Longevità Mac Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

fragrua ha scritto:
lorenzo Guarnier ha scritto:Comunque una vs valutazione del tempo che potrei usarlo in maniera ottimale quale è? corrisponde alla mia stima?
Corrisponde.
ty
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

Marcus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 set 2008 15:35
Messaggi: 37

Top

Contatta:
Il mio pensiero. Chi acquista un Mac Pro lo fa perché gli darà in pasto roba pesante, come file audio/video, e lavorerà con Logic, Final Cut, eccetera.

Un professionista tra tre anni dovrà iniziare a guardarsi attorno, osservando le evoluzioni hardware/software, e quanto queste possono incidere sul suo flusso di lavoro. Ma mentre il Pro sfodera un'espandibilità di tutto rispetto, l'iMac "Top" ti costringe forse a un aggiornamento della macchina prematuro.

Ma molto dipende da quello che combini...

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

Marcus ha scritto:Il mio pensiero. Chi acquista un Mac Pro lo fa perché gli darà in pasto roba pesante, come file audio/video, e lavorerà con Logic, Final Cut, eccetera.

Un professionista tra tre anni dovrà iniziare a guardarsi attorno, osservando le evoluzioni hardware/software, e quanto queste possono incidere sul suo flusso di lavoro. Ma mentre il Pro sfodera un'espandibilità di tutto rispetto, l'iMac "Top" ti costringe forse a un aggiornamento della macchina prematuro.

Ma molto dipende da quello che combini...
ti ringrazio la questione è in parte proprio questa, in parte invece il problema è su una macchina che probabimente come struttura della stessa è a fine ciclo, e rumoreggiandosi di una nuova versione di final cut pro ad inizio 2011 non vorrei prendere una macchina che poi rinnovano completamente non come contenuti ma come struttura (case, espandibilità ecc.)
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Io non credo che avrai di questi problemi con il Pro,
dell'estetica non me ne fregherebbe una cippa (e poi è ancora bello secondo me,minimal industrial) riguardo le prestazioni conosco un sacco di gente che lo "usa" e "abusa" da un pò,tanti hanno ancora i G5 ( che purtroppo sono rimasti al palo con l'OS) ma un Intel piglialo senza nemmeno pensarci ,prima di metterlo in crisi con software ce ne vorrà di tempo :wink:

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

karmakode ha scritto:Io non credo che avrai di questi problemi con il Pro,
dell'estetica non me ne fregherebbe una cippa (e poi è ancora bello secondo me,minimal industrial) riguardo le prestazioni conosco un sacco di gente che lo "usa" e "abusa" da un pò,tanti hanno ancora i G5 ( che purtroppo sono rimasti al palo con l'OS) ma un Intel piglialo senza nemmeno pensarci ,prima di metterlo in crisi con software ce ne vorrà di tempo :wink:
ti ringrazio il problema non era l'estetica quanto funzionalità che poi rendono la macchina al top per meno tempo, ad esempio:
ha senso prenderlo ora che stanno per sviluppare pci 3.0? usb 3.0? questi sono gli interrogativi perchè nn sarebbe una macchina che poi posso cambiare per un tot di tempo visto la spesa iniziale. Comunque in base al tuo e agli altri commenti già sto ragionando per vedere se riesco a fare sto "regalino" di natale.

saluti
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Mah guarda proprio Domenica ho visto all'operas un HD esterno USB 3 :-) io mi tengo stretto il Firewire 800 ancora per un bel pò :wink:
Non mi farei incantare troppo da queste "sirene"....

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

ok thanks
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

E poi puoi sempre aggiungere schede di espansione. Non mi ricordo quale casa ha già partorito alcune PCI con qualche porta USB 3.0 progettate appositamente per Mac Pro. E comunque, io direi che intanto ti tieni il FW800, L'usb 3 lascialo perdere, attendiamo il light peak! 8)
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

@SpagOSX

complimenti per la tua firma!! ;-)

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

karmakode ha scritto:@SpagOSX

complimenti per la tua firma!! ;-)
Sono pensieri, spero di non offendere nessuno :(
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

SpagOSX ha scritto:E poi puoi sempre aggiungere schede di espansione. Non mi ricordo quale casa ha già partorito alcune PCI con qualche porta USB 3.0 progettate appositamente per Mac Pro. E comunque, io direi che intanto ti tieni il FW800, L'usb 3 lascialo perdere, attendiamo il light peak! 8)
grazie, si infatti stavo controllando già diverse aziende che lo propongono su pci.


per la firma non offendi nessuno ma da cristiano ti posso solo lo dire che la pedofilia mina le fondamenta di qualsiasi uomo, l'ipocrisia di credere che sia un problema solo della chiesa peggiora solo la cosa.
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

lorenzo Guarnier ha scritto:
SpagOSX ha scritto:E poi puoi sempre aggiungere schede di espansione. Non mi ricordo quale casa ha già partorito alcune PCI con qualche porta USB 3.0 progettate appositamente per Mac Pro. E comunque, io direi che intanto ti tieni il FW800, L'usb 3 lascialo perdere, attendiamo il light peak! 8)
grazie, si infatti stavo controllando già diverse aziende che lo propongono su pci.


per la firma non offendi nessuno ma da cristiano ti posso solo lo dire che la pedofilia mina le fondamenta di qualsiasi uomo, l'ipocrisia di credere che sia un problema solo della chiesa peggiora solo la cosa.
Ma infatti la mia firma non vuole sicuramente attaccare la chiesa come unico colpevole di pedofilia, i pedofili nella chiesa sono i determinati preti che fanno determinate cose, non l'istituzione chiesa; solo che, guardandoci intorno la gente dice di allontanarsi dalla chiesa perchè ci sono i preti pedofili, ai quali io rispondo, che non è certo la malattia di qualche uomo a doverti portare all'allontanamento bensì molti altri fenomeni che toccano l'organismo chiesa nella sua complessità, uno fra tanti il fatto che il papa siede su una sedia che vale più di casa mia.
Comunque siamo un po OT.
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

no non mi offende sicuramente,anzi mi trova molto daccordo,
:wink: io sono cristiano solo perchè mi hanno battezzato quando non potevo dire la mia,appena ho imparato l'uso della ragione ho capito subito la truffa che c'era dietro,alla chiesa intendo, la pedofilia è un MALE ,ma che venga coperta e insabbiata proprio lì dentro è gravissimo!!!
Fine off topic..... :wink:

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

Ragazzi approfondendo la cosa ma la velocità del bus PCI 2.0 a quanto arriva?
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

questa è la banda passante teorica:

La nuova versione di PCI Express(2.0) raddoppia l'ampiezza di banda fornita dal PCI Express di prima generazione, portandola da 2,5 Gb/s per ogni via, a 5 Gb/s, sempre in modalità 1x. In modalità 16x, si passa da 8 GB/sec a 20 GB/sec.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 12 ospiti