MB Pro 13" non va in stop mediante comandi da tastiera!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

...si ma il mio disco d'installazione l'ho provato pochi giorni fa per riparare i permessi ed il MB l'ha letto senza problemi...come fa ad essersi deformato in due giorni poggiato sulla scrivania??? L'ha deformato il masterizzatore stamattina!!! Ha fatto un rumore assurdo appena l'ho inserito!!! ...mentre ora altri dischi li legge! In ogni caso ha problemi!

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

...mai capitato con un Mac una storia del genere!!!

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Tutto risolto! Il lettore ha ripreso a funzionare, il tecnico dice che è ok, possibilmente il disco era già un pò deformato. Mi ha reinstallato il sistema, adesso va in stop. Il disco Mac OSX Install lo riceverò a casa fra 15 giorni. Ringrazio tutti per i consigli ricevuti!!!

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

...il problema si ripresenta, nonostante l'inizializzazione! ...parlando col tecnico siamo arrivati alla conclusione che potrebbe trattarsi di un bug della versione 10.6.6 in relazione, si pensa, al network o interazione con la chiavetta o la stampante...visto che un altro MB Pro 13" presentava lo stesso inconveniente.

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

...anche con il sistema pulito mi si è ripresentato il problema!!! Le ho provate tutte: inizializzare; reset vari, creare un altro account; spuntare l'opzione riattiva il network; avvio in modalità safe; inserire un disco vuoto nel lettore...ma NULLA!!! Il problema resta e solo con la 10.6.6!!! Perchè??? Cosa posso fare???

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anche se lo lasci acceso tutta la notte e poi riprovi il giorno dopo?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

fragrua ha scritto:Anche se lo lasci acceso tutta la notte e poi riprovi il giorno dopo?
...già fatto...ma niente. Ora, siccome, prima di sostituire la batteria anche con la 10.6.6 e tutto il SW installato andava in stop dalla tastiera, mentre dopo la sostituzione batteria e quant'altro no...ho pensato: ma se, tramite TimeMachine, ripristino i file powermanagment e autowake che avevo prima di sostituire la batteria potrei risolvere il problema, visto che confrontandoli con quicklook risultano delle differenze, con quelli attuali, nelle righe di comando??? Che ne pensi/ate???

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

e se invece tenessi la 10.6.5 o la 10.6.4?

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

motoko ha scritto:e se invece tenessi la 10.6.5 o la 10.6.4?
...ho provato a sostituire quei files e ad eliminare il SW della chiavetta onda ma nulla...cmq ho notato che dopo 10 minuti non va in stop con AirPort attivo, forse continua a mandare il segnale al router, ma in ogni caso anche disattivando l'airport non va ugualmente in stop dalla tastiera...ora le soluzioni sono due: o aspettare la 10.6.7 sperando che risolvano oppure devo tornare alla 10.6.3...eventualmente per tornare ad una versione precedente devo inizializzare di nuovo???

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

puoi limitarti ad un'Archivia e Reinstalla(la cartella del System verrà conservata )senza piallare ma non credo ci sia la maniera di tornare indietro(forse con Time Machine ma la butto lì perché di TM non so una mazzafionda)

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

motoko ha scritto:puoi limitarti ad un'Archivia e Reinstalla(la cartella del System verrà conservata )senza piallare ma non credo ci sia la maniera di tornare indietro(forse con Time Machine ma la butto lì perché di TM non so una mazzafionda)
...ho disabilitato anche l'infrarossi, ma niente!

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Ad oggi non ho ancora risolto...adesso scopro, riportando al terminale la seguente riga syslog |grep -i "Wake reason =", il messaggio Wed Mar 9 16:57:26 host kernel[0] <Debug>: Wake reason = OHC1. Ma io non ho alcuna periferica collegata! Cosa può essere? La tastiera del MB o la trackpad?

Avatar utente
YodaMAC
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2008 16:20
Messaggi: 187

Top

provato senza batteria...solo con l'alimentatore? giusto per toglierti il dubbio della batteria
iPod Nano 4a gen 16 Gb; iPod Nano 5a gen. 16 Gb; Ipod Nano 6a gen. 8 Gb; iPhone SE 16 Gb; iPhone 5c 16 Gb; MacBook Pro 2008 pre-unibody 15", iMAC late 2011 21,5"; Apple Watch 2nd series; iPad air 2019

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

YodaMAC ha scritto:provato senza batteria...solo con l'alimentatore? giusto per toglierti il dubbio della batteria
...la batteria non posso toglierla, è integrata!

Avatar utente
YodaMAC
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2008 16:20
Messaggi: 187

Top

Altro tentativo.....reinstallare solo Leopard...e poi verificare....poi aggiornare a Snow...e poi verificare... poi aggiornare il S.O. un'aggiornamento alla volta.....etc etc.
So che è lunghissimo....ma almeno....
iPod Nano 4a gen 16 Gb; iPod Nano 5a gen. 16 Gb; Ipod Nano 6a gen. 8 Gb; iPhone SE 16 Gb; iPhone 5c 16 Gb; MacBook Pro 2008 pre-unibody 15", iMAC late 2011 21,5"; Apple Watch 2nd series; iPad air 2019

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti