sostituzione batteria macbook pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao a tutti,

una curiosità.... ho sostituita la batteria del macbook pro in firma con una comprata da buydifferent. Tutto bene, unica cosa strana è che quando è nella zona rossa ad un certo punto il mac si spegne e quando lo ricollego all'alimentazione si riavvia e non riparte (come dovrebbe) da dove mi aveva lasciato!

Ho provato ed è successo sia dopo la prima carica completa che dopo la seconda completa.... come mi consigliate di agire per risolvere questo problema?

grazie!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Se il problema persiste anche dopo i reset di rito (SMC) e dopo una carica completa cui segua una scarica completa, io mi appellerei alla garanzia della batteria.

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

kato ha scritto:Se il problema persiste anche dopo i reset di rito (SMC) e dopo una carica completa cui segua una scarica completa, io mi appellerei alla garanzia della batteria.
... reset di cosa??? come si fa?? :oops: :oops: :oops:
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

MadMacX
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 20 feb 2011 15:36
Messaggi: 21
Località: Udine

Top

Jack007 ha scritto: ... reset di cosa??? come si fa?? :oops: :oops: :oops:
..della SMC (controller di gestione del sistema)

1. Spegni il computer.
2. Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
3. Nella tastiera integrata, premi contemporaneamente Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione.
4. Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
5. Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.
Nota: durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente.

per saperne un po' di più leggi la spiegazione dal link ufficiale apple qui
http://support.apple.com/kb/HT3964?view ... cale=it_IT

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

ciao,

volevo riaprire questo 3d in quanto ho provato a fare il reset del SMC (non quello indicato in quanto per i modelli unibody con batteria integrata ma ho seguita quello per il mio modellocon batteria removibile).

Il problema però rimane (sempre se ho eseguito il reset in modo corretto... è possibile verificarlo in qualche modo?!) quando l'icona della batteria diventa rossa non compare il classico avviso di sostituire la batteria o l'ancora più bello stato di ibernazione (o simile) ma il cam si spegne da un momento all'altro senza preavviso quindi appena vedo l'icona diventare rossa devo correre ad attaccarmi alla corrente perché non ho nessuna avvisaglia prima dello spegnimento brutale!!

Suggerimenti??

grazie come sempre!
:D
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

nessuno ne sa nulla di più?? potrebbe essere un difetto della batteria!?
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A me sembra semplicemente che abbia bisogno di una calibrazione.
http://docs.info.apple.com/article.html ... /9036.html
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

a me questi passaggio ovviamente non li fa


Scollega l'alimentatore di corrente mantenendo acceso il computer e inizia a utilizzarlo con la batteria. Quando la batteria inizia a scaricarsi, verrà visualizzata sullo schermo la finestra di dialogo di batteria scarica.


Mantieni acceso il computer finché non entra in stato di stop. Quando la batteria è ormai quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni prima che il computer entri in stato di stop.

ma si spegne direttamente!

passo quindi al punto sucessivo!??! ovvero...


Spegni il computer o mantienilo in stato di stop per cinque ore o più.


Ricollega l'adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato finché la batteria non si è ricaricata completamente. Durante questo periodo puoi utilizzare il computer.

anche se il computer non è in stop (e quindi seppur poco qualcosa consuma) o nel mio caso nn ha senso?!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nel tuo caso mantienilo spento/scarico per tutta la notte, poi domani mattina lo metti a caricare al massimo e continui la calibrazione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

oooook grazie!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

makeyourself
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 12 giu 2015 20:13
Messaggi: 13

Top

ciao Ragazzi!!!
Ho portato in assistenza il mio MacBook Pro (15 pollici, inizio 2011) per usufruire del programma di sostituzione scheda video.
Mi hanno appena chiamato per ritirarlo, ma hanno riscontrato l'esigenza di cambiare la batteria.
Ovviamente, non essendo più in garanzia, secondo voi mi conviene farlo con loro o comprarne una su amazon?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come già detto altrove non investirei nemmeno un euro su quella macchina. Però se proprio devi farlo mettila originale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti