Problema con hard disk (key non ordinate)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

alessio1984
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 13 lug 2011 22:08
Messaggi: 2

Top

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Avrei un problemino al macbook che spero non si riveli un problemone.
Ieri ho avviato l'aggiornamento online, mi sembra per java e snow leopard, ma sono subito uscito per ritornare dopo circa un'oretta. Quando sono tornato mi sono ritrovato la finestra di login e password iniziale tagliata da sopra e distorta sotto. inserisco il nome e la pass e fa come se dovesse accedere ma rispunta la finestra precedente. Con l'utility disco mi dice "key non ordinate" e che non posso riparare. quindi mi suggerisce di formattare e di salvare il salvabile. il problema è che non ho mai usato time machine, quindi zero backup giusto?conosco diskwarrior e iBackup...qualcuno saprebbe dirmi quale devo utilizzare? preciso che l'unica cosa che posso fare è accedere a utility disco e che non posso accedere ai file dell'hard disk..qualcuno, se può, mi spieghi un procedimento per quanto possibile dettagliato. Grazie mille

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ti ci vuole per forza un altro Mac per recuperare i dati. Avvia il tuo in Target Mode, collegalo con un cavo firewire ad un altro Mac e copia i dati importanti che riesci a salvare.

Se non è possibile farlo dovrai installare Mac OSX su un disco esterno per poi salvare i dati recuperabili.
Se non sei pratico fatti aiutare da qualcuno più esperto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

alessio1984
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 13 lug 2011 22:08
Messaggi: 2

Top

grazie...e se creo un disco bootable con iBackup potrebbe funzionare? sai come fare un disco bootable da utility disco, ad esempio prendendo il file immagine di iBackup da un hard disk esterno?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
alessio1984 ha scritto:grazie...e se creo un disco bootable con iBackup potrebbe funzionare? sai come fare un disco bootable da utility disco, ad esempio prendendo il file immagine di iBackup da un hard disk esterno?
Prova.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti