Problema SSD kingston sv100s2

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
cristiano_t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ago 2011 16:22
Messaggi: 14

Top

Dario ha scritto: …l'unica cosa che non ho provato è installare prima Snow Leopard e poi l'update a Lion…
Ci ho provato e non funziona.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

Non sei il solo ad aver problemi con gli SSD serie v100.
Leggi per esempio qui https://discussions.apple.com/thread/30 ... 0&tstart=0

La compatibilitá sembra essere garantita solo con la serie v+100, come indicato in questo blog http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1141704

Riportalo al negozio e fattelo sostituire.

Avatar utente
cristiano_t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ago 2011 16:22
Messaggi: 14

Top

Grazie Hammarby. A questo punto lo farò sostituire.
Solo per curiosità proverò una installazione da un case usb.

A questo proposito c'è una procedura particolare da fare? Il disco va formattato con qualche accortezza in più? Dovrò farlo partire da usb e dovrà essere bootabile poichè se funziona dovrà essere rimontato all'interno del mac.

Grazie.

Avatar utente
cristiano_t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ago 2011 16:22
Messaggi: 14

Top

fragrua ha scritto:Qualora dovesse fallire ancora, sarebbe curioso provare a montarlo in un case USB esterno e tentare l'installazione esterna. :roll:
Negativo. Fallita anche questa strada. Mi farò sostituire il disco con il "V+100" (se avete consigli su altri dischi compatibili fatemi sapere.)

Vi aggiornerò più avanti.
Grazie mille per il supporto.
:wink:

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Gli SSD sono un po' come una volta i floppy, c'erano quelli per Mac e quelli per PC
…che esistesse una diversificazione di compatibilità ne ero certo…

…ne ho montati diversi di SSD, spesso non badando alla compatibilità certificata dal produttore ma non mi era mai capitata una situazione del genere…

…per scrupolo ho cercato qualche info in merito alla compatibilità tra la SSD che ho e Mac ma non ho trovato un tubo…

…il produttore non menziona Mac nelle specifiche…

Immagine

…vorrà dire che dovrò trovargli una collocazione diversa…

…buona giornata a tutti e grazie per gli aggiornamenti in merito… :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
cristiano_t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ago 2011 16:22
Messaggi: 14

Top

Ho sentito il negoziante. Non potrò avvalermi del diritto di recesso. L'hd l'ho preso con la mia p.iva e non esiste il diritto di recesso per acquisti fatti con partita iva. (ed è vero!)

Il periodo tra l'altro non è fortunato. I fornitori sono tutti i ferie.
Il negoziante è disposto a venirmi incontro "in qualche modo" ma non prima di settembre.

Per il momento ho "buttato" 400 euro :cry:
Tenterò di venderlo a chi possiede un pc, magari tramite siti dedicati. Se conoscete qualcuno interessato fatemi gentilmente sapere via pm. (ho imballo intatto + fattura)

Scusate lo sfogo :!:

Avatar utente
cristiano_t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ago 2011 16:22
Messaggi: 14

Top

Ciao a tutti,
vi scrivo per aggiornarvi sull'argomento.

Ho contattato il supporto tecnico Kingstone in UK
Mi è stato confermato che il disco in oggetto è perfettamente compatibile con il mio mac e dopo diversi test (ci siamo scambiati 10/12 mail circa) è venuto fuori che il disco è uscito difettoso di fabbrica.

A questo punto ho contattato il negoziante il quale ha chiesto la sostituizione.
Questa mattina ho avuto il nuovo disco. Funziona perfettamente!

Grazie per la vostra disponibilità.
Saluti,
Cristiano.
:wink:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti