Test HD Seagate Momentus XT Ibrido

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

blasco
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 25 feb 2012 00:43
Messaggi: 2

Top

salve a tutti, sono nuovo del forum.. ho montato nel mio mbp 13 l'hd momentus xt 6gb/s 750gb 7200 giri + sd 8gb sapete se devo installare qualche programma per la gestione dell'hd?? questi 6gb/s cosa sono??? il nome del modello esatto è questo ST750LX003
grazie mille....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao blasco e benvenuto.
Il tuo HD viene riconosciuto dal Mac come un comunissimo disco tradizionale. È invece una unità che integra una tecnologia velocissima (SSD), in pratica una memoria aggiuntiva da 8GB (dal sito ufficiale: l'unità Momentus XT copia i dati che vengono utilizzati frequentemente o che richiedono lunghi tempi di accesso nella memoria Flash e li mantiene aggiornati. In questo modo si ottiene la velocità di risposta sempre agognata).
Il valore 6 Gbit/s è la velocità massima di trasferimento dati tramite interfaccia SATA http://it.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA" onclick="window.open(this.href);return false; nettamente superiore a quella garantita dal tuo portatile. Quindi bene così.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

blasco
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 25 feb 2012 00:43
Messaggi: 2

Top

Grazie per la spiegazione adesso non ho piu dubbi, immaginavo che era cosi ma volevo essere sicuro!! :) il problema mi si è presentato perche avevo letto da qualche parte che qualcuno che aveva installato sul suo mbp un hd momentus xt e aveva fatto l'aggiornamento fw + un software che gli permettesse di gestire l'hd
Ma tu mi hai tolto ogni dubbio grazie mille!!!
Cmq è una settimana che l'ho montato con lion e devo dire che il mio mbp è diventato un'altra macchina!!! È una scheggia!! Si avvia in 20 secondi, prima ci voleva 1 minuto e 15 secondi!!! Il prezzo 200 euro + 8 gb di ram + spedizione, totale 270 euro! È stata un ottima alternativa a dover riconprare un nuovo mac!! Perche devo dire che da quando ho fatto l'upgrade della memoria photoshop iphoto e l'os vanno il doppio piu veloci di prima!!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti