Cascata periferiche Firewire

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Buondì, domanda semplice, è possibile collegare in cascata due periferiche FireWire differenti? Ovvero, è possibile collegare una scheda audio firewire e su questa un hd esterno firewire? :shock:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MAcMusic ha scritto:Buondì, domanda semplice, è possibile collegare in cascata due periferiche FireWire differenti? Ovvero, è possibile collegare una scheda audio firewire e su questa un hd esterno firewire? :shock:
Sì.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

fragrua ha scritto:
MAcMusic ha scritto:Buondì, domanda semplice, è possibile collegare in cascata due periferiche FireWire differenti? Ovvero, è possibile collegare una scheda audio firewire e su questa un hd esterno firewire? :shock:
Sì.
Interessante, devo provare! :D

Avatar utente
Polo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 mar 2010 12:25
Messaggi: 266
Località: Genova

Top

Contatta:
Ciao, MacMusic mi hai preceduto :)
... anche a me interessa questa possibilità. Alla fine dei conti i'HD esterno che va meglio tra quelli che ho è il Quadra LaCie con porte FireWire 800 e 400 e potendo mettere i dischi in cascata e sostituendo gli HD con dei Quadra eliminerei gli hub USB e aumenterei la velocità delle connessioni da USB2 a FireWire800
Ma se si mettono tre HD in cascata è possibile accendere al terzo se i primi due sono spenti? Cioè è necessario che tutta la cascata precedente al disco sia accesa o no?
-> io Paolo :) questo il mio garage Apple

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

fai qualche prova sotto stress prima.... usa un progetto musicale che risieda prima su quello esterno e dopo su quello interno ... io ho provato una volta e puoi avere problemi se il disco in catena va in stop per risparmio energetico,
il segnale audio và in "drop"

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Io tranquillamente uso questa modalità collegando la videocamera canon md 101 con uscita fw 400 alla porta fw della scheda audio maudio fw solo che a sua volta è collegata alla porta fw 400 del mio imac 24 aluminium.Mai avuto problemi di alcun genere :wink: ciao

Gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
banalmente ci attacco i dischi esterni, ma funge
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

meco ha scritto:fai qualche prova sotto stress prima.... usa un progetto musicale che risieda prima su quello esterno e dopo su quello interno ... io ho provato una volta e puoi avere problemi se il disco in catena va in stop per risparmio energetico,
il segnale audio và in "drop"
Centrato nel segno, devo proprio fare questo, ma per archiviare e utilizzare le librerie di suoni di logic e komplet

Avatar utente
Polo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 mar 2010 12:25
Messaggi: 266
Località: Genova

Top

Contatta:
Polo ha scritto:Ma se si mettono tre HD in cascata è possibile accendere al terzo se i primi due sono spenti? Cioè è necessario che tutta la cascata precedente al disco sia accesa o no?
:arrow: SI è necessario che tutta la cascata precedente sia accesa
... banalmente anch'io ci ho attaccato 2 HD LaCie Quadra (il secondo l'ho preso stamattina)

PS- lo so che voi lo sapete, ma sicuramente c'è qualcuno che se lo chiede :lol:
-> io Paolo :) questo il mio garage Apple

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti