Hard Disk Ethernet per librerie e audio con Logic

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Zeus
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 feb 2011 20:29
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un MBP 17" per lavorare con Logic, utilizzo plug-in con un seguito di librerie importante come Omnisphere, Trilian, Komplete 7, e librerie aggiuntive orchestrali di EXS24. Il portatile ha una sola connessione FireWire800 che vorrei dedicare alla Duet, mentre le porte usb2 vorrei non considerarle per la scarsa efficenza. Per evitare di caricare tutte le librerie sul disco interno ( di soli 500gb ) avrei pensato di acquistare un disco esterno. In un primo momento pensavo ad una soluzione FireWire considerando un disco portatile alimentato dallo stesso bus, quindi gestire con la sola connessione FW800 del MBP, l'HD ed in cascata collegare la Duet. Molti mi hanno sconsigliato questa scelta per non sovra alimentare il bus generando poi eccessivi intasamenti, sopratutto in fase di registrazione audio dove l'HD e la Duet svolgono un lavoro impegnativo. Una possibile soluzione potrebbe essere utilizzare la buona "vecchia" connessione ethernet, ho letto in rete grafici comparativi tra le tre connessioni ( USB2, FW800 e LAN ) decisamente incoraggianti.

Voi cosa ne pensate ??
Presumo che un disco del genere possa largamente soddisfare le mie necessità ( http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=280 )

In attesa di un vostro consiglio, auguro buona serata.

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 39 ospiti