Audio scoppiettante

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Buona domenica pomeriggio a tutti,
mi capita spesso di collegare le mie casse 2.1 trust (subwoofer e due altoparlanti) al mio macbook. Quello che noto che spesso le casse riproducono un suono simile allo scoppiettio del camino (di questi tempi... :lol: ) sia che stiano funzionando (riproduzione di musica) sia che siano solamente collegate ma senza essere in riproduzione di qualcosa. Lo "scoppiettio" non è costante, ma intervallato, e piu frequente nella prima mezzora di funzionamento, dopo sembra sparire...Qualche idea al perchè fa sto strano suono??? :shock: :shock: :shock:


Note: Ho i bassi e il volume regolabili fisicamente. i bassi sono a metà, mentre il volume è massimo, regolato tramite i tasti del macbook. Il problema lo da indipendentemente dal volume,credo!

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Nulla???? :( :( :( :( :(

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se possibile prova altre casse, almeno per individuare la fonte dei disturbi (Mac o casse), poi vediamo di capirci qualcosa.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

timetraveler92 ha scritto:Buona domenica pomeriggio a tutti,
mi capita spesso di collegare le mie casse 2.1 trust (subwoofer e due altoparlanti) al mio macbook. Quello che noto che spesso le casse riproducono un suono simile allo scoppiettio del camino (di questi tempi... :lol: ) sia che stiano funzionando (riproduzione di musica) sia che siano solamente collegate ma senza essere in riproduzione di qualcosa. Lo "scoppiettio" non è costante, ma intervallato, e piu frequente nella prima mezzora di funzionamento, dopo sembra sparire...Qualche idea al perchè fa sto strano suono??? :shock: :shock: :shock:


Note: Ho i bassi e il volume regolabili fisicamente. i bassi sono a metà, mentre il volume è massimo, regolato tramite i tasti del macbook. Il problema lo da indipendentemente dal volume,credo!
Dai una spruzzatina di spray pulisci contatti sia ai jack delle casse che alla presa del tuo macbook.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

fragrua ha scritto:Se possibile prova altre casse, almeno per individuare la fonte dei disturbi (Mac o casse), poi vediamo di capirci qualcosa.

La cosa strana è che questo breve ma ripetitivo e fastidiossissimo problema lo fa solo all'inizio, dopo non lo fa più...cmq ho provato le stesse casse su un winzozz e fa lo stesso problema. :cry:

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

timetraveler92 ha scritto:
fragrua ha scritto:Se possibile prova altre casse, almeno per individuare la fonte dei disturbi (Mac o casse), poi vediamo di capirci qualcosa.

La cosa strana è che questo breve ma ripetitivo e fastidiossissimo problema lo fa solo all'inizio, dopo non lo fa più...cmq ho provato le stesse casse su un winzozz e fa lo stesso problema. :cry:
OK,
la spruzzatina va data solo al jack delle casse :lol:

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Hammarby ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:
fragrua ha scritto:Se possibile prova altre casse, almeno per individuare la fonte dei disturbi (Mac o casse), poi vediamo di capirci qualcosa.

La cosa strana è che questo breve ma ripetitivo e fastidiossissimo problema lo fa solo all'inizio, dopo non lo fa più...cmq ho provato le stesse casse su un winzozz e fa lo stesso problema. :cry:
OK,
la spruzzatina va data solo al jack delle casse :lol:

ahaha provo e ti faccio sapere...anche se onestamente mi sembra in ottime condizioni in jack :lol:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti