Macbook Pro e fotocopiatore Xerox workcentre m123 non vanno

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

marcovvf73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 16 mag 2011 13:02
Messaggi: 1

Top

Buongiorno a tutti, ho un problema che mi assilla da circa 15 giorni. Ho un macbook pro 15 del 2008, con snow leopard ed ultimi aggiornamenti, ed un fotocopiatore xerox workcentre m123 con interfaccia di rete, collegato al router modem di infostrada. Il fotocopiatore è collegato con cavo di rete ed indirizzo ip statico con il router modem. Il macbook si collega alla rete tramite wifi, sempre con ip statico. Da circa 15 giorni la mia stampante e fotocopiatrice, è divenuta irraggiungibile e continua a darmi il messaggio cassetto carta quasi vuoto (ma è pieno) e va in pausa e non c'è modo di riavviare. Oppure se cambio il driver mi dice recuperabile: l'host del network '192.168.1.175' è occupato; riprovo fra 5 secondi... e rimane lì fisso..... (fatto sta che se mi collego via safari all'indirizzo ip della fotocopiatrice, entro nel menù di configurazione) fino a 15 giorni fa funzionava tutto, e non ho apportato nessuna modifica alla rete o quant'altro, fatto sta che con usb stampo regolarmente, e con windows pure.... Qualcuno a avuto lo stesso problema con qualche fotocopiatore del genere e come ha risolto? Grazie

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 44 ospiti