Valori dei livelli di carica mouse e tastiera non accurati

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

dario64
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 01 mar 2010 12:01
Messaggi: 6
Località: Napoli

Top

Salve, da un pò di tempo (non ricordo se dopo l'ultimo aggiornamento del sistema operativo alla versione 10.6.7) ho notato che i livelli di carica delle batterie della tastiera e del mouse wireless segnalati dall'iMac sono totalmente incongruenti e sballati: una volta 18%, la volta successiva 47% (cosa che non ha senso), giusto per fare un esempio. Ho provato a cestinare le preferenze corrispondenti e a riavviare il computer ma il fenomeno si è ripresentato (valori che vanno giù e poi su mentre a rigor di logica dovrebbero solo scendere). L'incongruenza è confermata dall'uso di iStat menu il quale segnala che le batterie del mouse sono cariche al l 49% mentre l'iMac segnala che sono cariche al 76%. Uso un iMac Intel Core 2 Duo con sistema 10.6.7.
Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo probelma?
Dario

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62925
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È un problema riscontrato da molti con l'ultimo aggiornamento, speriamo che presto Apple metta una pezza anche a questo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Secondo me, è un problema di batterie! Ho avuto lo stesso problema di errato calcolo della percentuale di carica e disconnessioni improvvise. Una volta sostituite le batterie con "serie" alcaline, i problemi sono spariti!!

Inutile cancellare preferenze, abbinare e riabbinare i dispositivi.. Prova a sostituire le batterie e guarda se cambia qualcosa!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

dario64
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 01 mar 2010 12:01
Messaggi: 6
Località: Napoli

Top

Grazie per la risposta. Chiedo scusa ma mi sono accorto che il problema è stato riscontrato da molti solo dopo aver postato, facendo una ricerca nel forum, cosa che avevo dimenticato di fare prima di inviare la mia richiesta: la prossima volta farò più attenzione. Che il problema non sia legato alle batterie è dimostrato dal fatto che sto usando batterie diverse per il mouse e per la tastiera. Speriamo per una prossima risoluzione di questo fastidioso bug. Grazie comunque per la velocissima risposta!
Dario

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Non ho mai riscontrato questo problema...
Attualmente la tastiera è al 95% e il mouse è 100%..
Comunque mi avete incuriosito... terrò sotto controllo con più frequenza i valori...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
dario64 ha scritto: Che il problema non sia legato alle batterie è dimostrato dal fatto che sto usando batterie diverse per il mouse e per la tastiera.
Non capisco.. e cosa dimostrerebbe questo?? :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

dario64
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 01 mar 2010 12:01
Messaggi: 6
Località: Napoli

Top

kiruzzo ha scritto:
dario64 ha scritto: Che il problema non sia legato alle batterie è dimostrato dal fatto che sto usando batterie diverse per il mouse e per la tastiera.
Non capisco.. e cosa dimostrerebbe questo?? :roll:
Penso di essere stato abbastanza chiaro. Cos'è esattamente che non capisci? Sto usando stock (marche) di batterie diverse per il mouse e per la tastiera, in entrambi i casi marche di buona qualità. Mi sembra improbabile che due marche diverse di batterie, acquistate indipendentemente, diano lo stesso tipo di problemi su due accessori wireless differenti. A rigor di logica, mi sembra che il problema da me descritto rientri nella casistica, piuttosto numerosa a quanto pare, descritta in seguito all'aggiornamento a 10.6.7. Altrimenti dovrei pensare, piuttosto irragionevolmente, che tutti gli utenti che hanno lamentato il problema sul web usano batterie difettose.
Dario

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62925
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
dario64 ha scritto:Altrimenti dovrei pensare, piuttosto irragionevolmente, che tutti gli utenti che hanno lamentato il problema sul web usano batterie difettose.
:-D

Con un po' di fantasia!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Il problema c'è, uso sempre le stesse batterie e l'incongruenza c'è da quando è arrivato 10.6.7; (ho da pochi minuti fatto l'ultimo aggiornamento e vedo che l'iMac va a scatti) spero si riprenda al piu presto.

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

incongruenza:
Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti