fruscio hard disk macbook pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Ciao a tutti ragazzuoli! XD Scrivo in merito ad una cosa che ho notato da un paio di giorni. Adesso l'hard disk del mio macbook pro ha iniziato a fare un fruscio, molti simile a quello delle ventole quando girano a velocità standard. La cosa strana è che quando appoggio il polso sul case per scrivere, ovviamente sulla parte dove c'è l'hd il fruscio si attenua e appena tolgo il polso rieccolo. Per chi ha un macbook pro early 2011 anche a voi fa così? La cosa non mi da poi così tanto fastidio però è certo che prima era più silenzioso e adesso tipo di sera quando c'è il silenzio si fa sentire eccome.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sicuro che non sia la normale attività del disco, che (come ben saprai) a mezzanotte "fatica" sotto la verga degli script di manutenzione periodici? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Uhm...non saprei Frag®ua...Perchè giustamente di giorno lo sento poco con i rumori esterni, contando che abito al primo piano quindi ho praticamente le auto che sfrecciano in casa. XD Il fatto è che sentivo solo le ventole appena percettibili mentre il fruscio dell'hard disk è più alto. Cosa più strana è che quando appoggio il polso quasi sparisce. Quindi immagina polso, senza polso, polso e il fruscio aumenta e diminuisce. Il tuo hard disk è silenzioso o cmq si sente un pochetto?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io sto diventando sordo, quindi non faccio testo.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

sandro040265
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 08 mag 2010 15:18
Messaggi: 120
Località: Genova

Top

ciao
anche io da ieri ho notato una sorta di "ticchettio" proveniente dall'hard disk del MacPro (fine 2009)
il rumore e' appena percettibile ma in precedenza non lo avevo mai notato
Onyx (se serve all'uopo) dice che e' tutto ok; qualche altro metodo per verificare se ci sono problemi?
Secondo voi devo incominciare a preoccuparmi?
grazie per eventuali risposte
Sandro
MacbookPro 13"
Ipod 8gb
Ipad 32Gb
Macbook Air 11"
IPhone 3GS 8 gb (morente)
iPhone 5 16Gb bianco
Macmini 2011 4 giga RAM

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sicuro che sia l'HD e non la polvere di qualche ventola? Prova a spegnerlo e togliere l'HD, poi accendilo senza HD per notare la differenza.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Leggendo la tua firma vedo che hai un MacBook Pro (allora non un Mac Pro). Ti sarà un po' difficile togliere l'HD, magari puoi avviare dal DVD di Sistema e lanciare Utility Disco, dal quale poi disattiverai il tuo Macintosh HD e così potrai sentire se ci sarà la differenza di rumore.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

sandro040265
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 08 mag 2010 15:18
Messaggi: 120
Località: Genova

Top

chiedo venia ma ho dimenticato il Book (o meglio volevo risparmiare la digitata da buon genovese)
faro' la prova come dici appena ho tempo
un prova empirica pero' mi lascia dubbioso : ho aperto in sequenza vari programmi (mulo, firefox, libre office ect...) e mentre aprivo notavo un aumento del ticchettio, per poi ristabilizzarsi basso o nullo se non attingo risorse (lascio solo schermata accesa)
grazie
MacbookPro 13"
Ipod 8gb
Ipad 32Gb
Macbook Air 11"
IPhone 3GS 8 gb (morente)
iPhone 5 16Gb bianco
Macmini 2011 4 giga RAM

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Quel tic simile ad un piccolo suono metallico credo sia normale. E' la testina dell'hd. Piuttosto informandomi su discussions.apple.com tutti lamentano il fruscio da me citato nei nuovi macbook pro rimpiangendo la silenziosità dei modelli del 2010. I genius bar dicono e apple stessa dicono che è normale. Mah...sarà pur così ma io non trovo normale che un macbook pro sia rumoroso a differenza dei modelli precedenti. In ogni caso vorrei cambiare hd per togliermi questo toshiba incorporato che sicuramente non sarà il massimo e mettere un Western Digital Scorpio Blue. Ora sommo Frag®ua tu cosa ne pensi? XD E' un ottimo acquisto?

DrumTeo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 28 giu 2011 03:25
Messaggi: 1

Top

Ciao ragazzi, sono nuovo :)

Confermo pure io la stessa cosa ... anche l'HD del mio nuovo Macbook Pro 15 2,2Ghz non è molto silenzioso. Visto che a me interessa molto il fattore silenziosità, sapreste dirmi qual'è l'HD da 5400rpm più silenzioso che si trova in commercio?

Prenderei direttamente un SSD ma sapete, dopo aver speso più di 2000€ ...
Lo prenderò a fine estate magari insieme a Lion.

EDIT: Mi sono informato e questo sembra essere tra i più silenziosi:
http://www.eprice.it/Hard-Disk-2-5--HITACHI/s-3021294

Che sappiate, si può montare tranquillamente su un macbook pro 2011?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti