Durata HDD:

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1124

Top

Nell'autunno 2014 ho preso una serie di 6 hard disk esterni plug n' play e store n' go, dimensione 1 tera cadauno.
Da allora, uno di questi dischi mi ha salutato giusto questo fine primavera, mentre gli altri 5 sono ancora tutti in perfetto uso e costantemente tartassati.
In totale, ad oggi, 8 anni di servizio!

La marca era Verbatim, il prodotto in particolare questo:
https://www.verbatim.it/it/prod/verbati ... ver-53189/

Inoltre mi piaceva il fatto che erano tutti coloratissimi: al di là del fattore estetico, che di per sé niente aggiunge al prodotto dal punto di vista tecnico, torna(va) comodo per il fatto che basta(va) lanciare un occhio al colore per visualizzarne mentalmente al volo il contenuto! (cosa che adesso non si può più fare, dal momento che ultimamente li fanno tutti neri e grigi...)
L'unica cosa che proprio non mi va giù è che per aprire la confezione ci vuole troppa troppa troppa pazienza! :lol:
Poi, beh, ultimamente il cavo mi pare lo facciano sempre più corto.............. :(

Mi è capitato di provare anche altre marche/ altri prodotti (di cui complessivamente ho ben poco), ma alla fine torno sempre su questi.
E' buono il prodotto? Sono stata fortunata io? Chissà, quello che posso dire è che li maneggio come se avessi in mano del TNT! :roll:
Immagine

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1166

Top

Cindy ha scritto:
lun, 10 ott 2022 19:25
Nell'autunno 2014 ho preso una serie di 6 hard disk esterni plug n' play e store n' go, dimensione 1 tera cadauno.
Da allora, uno di questi dischi mi ha salutato giusto questo fine primavera, mentre gli altri 5 sono ancora tutti in perfetto uso e costantemente tartassati.
In totale, ad oggi, 8 anni di servizio!

La marca era Verbatim, il prodotto in particolare questo:
https://www.verbatim.it/it/prod/verbati ... ver-53189/

Inoltre mi piaceva il fatto che erano tutti coloratissimi: al di là del fattore estetico, che di per sé niente aggiunge al prodotto dal punto di vista tecnico, torna(va) comodo per il fatto che basta(va) lanciare un occhio al colore per visualizzarne mentalmente al volo il contenuto! (cosa che adesso non si può più fare, dal momento che ultimamente li fanno tutti neri e grigi...)
L'unica cosa che proprio non mi va giù è che per aprire la confezione ci vuole troppa troppa troppa pazienza! :lol:
Poi, beh, ultimamente il cavo mi pare lo facciano sempre più corto.............. :(

Mi è capitato di provare anche altre marche/ altri prodotti (di cui complessivamente ho ben poco), ma alla fine torno sempre su questi.
E' buono il prodotto? Sono stata fortunata io? Chissà, quello che posso dire è che li maneggio come se avessi in mano del TNT! :roll:
..ho fatto un acquisto simile anche io, più o meno 7 anni fa: stessa identica esperienza e buon risultato ;)
MacBook Air 11 pollici 2011 4 GB ram 1 TB M2-SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Pro 13 pollici 2015 i7 16 GB Ram 1 TB M2-NVMe SSD
Qualche Hackintosh su notebook
Qualche altro MB Pro M1/M2 per lavoro

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19748

Top

Io invece, ho subito una vera ecatombe di dischi in questi ultimi tempi.

Ora compero i WD Red/blk o quelli comunque di maggiori pretese su Amazon, li inserisco nelle custodio dei defunti (si chiamano sempre bare anche se contengono i vivi? :roll: ) e ci aggiungo anche l'anno di assicurazione aggiuntiva.

Ora, per tre anni, sono quasi solo cavolacci loro.
Rompimenti a parte...

@Cindy, una volta aperti anche col grimaldello, puoi sempre sbombolettare le custodie colorandole a piacere.
Se poi proprio li hai scassinati, richiudendoli con il nastro adesivo, :lol: :lol: basta usare quello trasparente.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti