Ma quanto costa?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Buon pomeriggio e buon inizio settimana a tutti :D
Ormai il mio mac inizia a perire sotto i colpi di un leone troppo grasso per essere tenuto in vita. Volevo sapere quindi quanto potesse (indicativamente) costarmi 4gb di RAM e un HD più capitente, tipo 500gb. Attualmente utilzzo il macbook unibody 2009 con PROCESSORE 2.26 Ghz Intel core 2 duo e Memoria 2 GB 1067MHz DDR3 e HD da 250 GB.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Non moltissimo.. Prova a dare un'occhiata su buydifferent.. Credo che con 150 euro dovresti farcela..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

akenzo ha scritto:Non moltissimo.. Prova a dare un'occhiata su buydifferent.. Credo che con 150 euro dovresti farcela..
Ma per la manodopera???Cioè a livello HW sono ignorante come una capra, non saprei dove metter mano....
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
Steve1977
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 giu 2009 16:05
Messaggi: 263

Top

Per la memoria, 4Gb al posto di due sono già un ottimo upgrade. Per quanto riguarda il disco fisso, non posso fare altro che consigliarti un disco SSD, anche da soli 128Gb.
Avrai sicuramente minore spazio, ma a livello di prestazioni, è decisamente un altro pianeta.
Per lo spazio, un HD esterno USB, così puoi fruttare anche l'hard disk da 250Gb rimosso dal tuo macbook.

Per non spendere un'enormità, puoi orientarti su questa soluzione:
http://www.amazon.it/OCZ-OCZSSD2-2VTXE1 ... 081&sr=1-1

Oppure, come ho fatto sul mio Macbook, questo:
http://www.monclick.it/schede/kingston/ ... D2%2D5.htm

Riprendendo una frase dell'ottimo Maurizio Natali, ti posso assicurare che più SSD, meno Ghz, è decisamente vero! ;)
"Stay hungry, stay foolish"

iMac 27" i5 2,66 Ghz, 8Gb Ram
Macbook 13" White 2,2 Ghz, 4Gb RAM, SSD 128Gb
iPhone 4S Black 64Gb
iPad 16Gb Wi-Fi

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

Steve1977 ha scritto: Per quanto riguarda il disco fisso, non posso fare altro che consigliarti un disco SSD, anche da soli 128Gb.
Mi pare un po' piccolino come taglio :D Ok che è veloce ma se ha indicato 500 gbyte forse ha più bisogno di spazio che di velocità.

A meno che stai su un ibrido, oltre i 256 gbyte SSD fai prima a comprarti un Mac nuovo :lol:

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

diciamo che piu o meno siamo intorno ai 200 euro. Resta però sempre l'interrogativo del montaggio...Dove e quando??? :D :D :D :D
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
timetraveler92 ha scritto:diciamo che piu o meno siamo intorno ai 200 euro. Resta però sempre l'interrogativo del montaggio...Dove e quando??? :D :D :D :D
Agropoli è lontanuccia da [k]ragnano… :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti