Recupero dati da disco interno crashato!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Eddie Scott
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Recupero dati da disco interno crashato!

Messaggio da Eddie Scott »

Salve, avrei bisogno di un consiglio. L'altro giorno uno dei dischi interni del mio Mac Pro è improvvisamente scomparso, ed al riavvio al posto di un disco da 1 TB mi sono ritrovato un disco da 4GB, ovviamente inaccessibile, che il sistema mi chiede di inizializzare. Ho provato anche con Stellar Phoenix e Data Rescue ma si bloccano quando arrivano ad analizzare quel disco. La domanda è: se inizializzo il disco con la modalità "meno sicura" poi c'è qualche possibilità di recuperare i dati come scritto sotto la descrizione della modalità o perdo tutto?

fenix
Genio guastatore
Genio guastatore

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fenix »

hai provato boomerang
Mac studio m1ultra -Mac OS sequoia-- macbookpro 2019 intel -Mac OS Sonoma-- macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio: Re: Recupero dati da disco interno crashato!

Messaggio da fragrua »

Eddie Scott ha scritto:La domanda è: se inizializzo il disco con la modalità "meno sicura" poi c'è qualche possibilità di recuperare i dati come scritto sotto la descrizione della modalità o perdo tutto?
Sì, puoi fare una prova con Data Rescue. Ovviamente si tratterà di un recupero dei dati grezzo, con i nomi dei file e le date di modifica non corrispondenti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Eddie Scott
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Eddie Scott »

Ho provato ad inizializzare, ma addirittura mi dice questo:

Inizializzazione disco fallita con errore:

POSIX reports: Impossibile completare l'operazione. Impossibile allocare memoria

Che fare?
Lo butto e via?
Fab

fedeb
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fedeb »

Ciao Eddy,
ho appena preso una chiavetta USB, ho provato a copiarci sopra dei file, dopo poco si è bloccato tutto...la pennetta non si "monta" più, ho provato con utility disco ad inizzializzarla ma l'errore è sempre il solito! Ho provato anche ad avviare osx con il dosco di avvio e tentare con utility disco, ma niente:
"POSIX reports: Impossibile completare l'operazione. Impossibile allocare memoria"..questo l'errore!
Tu hai risolto come?
grazie tante

Torna a “Hardware”