sostituzione Mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

gianfra
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 02 mag 2021 19:43
Messaggi: 119

Top

Buongiorno
Vorrei sostituire un Mac pro(2013) col nuovo Mac studio. Da quello che leggo su internet riguardo il mac studio trovo pareri contrastanti e quindi sono indeciso cosa fare.
Mi interesso per ricomporre, per puro divertimento, filmati che registro con la videocamera durante i viaggi.
Vi domando: avrò dei vantaggi dal nuovo acquisto? Se si, se ho capito bene, posso aggiungere al modello base qualcosa inerente il video?
Grazie mille

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1331

Top

salve, da quello che vedo il Mac studio è interessante e senz'atro più performante di quello che hai del 2013. Poi dipende da cosa dvi fare e come lo fai. Se ti limiti al solo iMovie e tutto funziona bene, ovvero hai dei filmati in HD al massimo della risoluzione, forse non ne vale la pena, ma se appena appena passi a Final Cut e vuoi qualcosa in 4K, il nuovo ti aiuterebbe nel montaggio e nel rendering veloce.
Basterebbe il solo Mac studio base per sentirne la differenza, magari con una configurazione maggiore del base, poi se vuoi il massimo, beh, la c'è da spendere. Tieni presente che al seguito ci vorrebbe un buon monitor che fosse performante al nuovo Mac studio e alle sue caratteristiche.
Ad ogni modo questa è il mio pensiero, aspettane altri dagli esperti.
Saluti

gianfra
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 02 mag 2021 19:43
Messaggi: 119

Top

Grazie Macbio, ho venduto il Mac Pro!
Ora sono in difficoltà perché noto che il Mac Pro aveva più porte di cui ne utilizzavo parecchie rispetto al Mac Studio che dovrò acquistare.
Allego una foto delle porte delle due macchine e sarò grato di un consiglio di come effettuare i collegamenti.
Faccio notare che ho sempre utilizzato il monitor Dell U2711 con soddisfazione di cui non vorrei disfarmi.
https://i.postimg.cc/MHFrjjmB/collegamenti.jpg

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

..commerciali di discreto livello ci sono gli Anker ed i Sateki (su amazon li trovi), ma dipende da quante e quali porte vuoi che abbia l'HUB

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

gianfra
Mo so' caxx

Sinceramente non so se il tuo monitor è supportato
Se vedi che non va prendi un cavo
display port - usb-c è incrocia le dita.

Per gli hub
Almeno io ho avuto un sacco di problemi
Ho usato Hanker, sateki, belkin, sul mini m1 non andavano bene e riscaldava moltissimo.

Ho preso uno di 2 lire che per l'uso che faccio va bene,
Me ne serviva uno che avesse delle caratteristiche specifiche,
Tipo:
Lettore sd
USB 3
Pulsanti per scollegare i vari HD e pen usb

Questo per essere preciso
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08C ... sin_image
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti