Doppio Consiglio Hard Disk esterno e Schermo Led per il Mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

martino89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 lug 2011 17:47
Messaggi: 1

Top

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio.

Sto vendendo il mio macbook pro 15' core 2 per cambiarlo con un processore più nuovo e performante.

Intanto ho bisogno di fare un backup di tutti i miei dati, e non so quale hard disk comprare, ho trovato questi modelli (NAS) che potrebbero interessarmi in quanto hanno la funzione di potervi accedere anche tramite Lan e differenziano solo di 20-30 circa da un normale HD esterno, che ne pensate tra questi: http://www.pixmania-pro.it/memorizzazio ... =price-asc
o mi consigliate il classico HD esterno? A me serve un 2TB.


Poi... vendendo il mio macbook, sono indeciso sull'acquisto di un nuovo pc, in quanto io utilizzo preferibilmente il pc a casa e raramente al momento lo porto fuori casa, quindi ero indeciso se optare per un iMac (il 27 è troppo grande come schermo) oppure per il nuovo macbook pro da 13 o da 15 (sono indeciso sulla differenza di velocità tra i due tipi di processori diversi: dual core e quad core), collegandolo ad un schermo esterno come questi due:

1: http://www.pixmania-pro.it/it/it/104472 ... ll-hd.html

2: http://www.pixmania-pro.it/it/it/038964 ... ll-hd.html

che secondo me hanno la grande giusta 23,24 pollici e lo posso collegare al macbook potendo beneficiare di entrambi gli usi, cioè da desktop e da portatile acquistando poi tastiera e mouse esterno... Voi che dite?
La qualità del display di questi schermi e come lo schermo dell'imac o superiore?

Infine, che mi consigliate? Grazie mille.

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Anche io devo vendere il mio mac e cerco un consiglio per l'acquisto di un Hard Disk. Su una piattaforma di e-commerce ho trovato questo Lacie

http://www.pixmania.com/it/it/2972944/a ... pix-review

Cosa ne pensate??? Rapporto qualità prezzo???

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

pietrofnom ha scritto:Cosa ne pensate??? Rapporto qualità prezzo???
L'ho acquistato da poco perchè dovevo sostituire il disco del Backup di Time Machine e per il momento facendo tutti gli scongiuri del caso non mi ha dato problemi (come non me ne aveva dato il suo predecessore, un LaCie da 1TB che però a differenza di questo ha anche un ingresso FireWire, che personalmente preferisco). In genere i Lacie sono prodotti affidabili e il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo, considerato che io l'ho pagato da Mondadori ben oltre i cento euro (acquistandolo on line avrei risparmiato un bel po' ma questi sono dispositivi delicatissimi e non mi fido molto dei corrieri).

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Kernel Panic ha scritto:
pietrofnom ha scritto:Cosa ne pensate??? Rapporto qualità prezzo???
L'ho acquistato da poco perchè dovevo sostituire il disco del Backup di Time Machine e per il momento facendo tutti gli scongiuri del caso non mi ha dato problemi (come non me ne aveva dato il suo predecessore, un LaCie da 1TB che però a differenza di questo ha anche un ingresso FireWire, che personalmente preferisco). In genere i Lacie sono prodotti affidabili e il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo, considerato che io l'ho pagato da Mondadori ben oltre i cento euro (acquistandolo on line avrei risparmiato un bel po' ma questi sono dispositivi delicatissimi e non mi fido molto dei corrieri).
L'ho già ordinato e pagato... aspetto solo che arrivi il pacco... avevo letto anche diversi commenti sull'oggetto in questione, sul sito stesso di e-commerce ed erano tutti positivi, grazie di tutto!!!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti