[assistente migrazione] 59 Tb di applicazioni?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Musico57
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 09:05
Messaggi: 23

Top

Ciao,
ogni tanto mi inserisco con un problema dopo aver cercato tra software utility e forum per una soluzione. Il problema è questo, poiché ho il sospetto che l'HD principale del mio MacPro 8core stia rovinandosi (non sto qui ad elencare i sintomi che sono piuttosto strani) ho acquistato un nuovo HD interno più capiente ed ho installato lì un sistema operativo nuovo nuovo(Snow aggiornato all'ultima versione). Poi con l'assistente migrazione volevo spostarmi tutto su questo HD ed ecco che mi dice che ho 59 Tb (si esatto terabyte anche se scritto sotto forma di una valore a 9 cifre di Gb) di applicazioni e di documenti. ovviamente non è possibile visto che il disco di avvio è occupato per 244 Gb su un totale di 320 Gb. ho provato tutte le utility da me conosciute (Ulility disco,YASU e preferential treatment) il disco viene dato come in ottima salute ma il problema della migrazione persiste. Ho provato anche a fare un backup con superduper e poi cercare di fare la migrazione da lì, ma niente da fare. A parte reinstallarmi tutto manualmente (che gran perdita di tempo) cosa posso fare?
Grazie per il vostro sicuro e sollecito aiuto (come sempre)
Guido

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se avessi un terzo HD potresti provare a fare un Backup con TM e poi importare l'account da lì...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai provato a riparare il vecchio disco di avvio con utility disco prima di importare l'account?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Musico57
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 09:05
Messaggi: 23

Top

Si Fragra, ho provato più volte a usare utility disco, sia partendo da un'altro HD che da DVD di Snow Leopard. Ma me lo da come in ottima salute !!! sigh.
Ora provo con TM
Grazie

Musico57
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 09:05
Messaggi: 23

Top

Rieccomi,
e, scusa Fragrua se prima ho scritto male il nome, ho fatto un Bkup con Time machine e, anche se i valori indicati come materiale da copiare erano minori, comunque erano irreali. Non so più che pesci pigliare, né riesco a capire se ci siano dei malfunzionamenti veri. Uno che ho notato e che se tolgo dei collegamenti a cartelle che ho messo io nella barra laterale delle finestre del finder, al riavvio ricompaiono. Un altro, ma non so se sia colpa del mac o di Gmail, mi sono partite delle mail da un account gmail che sul programma MAIL non era impostato (l'account esiste ma non lo uso con MAIL). Su MAIL ce n'è impostato un'altro sempre di Gmail.
Sarà un caso? Sarà colpa di Gmail?
BOH !
Grazie se qualcuno saprà aiutarmi
Musico

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non è che stai "pesando" i file dal disco di TM? Forse è il caso di approfondire l'argomento Time Machine e dell'uso degli Hard Link.

https://www.imaccanici.org/article.php?s ... ne_feature
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Musico57
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 09:05
Messaggi: 23

Top

No non peso i files, nonio almeno. Le informazioni su quanto c'è da ripristinare me le da direttamente l'assistente migrazione.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora è il disco di Time Machine che richiede una riparazione!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Musico57
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 09:05
Messaggi: 23

Top

fragrua ha scritto:Allora è il disco di Time Machine che richiede una riparazione!
A parte che il disco in questione è appena stato acquistato e formatttato, ma ho fatto anche questo controllo ed è tutto ok!
Bella rogna vero?

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Scusate se mi intrometto. Penso che se anche la TimeCapsule dovesse risultare in buono stato, potrebbe essere il caso di provare qualche utility come DiskWarrior. Se c'è qualche problema al disco, è l'ultima spiaggia ed ha salvato molta gente, me compreso!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

ndin ha scritto:...ha salvato molta gente, me compreso!
fortunatamente quoto :)
Immagine

Musico57
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 09:05
Messaggi: 23

Top

Peccato che io non possa quotare. Ho fatto tutto quello che era in mio potere, ed ho usato anche la nuova versione di Disk warrior (4.2) ma non si è risolto nulla.
Visto che non riesco neanche a masterizzare un CD audio (mentre altri formati me li masterizzano sia toast Titanium 10 che il finder) non è che ci può essere un bug in Snow Leopard???
Comunque grazie per i consigli
Guido

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Musico57 ha scritto:non è che ci può essere un bug in Snow Leopard???
Snow Leopard, come Leopard, Tiger, Panther, Jaguar eccetera… ha centinaia di piccoli bug, ma si chiamano bug quando il difetto si presenta nello stesso modo a tutti.
Nel tuo caso particolare non si capisce molto cosa sia successo.
Fossi in te mi copierei i file più importanti a manina e taglierei la testa al toro.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Musico57
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 09:05
Messaggi: 23

Top

Si sono arrivato anch'io a questa soluzione, anche perché usando assistente, solo per copiare le impostazioni degli utenti, si porta comunque dietro dei problemi. Per cui con calma mi reinstallo tutto sotto un nuovo utente su un altro HD con un sistema nuovo, e, sigh, mi reimposto tutto.
Grazie
vi terrò aggiornati
Guido

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti