Problema upgrade ram macbook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sento che sta per arrivare un messaggio del genere…
Ciao a tutti,
per effettuare l'upgrade della ram ho acquistato 2 banchi ram corsair da 2 giga l'uno, facendo attenzione ovviamente alla compatibilità con il mio macbook nero 2.4gh

..i 2 banchi sono perfetti e separatamente funzionano correttamente, invece quando li monto tutti e 2, dopo un tempo che può variare dai 5 ai 45 minuti, il sistema va in blocco totale, schermo acceso, desktop visibile, ma tutto fermo, al massimo, e non sempre, esce una scritta che dice di spegnerlo forzatamente col tasto spegnimento.

Già fatte tutte le procedure consigliate online, tipo resettare la pram, usare utility disco per riparare i permessi o fare la diagnostica..nulla, va cmq in blocco.
I banchi sono stati testati anche con rember passando tutti i test ed'è stato controllato il seriale del mac per vedere data di produzione e se è possibile installare 4gb...esito positivo.

Ho letto diversi utenti con il mio stesso problema, ma finora nessuno a quanto pare è riuscito a capirci molto...qualcuno sa cosa succede e se è risovibile?
Al momento mi trovo con 2 banchi di memoria funzionanti che insieme non vanno..allucinante!!

Riusciremo a dare una risposta prima che arrivi la domanda?
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

9llodeceduto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 gen 2011 13:02
Messaggi: 3

Top

eh eh Buongiorno caro amministratore...sentivi bene!! Grazie per aver già copiato e incollato la mia domanda!!:)
Se poi qualcuno riesce a darmi una mano...la giornata sarà sicuramente migliore...

Grazie
9llodeceduto

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Franz, ma tu controlli i nuovi iscritti come faccio io (che lo faccio per aggiornare la firma!)?
Benvenuto a 9ello....., ma mi dispiace :(, io non riuscirò a rendere la tua giornata migliore, non avendo una soluzione al tuo quesito.
In compenso la tua domanda sta facendo vacillare il mio desiderio di acquistare altri banchi di RAM....
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

9llodeceduto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 gen 2011 13:02
Messaggi: 3

Top

Anke se la mia giornata non migliorerà...ciao mauro e grazie per il benvenuto...e soprattutto...desistete dal comprare banchi di memoria..sono davvero pochi quelli a cui è andato tutto liscio facendo l'upgrade.

Avatar utente
YodaMAC
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2008 16:20
Messaggi: 187

Top

Allora io sono uno dei pochi. :o. Passato tranquillamente il mio MBP pre unibody da 2 a 4 gb, senza intoppi
iPod Nano 4a gen 16 Gb; iPod Nano 5a gen. 16 Gb; Ipod Nano 6a gen. 8 Gb; iPhone SE 16 Gb; iPhone 5c 16 Gb; MacBook Pro 2008 pre-unibody 15", iMAC late 2011 21,5"; Apple Watch 2nd series; iPad air 2019

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto 9llodeceduto, scusami per la brutalità con la quale ti ho accolto.
:-D
Un consiglio fraterno? Vendi la Ram e compra due banchi certificati.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

9llodeceduto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 gen 2011 13:02
Messaggi: 3

Top

Vabbè ma se sei Yoda come potevi mai avere dei problemi..per te basta usare la forza!:) vabbè scherzi a parte, probabilmente parliamo di 2 cose diverse visto che tu hai un macbook pro.

Alla fine probabilmente venderò uno dei 2 banchi, con 3gb va bene cmq, è + il rodimento di cu_o che altro, compri 2 banchi compatibili al 100%, perfettamente integri, marca consigliata da molti siti, e poi alla fine insieme impallano il sistema..è semplicemente assurdo soprattutto il fatto che molti hanno avuto questo problema ma nessuno ne è mai venuto a capo (almeno che io sappia)!

@fragrua tranquillo, nn c'è problema per la brutalità, sarebbe stato bello trovare la risposta senza neanche inserire il post!

Grazie ragazzi, cmq se riuscite ad avere notizie fatemi un fischio..io continuo a smanettare!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
9llodeceduto ha scritto:@fragrua tranquillo, nn c'è problema per la brutalità, sarebbe stato bello trovare la risposta senza neanche inserire il post!
Ci ho provato!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Quando anch'io avevo il MBPro, e dovevo acquistare il kit 4GBX2 mi sono documentato a fondo sui forum in giro..
Ebbene, quello che devi scartare come la peste (come RAM), appunto è CORSAIR!!
Ci sono problemi noti (ma non riconosciuti) con i MAC, tipo freeze del Video, mancato avvio eccetera..

Sinceramente farei come ha detto Franz, li rivenderei per acquistarne altri (Hynnx, Samsung, KingSton...) !!

:cry:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti