Elgado eye TV Hybrid

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

lucio galvan
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio: Elgado eye TV Hybrid

Messaggio da lucio galvan »

Ho appena acquistato questo interessante HW con l'iniziale scopo di prendere tutte le VHS, le cassette di ben due telecamere analogiche antidiluviane di mio padre e di passare il tutto in digitale e fargli dei DVD così se li guarda con calma a casa con molta più praticità.
Credo di essere a posto con i cavi ed il SW (quello in dotazione) ma chiederei qualche consiglio prima di partire, così da poter partire bene risparmiando tempo e fatica che poi è lo scopo di questi eccezionali forum (vi faccio i complimenti per la gestione)
Grazie
Lucio

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Io acquisirei direttamente con Toast, se ce l'hai e se lo scopo è quello di fare DVD.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lucio galvan
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Si, ho il programma toast e cercherò di capire come fare
C'è secondo te una estensione migliore delle altre (rapporto qualità Giga necessari) per avere i vari filmini digitalizzati da poter poi riunire con imovie e idvd?
Grazie
Lucio

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da pierecall »

A me è saltato un hd per fare operazione di acquisizione,conversione e passaggio su hd esterno avendo la tua stessa chiavetta,intendo dire che la qualità lascia molto a desiderare ed in più ( avendo un quantitativo di nastri da passare e convertire) aumenta di molto lo stress ed usura del hd.Quindi vedi bene se il tutto alla fine valga la pena di farlo,altrimenti fai una buona cernita del materiale da acquisire e converire.Inoltre leggo che tu vorresti fare anche un ulteriore passaggio portando il registrato su dvd mentre io mi limitavo alla conversione per il formato ipod e poi passavo su un hd esterno :wink: ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

lucio galvan ha scritto:Si, ho il programma toast e cercherò di capire come fare
C'è secondo te una estensione migliore delle altre (rapporto qualità Giga necessari) per avere i vari filmini digitalizzati da poter poi riunire con imovie e idvd?
Grazie
Lucio
Se devi lavorare con iMovie ti conviene dargli in pasto un Mpeg4, ma se devi solo riversare da cassetta a DVD allora con l'Mpeg2 di default e Toast risparmi conversioni, credo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

lucio galvan
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Per fragrua: Grazie userò mpeg4

Per pierecall: nel senso che l'acquisizione lavora passando i dati all'HD interno e quindi continua a sollecitarlo? Quindi mi consigli di riversarli direttamente in un HD esterno?

L'idea iniziale sarebbe quella di trasferire tutto da analogico a digitale e fare una prima cernita per buttare quanto non necessario, poi registrare il rimanente in DVD, dove ci possa essere una indicazione di tempo, passarli a mio padre il quale mi dovrebbe dire per ogni DVD da quali a quali minuti vorrebbe tenere le registrazioni ed il resto buttare
Alla fine dovrebbe risultare un numero minore di minuti di registrazione e da qui poterli unire con le varie foto che abbiamo con imovie o idvd per periodi.
Credo che dalla mole di lavoro il tutto durerà per i prossimi 10 anni, ma se mai si comincia...

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

In alcuni casi un DVD recorder o un Hard Disk multimediale con funzioni di registrazione sono la scelta più rapida. Comunque sia l'importante è riuscirci.

©2015 albertocchio

Immagine

YodaMAC
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da YodaMAC »

Avendo anche io circa sei giga di filmati divisi in 20 file da circa 300 mega l'uno in formato MP4, e dovendo convertirli in DVD, quale formato devo scegliere durante l'esportazione con MPEG Streamclip, in modo da evitare lunghe sessione di codificazione da parte di Toast?
iPod Nano 4a gen 16 Gb; iPod Nano 5a gen. 16 Gb; Ipod Nano 6a gen. 8 Gb; iPhone SE 16 Gb; iPhone 5c 16 Gb; MacBook Pro 2008 pre-unibody 15", iMAC late 2011 21,5"; Apple Watch 2nd series; iPad air 2019

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

YodaMAC ha scritto:Avendo anche io circa sei giga di filmati divisi in 20 file da circa 300 mega l'uno in formato MP4, e dovendo convertirli in DVD, quale formato devo scegliere durante l'esportazione con MPEG Streamclip, in modo da evitare lunghe sessione di codificazione da parte di Toast?
Sinceramente ti consiglio di darli direttamente in pasto a Toast.

©2015 albertocchio

Immagine

Torna a “Hardware”