Stampante laser o a getto d'inchiostro: quale inquina meno?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

bartleboom
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 03 mar 2011 12:55
Messaggi: 41

Top

Da un po' di giorni mi sto ponendo questo quesito... Devo cambiare la stampante e non so bene verso quale indirizzarmi... Le mie scelte erano ricadute su due modelli: o una OKI B431DN laser monocromatica o una multifunzione Canon Pixma MG8150. Sono due stampanti ben diverse, me ne rendo conto, e se in un primo tempo ero piuttosto incline ad acquistare una laser (stampo soprattutto testo), adesso, specie dopo aver fatto alcune ricerche in internet, sto orientandomi di più verso una multifunzione a getto d'inchiostro, per questioni anche di natura prettamente "ecologica" (consumano meno energia e non emettono particelle nocive nell'ambiente).
Vorrei avere qualche vostra opinione in merito (su internet ho trovato opinioni a volte discordanti, come sugli effetti delle reti wifi sulla salute) e soprattutto capire se le cartucce per la Pixma possono essere tranquillamente "ricaricate", in modo da poterle riutilizzare. Per caso qualcuno ha già avuto modo di provare la Pixma e di sapermi dire quante pagine in media riesce a stampare?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

bartleboom ha scritto:Da un po' di giorni mi sto ponendo questo quesito... Devo cambiare la stampante e non so bene verso quale indirizzarmi... Le mie scelte erano ricadute su due modelli: o una OKI B431DN laser monocromatica o una multifunzione Canon Pixma MG8150. Sono due stampanti ben diverse, me ne rendo conto, e se in un primo tempo ero piuttosto incline ad acquistare una laser (stampo soprattutto testo), adesso, specie dopo aver fatto alcune ricerche in internet, sto orientandomi di più verso una multifunzione a getto d'inchiostro, per questioni anche di natura prettamente "ecologica" (consumano meno energia e non emettono particelle nocive nell'ambiente).
Vorrei avere qualche vostra opinione in merito (su internet ho trovato opinioni a volte discordanti, come sugli effetti delle reti wifi sulla salute) e soprattutto capire se le cartucce per la Pixma possono essere tranquillamente "ricaricate", in modo da poterle riutilizzare. Per caso qualcuno ha già avuto modo di provare la Pixma e di sapermi dire quante pagine in media riesce a stampare?
Il toner è cancerogeno per inalazione, le stampanti laser dovrebbero essere posizionate in ambiente apposito, con aerazione sufficiente, non in casa o in ufficio.
Fai tu...

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti