LaCie Network Space 2

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Polo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 mar 2010 12:25
Messaggi: 266
Località: Genova

Top

Contatta:
oOola :)
sono andato a vedere nella gestione disco in rete, Dashboard -> Informazioni Unita, ma non c'è più la possibilità di stabilire le quote ... un paio di settimane fa ho aggiornato il Framework ... ma è cambiato tutto !!!
-> io Paolo :) questo il mio garage Apple

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
dadalo ha scritto:Salve a tutti,
primo post su questo interessante forum :)
Ho acquistato anche io l'H.d. LaCie Network Space 2 da 500gb.
Il mio dubbio è il seguente: se volessi utilizzare questo h.d. TOTALMENTE come h.d. classico è possibile farlo???
Infatti configurandolo ho la possibilità di utilizzare la metà come normale dispositivo di memorizzazione e la restante parte come h.d di rete. Ma se io volessi utilizzare tutti i miei 500gb come h.d normale??
Grazie per eventuali interventi
la pag. 49 del manuale dice così:
4.11.2. Modifica della capacità delle condivisioni USB
Sotto l'intestazione USB Drive (Unità USB), fare clic sul numero sot- to l'intestazione Capacity (Capacità) per modificare la capacità da allocare all'accesso USB. È possibile modificare questa proporzione da 0 GB a un massimo di 500 GB (l'impostazione predefinita è 0 GB) (Fig. 64).
Se si sceglie di ridurre le dimensioni della condivisione, il volume verrà riformattato automaticamente e tutti i dati in esso presenti sa- ranno cancellati. Per continuare, confermare l'opzione desiderata nella finestra pop-up.
Se si sceglie di aumentare la dimensione della condivisione USB, è necessario formattare la condivisione facendo clic sul pulsante Format (Formatta) sotto l'intestazione USB Drive (Unità USB).
INFORMAZIONI IMPORTANTI: LaCie consiglia vivamente di non aumentare la dimensione di USBShare a più di 128 GB, a meno che non si formatti USBShare in formato NTFS o HFS+ utiliz- zando l'utilità disco nativa del sistema operativo.


c'è anche una figura esplicativa

se riscontri ancora problemi scrivimi in privato che ti invio schermate direttamente
in questo periodo leggo raramente
scusatemi :D

saludos!

dadalo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 set 2011 22:14
Messaggi: 3

Top

Se si sceglie di aumentare la dimensione della condivisione USB, è necessario formattare la condivisione facendo clic sul pulsante Format (Formatta) sotto l'intestazione USB Drive (Unità USB)


Niente da fare!!! riesco ad assegnare al max 230gb in modalità USB drive...nn capisco proprio il motivo!!!

amacx10 t'ho scritto in pvt...grazie

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
ok, ora guardo il mio e ci sentiamo in PVT :wink:

-

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
aspetta aspetta
non è che il problema è il raid ?!
formatta in unica partizione da 500 prima

fammi sapere

scrivimi in privato la tua mail
così ti invio schermate e manuale in italiano :-)

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

Ciao a tutti, ho letto un attimo ciò che avete scritto (scusate se l'ho fatto di fretta e se magari ho perso dei passaggi) mi sembra però di capire che il problema non è nel prodotto ma nella vostra interpretazione di esso.
Ormai da diversi anni gli HD di rete sono stati rimpiazzati dai NAS (Network Attached Storage), questi dispositivi dispongono di un firmware e di un software proprietario che permette al dispositivo di vedere l'HD e mettere a disposizione dell'utente un sacco di servizi.
Come potrete intuire questo comporta vantaggi e svantaggi, i vantaggi sono di disporre di una serie completa di servizi da utilizzare con diversi computer, per quanto riguarda gli svantaggi mi limiterei al fatto di avere restrizioni sull'utilizzo dello spazio.
Per riassumere, se avete bisogno di un HD da gestire in toto, come dice il Guru, prendetevi un banalissimo HD esterno che costa anche meno, se invece acquistate un NAS vedete di sfruttare al meglio le sue potenzialità e fate fruttare i soldini che avete speso :)
Qui tutti sono pronti ad aiutarti ma non dimenticare mai che Google ti è amico!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti