Problema con web cam integrata mac book pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

giuliagiulia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 17 mar 2011 12:54
Messaggi: 4

Top

Ciao ragazzi,
piacere Giulia.
Si lo so che vi chiederò una cosa per voi facilissima da risolvere...:) ma visto che mi hanno chiesto 10 giorni di riparazione per 50 euro e sono in assistenza ancora...e sopratutto ho un sacco di lavoro...provo qui.

La mia web cam del mac book non funziona. La luce verde è accesa, ma poi è tutto nero. Ho provato con photoboot, registrando un video con quick time e con i chat, ma niente...mi serve perchè la uso per lavoro, per conference con clienti.

A volte quando accendo il mac va, ma poche volte, e la maggior parte delle volte no.
Cosa posso fare?
Nono sono espertissima della parte hardware del mac, ma se avete qualche indicazione da darmi posso farcela :)

grazie!

Avatar utente
YodaMAC
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2008 16:20
Messaggi: 187

Top

Allora, visto che usi la iSight per videoconference, suppongo che tu utilizzi Skype. E se non vado errato in questo forum, ho già letto di problemi di Skype inerenti alla iSight.
Quindi, in prima istanza, prova a buttare Skype nel cestino, e verifica la funzionalità della iSight.
Poi si dovrebbe ricercare quel post............
iPod Nano 4a gen 16 Gb; iPod Nano 5a gen. 16 Gb; Ipod Nano 6a gen. 8 Gb; iPhone SE 16 Gb; iPhone 5c 16 Gb; MacBook Pro 2008 pre-unibody 15", iMAC late 2011 21,5"; Apple Watch 2nd series; iPad air 2019

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao giuliagiulia e benvenuta!
1 È ancora in garanzia?
2 Da chi ti sei rivolta?

Qui trovi l'elenco dei Centri di Assistenza Autorizzata, gli unici in grado di ripararti gratis il Mac senza farti decadere la garanzia.
http://www.apple.com/it/buy/apr/
oltre logicamente agli Apple Store.
http://www.apple.com/it/retail/storelist/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

giuliagiulia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 17 mar 2011 12:54
Messaggi: 4

Top

Ragazzi grazie!
Si mi sono rivolta a centri autorizzati che ho trovato sul sito apple.Mi sa che mi tocca perdere qualche lavoro per questi 14 giorni che mi chiedono.

Si uso skype per le videochiamate, ma cmq la cam non funziona neanche con il semplice photoboot.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Guarda che 14 giorni non esiste da nessuna parte. Accertati che sia Assistenza Autorizzata, non un semplice rivenditore.
Ripeto le domande: è ancora in garanzia? da chi ti sei rivolta?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

giuliagiulia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 17 mar 2011 12:54
Messaggi: 4

Top

ciao!
si si è in garanzia perchè l'ho preso a luglio 2010. Quindi ho ancora qualche mese.

L'ho preso in un mediaworld e loro mi hanno chiesto 14 giorni perchè devono mandarlo fuori. Non mi hanno chiesto soldi

Invece qui mi hanno chiesto 10 giorni e se non ricordo male 50 euro.

http://www.futurainformatica.it/futura_chi_siamo.php

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Bisognerebbe andare all'Apple store di Carugate o a quello di Orio al Serio visto che sei nella zona di Piacenza...

Ma se è in garanzia come mai ti hanno chiesto 50 euro?
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

giuliagiulia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 17 mar 2011 12:54
Messaggi: 4

Top

Mi hanno detto "visto che noi dobbiamo spedire il mac etc...per questo chiediamo un compenso"....non so davvero.

Amen...lo porto da mediaworld

Samantha
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 05 mar 2007 15:15
Messaggi: 5
Località: Londra, UK

Top

Contatta:
Ciao,
sono anche io di Piacenza. Futura informatica purtroppo non è il posto ideale dove andare, a parte che a mio parere hanno prezzi alti, solo solo rivenditori autorizzati. Quando ho portato il mio imac rotto, hanno molto velocemente liquidato la cosa con un "si deve buttare" ma non l'hanno neanche aperto per dire quale è il problema. Mediaworld per forza lo manda fuori perchè non hanno assistenza di nessuna marca sul posto. Io suggerirei di andare a milano nei posti già suggeriti oppure al negozio @work dove solitamente sono molto disponibili. Conosco anche una persona che fa assistenza in proprio, se mi mandi una mail a samantha.baldini@gmail.com posso vedere di contattarlo e chiedere se è una cosa di cui si occupa (lui è a Milano).
Ciao

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Sarà che Apple non concede molto ricarico ma spesso e volentieri i rivenditori Apple sono carucci.. e non mi riferisco alla bellezza delle loro location :)

Ricordo che quando acquistai lo snow leopard a quello di Cremona, me lo fecero pagare un euro in più.. Lo stesso vale per il magic mouse e qualunque altro tipo d'accessorio.

Sarà per questo che non ci ho mai acquistato più nulla? :)
Ultima modifica di akenzo il gio, 17 mar 2011 17:40, modificato 1 volta in totale.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Poiché è in garanzia hai una sola scelta migliore. Tre giorni ed hai risolto, logicamente all'Apple Store di Milano Carugate.
http://www.apple.com/it/retail/carosello/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti