Iphone 5S carica "a tratti"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

L'ho spiegato prima, se un iPhone vedi alcuni cavetti si è alcuni no in quel caso il problema è dell' IC U2 ( ne cambio 4/5 a settimana) nel caso dell'utente che ha aperto la discussione l'iPhone vede TUTTI i cavetti, ma smette di caricare appena quest'ultimo viene toccato... È evidente che il problema sta sul connettore del dock.

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Ma se lo muovo il cavetto funziona si o no...? Perché prima hai scritto che muovendolo funzionava

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Se muovo il cavetto o l'iphone il 99% delle volte smette di caricare. A questo si aggiunge il fatto che ultimamente con alcuni cavi non carica proprio. Spero di essermi spiegato.

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Allora se muovi il cavetto è il dock, quello cmq lo devi sostituire. Quando lo porti a sostituire portati il cavo che sei certo non carica...Se carica era solo il dock (probabile) se non carica anche con il dock nuovo dovrai far sostituire anche l'IC U2.

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

filippo200 ha scritto:Allora se muovi il cavetto è il dock, quello cmq lo devi sostituire. Quando lo porti a sostituire portati il cavo che sei certo non carica...Se carica era solo il dock (probabile) se non carica anche con il dock nuovo dovrai far sostituire anche l'IC U2.
Farò così allora. Proverò a far sostituire il dock sperando di risolvere. Incrociamo le dita. Grazie.

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Riesumo questa discussione. Avevo risolto pulendo diverse volte il dock che era pieno di polvere. Ora però non mi capacito del fatto che alcuni dei miei cavi non diano problemi su altri iDevice mentre a me si (tipo falso contatto, non rilevato nemmeno...). Se lo portassi all' Apple Store previo appuntamento mi direbbero sul momento che problema ha o devo lasciarglielo? Io ho già pronto il dock sostitutivo quindi se mi dicessero che il problema è quello me lo farei sostituire da un amico a costo 0. Grazie!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La diagnosi certa non viene fatta in accettazione, ma in laboratorio, e non è gratuita.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Ah pago pure la diagnosi?!? Come non detto allora!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
dom, 01 gen 2017 15:03
Dovresti controllare che il connettore Lightning sia pulito e privo di polvere accumulata.
Se è sporco puoi pulirlo in profondità, ma delicatamente, con una graffetta (senza danneggiare i contatti) poi con un pennello antistatico, infine con dell'aria compressa, operazione che qualunque negozio Apple solitamente effettua gratuitamente.
Riesumo questo post per segnalare un breve tutorial registrato oggi per pulire il connettore Lightning del proprio iPhone: https://www.instagram.com/p/CszAfStOOBK/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5314

Top

fragrua ha scritto:
dom, 28 mag 2023 20:34
Riesumo questo post per segnalare un breve tutorial registrato oggi per pulire il connettore Lightning del proprio iPhone: https://www.instagram.com/p/CszAfStOOBK/
E chi non ha Instagram si attacca al c...

... al cavo, si attacca al cavo. :roll: :D

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 2 ospiti