Alimentazione tramite ethernet?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

fenix ha scritto:
nuovobuio ha scritto:Non ho idea da dove provengano, credo da vecchi uffici dismessi.
Questo è quello che c'è.
Uno dei tre funziona perfettamente con ingresso alimentatore, sarebbe un peccato buttarli via.

Immagine

Maledettamente OT: (fenix sei di casalnuovo? :P Di giorno in giorno ci ho trascorso sei anni di vita, acerra/casalnuovo/casoria - scuola/ragazza/casa, non ci metto piede dai tempi del liceo, salutami il corso :) )
io sono lontano dal corso circa 5 km

sono sul lato tra meridiana e oleodinamica napoletana
Confermo l'idea di un trasformatore tra rete eternet e monitor. Infatti parla di tensione in corrente continua a 5 volts con una corrente di 1 A, mentre a 12 volts una corrente di 0,5 A. mi pare congruente l'utilizzo di questo sistema di alimentazione.Io stesso in casa, per alimentare l'antenna che riceve il segnale wifi da un gestore locale, utilizzo il cavetto eternet che entra in questo dispositivo di trasformazione con un ingresso e un uscita. all uscita va connesso un altro cavo eternet da collegare o al mac o al router wireless.

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

timetraveler92 ha scritto: Confermo l'idea di un trasformatore tra rete eternet e monitor. Infatti parla di tensione in corrente continua a 5 volts con una corrente di 1 A, mentre a 12 volts una corrente di 0,5 A. mi pare congruente l'utilizzo di questo sistema di alimentazione.Io stesso in casa, per alimentare l'antenna che riceve il segnale wifi da un gestore locale, utilizzo il cavetto eternet che entra in questo dispositivo di trasformazione con un ingresso e un uscita. all uscita va connesso un altro cavo eternet da collegare o al mac o al router wireless.
ehm.. tradurresti ad un web designer questo popò di roba?

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
anche io ho un vecchio cordless Swatch con l'alimentazione che sembra una porta ethernet è solo leggermente più piccola

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

nuovobuio ha scritto:
timetraveler92 ha scritto: Confermo l'idea di un trasformatore tra rete eternet e monitor. Infatti parla di tensione in corrente continua a 5 volts con una corrente di 1 A, mentre a 12 volts una corrente di 0,5 A. mi pare congruente l'utilizzo di questo sistema di alimentazione.Io stesso in casa, per alimentare l'antenna che riceve il segnale wifi da un gestore locale, utilizzo il cavetto eternet che entra in questo dispositivo di trasformazione con un ingresso e un uscita. all uscita va connesso un altro cavo eternet da collegare o al mac o al router wireless.
ehm.. tradurresti ad un web designer questo popò di roba?
Parlo di un aggeggio del genere
http://shop.itnetlab.it/155-198-large/a ... hernet.jpg
compreso di spina per essere inserito in una comune presa elettrica domestica. Il trasformatore va collegato alla rete domestica e fa si che il monitor si alimenti ad una tensione bassa, il che risulta conveniente da un lato, ma a parer mio, più scomodo se si tratta di manutenzione. Infatti questi aggeggi sono non proprio semplicissimi da trovare in commercio. Consiglio un grossista di materiale elettronico o elettrico, al quale chiedi un ulteriore parere sul tuo problema. Se non sono stato chiaro chiedi tranquillamente.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
timetraveler92 ha scritto:Parlo di un aggeggio del genere
Ecco il link del prodotto: http://shop.itnetlab.it/alimentazione/1 ... 24179.html

[Off Topic]Dannato imageshack! Ogni volta che clicco su una foto si congratula con me per esser stato selezionato per vincere un iPhone 4 e un iPad Apple!
E usate www.imgur.com che diamine[/Off Topic]
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

fragrua ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:Parlo di un aggeggio del genere
http://shop.itnetlab.it/alimentazione/1 ... 24179.html

e per i più pignoli
http://it.wikipedia.org/wiki/Power_over_Ethernet
:lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Comunque mi sento di aggiungere che questa particolare alimentazione viene impiegata principalmente nei videocitofoni, telefoni da ufficio quindi VoIP, negli Access point (gli AP), impianti di sorveglianza a circuito chiuso o non, ma questa dei vecchi lcd è veramente una chicca :D
Ultima modifica di timetraveler92 il gio, 30 giu 2011 19:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
anche usare icloud
se facciamo una clic schermata ce la uploada in automatico



grande Immagine
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

fenix ha scritto: grande
Sul grande sono d'accordo, in effetti se la mettevi un po' più piccola evitavi di farmela entrare nel terzo monitor che tengo nell'altra stanza e non è nemmeno alimentato via ethernet :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fabiano Pratesi ha scritto:
fenix ha scritto: grande
Sul grande sono d'accordo, in effetti se la mettevi un po' più piccola evitavi di farmela entrare nel terzo monitor che tengo nell'altra stanza e non è nemmeno alimentato via ethernet :D
Sì, però ne è valsa la pena!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

fragrua ha scritto: Sì, però ne è valsa la pena!
:D
Assolutamente, molto meglio anche di Zohan http://www.youtube.com/watch?v=RuHEx-Tv7I0

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Vi ringrazio ragazzi, costicchia l'apparecchietto..
Mi hanno mandato questo cavo che dovrebbe andare dietro al monitor, ma l'attacco video non entra!

Un solo filo con ethernet, video, e ingresso per l'alimentatore.
Credo siano questi i cavi che accompagnano gli schermi, peccato che l'entrata video non coincide, ma poi come si userebbe un cavo del genere?

:?

Immagine
Immagine

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
quello è un cavo 9 pin seriale o xga non coincide quello dietro al monitor è 15 pin vga
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fabiano Pratesi ha scritto:
fragrua ha scritto: Sì, però ne è valsa la pena!
:D
Assolutamente, molto meglio anche di Zohan http://www.youtube.com/watch?v=RuHEx-Tv7I0
GRAZIEEEEE!!!
Ecco quale era il film che dovevo assolutamente comprare!
Tra 40 minuti è mio!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
perche proprio 40 minuti?
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 21 ospiti