sì perché il mio problema è random, comunque da oggi proverò, sperando che sia quello il problema.

Ma.......domanda, visto che ho conservato in pdf buona parte dei resoconti di Console dove si "vede" l'avvio sicuro, da cosa si può vedere qual'è il problema di tale avvio?

Perché il tasto maiuscola difettoso fa partire la macchina in mod. sicura? domanda da ignorante in materia :oops:

Secondo Voi, se questo fosse il mio problema, come si può dimostrare per un eventuale cambio della tastiera in garanzia?

Grazie

Avatar utente
jazzman68
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 nov 2011 15:13
Messaggi: 119
Località: Cerreto Guidi

Top

Contatta:
Prima accensione con tastiera spenta.........tutto Ok :D

Speriamo che duri :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Probabilmente la tastiera ha il tasto delle maiuscole difettoso.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
jazzman68
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 nov 2011 15:13
Messaggi: 119
Località: Cerreto Guidi

Top

Contatta:
Siccome in 7 mesi di iMac, questa macchina mi ha tolto parte della mia salute mentale :shock: , per cercare di capire cosa può essere successo (dei miei scorsi 7 KP pare ci sia arrivato, forse,......a fatica, anche se OSx non penso sia così suscettibile con periferiche a 32bit), ho fatto la prova di "innescare" io l'avvio in modalità sicura, poi al riavvio sono andato a rileggermi Console, che apparentemente presenta le stesse stringhe degli avvii sicuri non indotti da me.

Quindi la soluzione era semplice ( per Voi che conoscete bene Apple ) e io mi sento un po' più tranquillo ma.............se il problema era un altro (software per esempio, come mi avevano detto al Genius bar, risolvibile con agg. a Lion.........e si è visto come ho risolto :cry: ) in Console veniva evidenziato??

Grazie

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 18 ospiti

cron