MacMini tipo-Apple con Sierra ed Office a meno di 300 Euro..

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

mi sembrava strano e sono andato a controllare... La 9800 è una nVidia, non una ATI (ultima riga in basso):
Immagine

Immagine

non mi sembra così catastrofica come situazione.. Poi, l'ho provata con mano e posso confermare che per un uso non intensivo professionale (anche nell'editing video), se la cava abbastanza bene!!
E comunque un risultato simile in una CPU, poco tempo fa, era impensabile..


per quanto riguarda insanelymac e tony.. Entrambi erano su insanelymac spinti dalla passione e dal superare i limiti imposti da "mamma Apple"; poi il secondo, tony, ci ha visto nelle donazioni e nelle configurazioni personalizzate (ovvero con un click installi i kexts_e_altro personalizzati della tua macchina), un mucchio di $$$ irritando così l'animo "open" di insanelymac..
Difatti il sito di tony è superbannatissimissimo su insanelymac..

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5473
Località: Stockholm, SE

Top

A me Tom non dispiace.

Un articolo interessante, ed in tema con il thread.
http://www.tomshardware.com/reviews/lun ... ,4776.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
outlandos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 17:21
Messaggi: 129

Top

[senza SSD: su nessun Mac mini in listino si può aggiungere un SSD, sulle versioni superiori si può aggiungere l'unità Fusion.]


In realtà è possibile scegliere un ssd da 256 gb nella versione col processore da 2,6 gh (io ho quella), e nel top di gamma disponibile col processore a 2,8 gh si può configurare con ssd da 1 tera.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

come dice Kext, io studierei un po' e me lo farei da solo.
A me piacerebbe farne uno simile
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

outlandos ha scritto:[senza SSD: su nessun Mac mini in listino si può aggiungere un SSD, sulle versioni superiori si può aggiungere l'unità Fusion.]
In realtà è possibile scegliere un ssd da 256 gb nella versione col processore da 2,6 gh (io ho quella), e nel top di gamma disponibile col processore a 2,8 gh si può configurare con ssd da 1 tera.
Il configuratore dello store Apple on-line non consente di aggiungere un SSD in luogo di un HD, come ho indicato ci sono solo opzioni con unità Fusion nelle versioni MacMini superiori: probabilmente intendi che il tuo MacMini ha l'opzione Fusion, che io preferirei evitare in luogo di un semplice SSD.
Probabilmente un re-seller Apple, in fase di acquisito di un MacMini nuovo da listino, potrebbe provvedere alla sostituzione dell'HD con SSD: ma in questo modo temo si possa invalidare la garanzia Apple, poiché sostanzialmente non c'è a listino oggi un MacMini equipaggiato con semplice SSD.

In alternativa, come ho fatto circa un mese fa, posso cercare un MacMini late 2012, magari con i7 quadcore, a questo punto la garanzia sarebbe già superata e potrei aggiungere un SSD: ma queste macchine non si trovano a buon prezzo, nonostante i 4 anni di anzianità.

Avatar utente
outlandos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 17:21
Messaggi: 129

Top

http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/ma ... tep=config#" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Credo di aver appena configurato la nuova macchina di lavoro. Con linux.

Insomma, sono 2 cucuzze in meno rispetto ad un analogo apple. Quattro milioni del vecchio conio. Non riesco più a giustificarmelo.

Immagine

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

kext ha scritto:
sauro69 ha scritto:
kext ha scritto:Se io ci credo poco, insanelymac è un sito di scam e dovrei cambiare nick..
intendo tony.....e quello scritto prima :wink:
Un figlio di insanelymac, per di più a pagamento per "custom Installer"...

:roll: ooooh santa paletta... :D https://www.tonymacx86.com" onclick="window.open(this.href);return false; .... https://www.reddit.com/r/hackintosh/" onclick="window.open(this.href);return false;

googliamo...gente googliamo, e poi un birrino che fa sempre bene :occasion5: :occasion5: :occasion5:

p.s. mio "cugino" ha usato il primo sito. X scheda video ha trovato usata una gtx970...meglio era una Quadro K5000 o una Titan X, le altre puoi vedere i dati solo se ti servono x giocare. Con OpenGL, OpenCL, DirectX, Cuda serve http://www.luxrender.net/wiki/LuxMark" onclick="window.open(this.href);return false; o http://www.luxmark.info" onclick="window.open(this.href);return false;
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ma la conosci la storia di Tony si??

Comunque sia, pagare per un hackintosh, per me, è pura follia..

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

lillosos ha scritto:come dice Kext, io studierei un po' e me lo farei da solo.
A me piacerebbe farne uno simile
Non è tutto oro quel che luccica, la MB che monta quell'hack è problematica, dovrebbe essere una GA-H170. Non si riesce ad avere audio HDMI funzionante con la grafica integrata, se serve si è obbligati a montare una grafica discreta tipo una GT 740. Nel contempo nessuna grafica retina superiore a 1080p con monitor 4k e nemmeno la possibiltà di collegare due monitor contemporaneamente. Problemi anche con la scheda ethernet Intel i211 e bisogna anche cambiare la scheda WiFi.
Non so come si possa definirlo un sistema fantastico.
Anche se a livello puramente estetico il realizzatore del video poteva almeno sforzarsi di eliminare il Second stage glitch.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31423
Località: Sicilia

Top

LeoTM ha scritto:Credo di aver appena configurato la nuova macchina di lavoro. Con linux. .....
Perdona la curiosità, che macchina e che distro?

:)

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
LeoTM ha scritto:Credo di aver appena configurato la nuova macchina di lavoro. Con linux. .....
Perdona la curiosità, che macchina e che distro?

:)
dovrei rimpiazzare un mbp da 13" con qualcosa di più potente a livello ram/cpu.
distro ubuntu, sicuramente, la uso da anni su virtual varie e sul laptop "muletto" per i test.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

Abbiamo ordinato il Mac Mini i5 2,8Ghz 16GB/SSD 512
Apple Magic Keyboard
Apple Magic Mouse 2
Apple Care Protection Plan
Totale € 1.391,56 + IVA
speriamo bene... :wink:

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
ma che senso ha pensare ad un hw simil compatibile quando con circa 500 euro oggi giorno si ha un mac mini bello e pronto e funzionale ? alle volte le persone si perdono in un bicchiere di acqua... :toothy7: :toothy7: :toothy7: cia
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 8 ospiti