HDMI/upscaling video nel nuovo Mac Mini con Lion

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Spincervino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 16:09
Messaggi: 34

Top

Non ce l'ho ancora ma lo ordinerò a giorni, nel frattempo vi faccio una domanda per me rilevante.

Posto che il nuovo Mini non ha il masterizzatore, che però ha un'uscita HDMI/DVI, che io ho un monitor Full HD con ingressi separati DVI-D e HDMI, vorrei infine sapere se mettendo nel masterizzatore (esterno) un regolare film in DVD (acquistato) il Mac Mini mi farà l'upscaling e se sì che tipo di upscaling (720 o 1080?).
Perché se il Mini fa l'upscaling allora mi tengo il masterizzatore esterno LG che ho adesso.

Chiedo questo perché dalle specifiche nel sito Apple relative al mac Mini non viene detto niente in proposito.

Grazie, ciao,
Massimo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quando collegherai il Mac Mini al TV dovrai impostare la risoluzione adatta da Preferenze di Sistema > Monitor. Dopodiché vedrai a tutto schermo qualsiasi filmato nella migliore maniera possibile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Spincervino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 16:09
Messaggi: 34

Top

Grazie della risposta, ti chiedo se ti è possibile comunque approfondire un attimo perché ho dei dubbi operativi.

Ma la sorgente è un masterizzatore/lettore non HD, che non dovrebbe poter inviare un segnale HD al Mac (tramite Usb 2).

Per ottenere l'effettiva riproduzione HD occorrerebbe (per quel che capisco):

1) un masterizzatore/lettore di Blue-Ray (che ha la funzionalità HD inclusa anche senza disporre di dischi Blue Ray);

o in alternativa

2) un lettore da casa con upscaling e uscita Hdmi da collegare direttamente al monitor saltando il Mac Mini.

In pratica, tu dici che per vedere un Dvd con un film registrato in HD su uno schermo Full HD ho solo bisogno di settare le Preferenze Monitor del Mac Mini... ma come è possibile se non c'è un apparecchio/sorgente in grado di decodificare/riprodurre il segnale HD?

Ecco, non mi è chiara la situazione.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Devi rippare il disco sul Mac, meglio su un generoso disco esterno. Logicamente ti ci vuole un lettore esterno in grado di leggerlo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti