ma...e la stampa in bianco e nero?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

ciao ragazzi, ho una epson sx 115, quando devo stampare con il macbook un documento qualsiasi come faccio a selezionare la stampa in bianco e nero evitando di sprecare il colore?Nella pagina delle opzioni stampante facendo tasto mela + p escono tutta una serie di opzioni ma del solo bianco e nero nemmeno l'ombra, possibile? sicuramente il cntrollo è altrove, ma dove?
grazie a tutti e buona pasqua

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

proprio la scorsa settimana mi è capitato di constatare che l’opzione di stampa in B/N o scala di grigi non esiste, e pare che non sia proprio prevista in mac OSX. mah :!:
Gianni

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Ciao Defratte, ho anche io una Epson, anche se mi pare che sia diversa dalla tua: esiste l'opzione per stampare in scala di grigi (non è proprio in bella vista....), però adesso sono fuori e non mi ricordo di preciso come ci si arriva. Appena arrivo a casa guardo e ti so dire: anche se i modelli non sono uguali, magari il percorso lo è....

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Allora, la mia è una epson px 650;

dalla pagina iniziale di stampa, dopo 'mela+P', anzichè 'copie e pagine'

Immagine

selezioni 'impostazioni di stampa'

Immagine

e così dovrebbe apparirti la scelta fra colore e scala di grigio:

Immagine

Spero che ti possa essere utile!

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Defratte... non so che cartucce stai montando tu ora ma a me TUTTE le EPSON quando montano la cartuccia fotografica non hanno più l'opzione scala di rigio nel driver... ricompare inserendo le cartucce NERO e Colore normali
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

e se convertiste il documento in B/n e poi lo stampaste... :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:e se convertiste il documento in B/n e poi lo stampaste... :twisted:
Stamperebbe un grigio composto dalla quadricomia consumando tutte le cartucce.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Il bianco e nero é un credo.

Un documento destinato ad esprimersi con tanta forza dovrebbe nascere già in bianco e nero.

Se invece si tratta di un possibile ripensamento, tanto vale salvare l'originale a colori, crearne una copia in bianco e nero e provare a stamparla.
Senza difficoltà e in barba alle limitazioni.

Immagine
Non so più di chi è questa foto e mi scuso con l'autore.
Ultima modifica di mattleega il ven, 22 apr 2011 22:46, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

è inaudito!!! già nei gg scorsi apple mi aveva fatto girare i c......... nn poco per come riesce a render complicata una cosa elementare che ho sempre fatto fino a ieri: e cioè importare delle foto su uno smartphone, impresa che con iphone ti fa prendere l'esaurimento!!!
ora scopro che anche la cosa piu stupida di questa terra e cioè stampare una pagina solo in b/n non è possibile come lo si fa su qualsiasi computer e qualsiasi stampante da qualche decennio a questa parte! ma perchè???

dopo aver premuto mela + p ho solamente la scelta tra stampante e predefinite non mi compare copie e pagine come compare a susanna e quindi non posso arrivare ad impostazioni di stampa.

non facciamo filosofia! la mia era una questione terra terra, se voglio stampare qualche pagina da internet e mi interessa solo il testo e non voglio sprecare il colore che magari la pagina web presenta ho sempre utilizzato la poss di stampare solo b/n, ma come faccio ora?[/img]

Franz dimmi che non è vero e che esiste qualche modo per farlo.
Ultima modifica di defratte il ven, 22 apr 2011 22:44, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

fragrua ha scritto: Stamperebbe un grigio composto dalla quadricomia consumando tutte le cartucce.
;-)
Al costo di tre cartucce colore ti comperi una intera stampante in b/n e dai sfogo fino in fondo alla tua vena creativa.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
defratte ha scritto:Franz dimmi che non è vero e che esiste qualche modo per farlo.
Ciccio, dimmi che hai cliccato sul triangolino, ti prego!

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

defratte ha scritto:...se voglio stampare qualche pagina da internet e mi interessa solo il testo e non voglio sprecare il colore che magari la pagina web presenta ho sempre utilizzato la poss di stampare solo b/n, ma come faccio ora?[/img]
Copi il testo, lo incolli in textedit e lo stampi.
Usi una stampante in B/n.
Usi un Pc.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
defratte ha scritto:Copi il testo, lo incolli in textedit e lo stampi.
Usi una stampante in B/n.
Usi un Pc.
Matt, la terza e la seconda potrebbero funzionare, ma la prima no. Il nero viene stampato in quadricomia se non glielo si dice alla stampante, e defratte non glielo riesce a dire perché non trova l'orecchio della stampante.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

franz sono imbranato ma non fino a questo punto! premo e la finestra si espnade ma le opzioni sono solo quelle se mi spieghi come inserire una immagine allego la schermata.

per mattleega: se sei convinto di quello che dici allora vuol dire davv che un mac non riesce a fare sta c....a???no non ci posso credere! ci deve essere una opzione nascosta, ragazziiiii stiamo parlando della cosa piu semplice di questo mondo, voglio l'opzione per il b/n che ogni stampante ha, perchè devo ricorrere a selezionare il testo o a comprare un'altra stampante?

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

[/img]Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti