MacMini tipo-Apple con Sierra ed Office a meno di 300 Euro..

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Apple non rilascia nessun OS al di fuori delle proprie macchine..
Fidati, la gpu integrata Intel è molto più prestante della controparte amd..

Immagine

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

flicka ha scritto:Certo che è meglio farsi le cose da se, ma allora devi fare una installazione da zero. Il mio discorso era riferito al sistema in questione che ti arriva preconfezionato.
Condivido le tue considerazioni, ma ora sono di altro livello rispetto a "se non sai che kexts abbia inserito nel sistema" e come ben dici meglio tralasciare i discorsi "legali", "economici" e "morali" e questo indipendentemente da Retail o Distro. Installare OS X su una piattaforma Intel resta cosa vietata.
Come ho già detto quell'hardware è realmente obsoleto e propenderei per ben altre cose, come il Nuc che ho menzionato, lì c'è solo l'imbarazzo della scelta rimanendo su Haswell o Broadwell.
Al proposito posso indicare questo link tanto per farsi una idea:
http://www.insanelymac.com/forum/topic/ ... nuc5i7ryh/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31425
Località: Sicilia

Top

kext ha scritto:..... Tralasciando i discorsi "legali", "economici" e "morali" .........
Ecco, capisco il generale imbarbarimento dei tempi, dei costumi e della mentalità ormai imperante ma perché questo aspetto dovrebbe essere tralasciato in un forum come il nostro?
Per di più stiamo parlando di un computer che dovrà, se non ho capito male, essere usato per lavoro in un network insieme ad altri computer.
Mah ......

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Kernel Panic ha scritto:
kext ha scritto:..... Tralasciando i discorsi "legali", "economici" e "morali" .........
Ecco, capisco il generale imbarbarimento dei tempi, dei costumi e della mentalità ormai imperante ma perché questo aspetto dovrebbe essere tralasciato in un forum come il nostro?
Per di più stiamo parlando di un computer che dovrà, se non ho capito male, essere usato per lavoro in un network insieme ad altri computer.
Mah ......
Perchè ne uscirebbe un nuovo topic, tutto qui.. Mi volevo focalizzare più sull'aspetto tecnico/pratico dei dubbi sull'eventuale installazione del MacOS su una macchina così.. E tecnicamente, a volte, con le realtek se NON opportunamente impostate, il WOL non funziona..

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31425
Località: Sicilia

Top

Capisco.
Allora, tanto per restare "in topic", mi verrebbe da chiedere ancora:
esco ha scritto: ......... ma nonostante questo non so se vale la pena acquistare una macchina così ibrida, considerando che nel costo ivato di Apple €929,00 è inclusa la garanzia Apple, che in passato, su altre macchine, a me è stata molto molto utile.
Quel venditore che tipo di garanzie offre? Dove lo peschi se dopo sei/otto mesi quel coso si ferma?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

KP, da nessuna parte..

L'hackintosh, secondo me, non può e non dovrebbe essere venduto nemmeno per uso casalingo; io lo vedo come una cosa "a tu per tu" col sistema operativo, arrivare dove Apple te lo vieta.. Insomma, 'na sfida personale, non un commercio..

Detto ciò, a livello professionale l'hackintosh, sempre secondo me, è da vietare. Avrai la "sicurezza" degli update, ma l'Apple Care no, ovviamente! Garanzia sull'hardware? Secondo leggi nostrane; altrimenti quel povero venditore avrà molti grattacapi..

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31425
Località: Sicilia

Top

kext ha scritto: ...... io lo vedo come una cosa "a tu per tu" col sistema operativo, arrivare dove Apple te lo vieta.. Insomma, 'na sfida personale, non un commercio....
Siamo d'accordo.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Poi volendo, potremmo anche aprire un solo topic "sempresegliamministratorisonod'accordo" sull'argomento..

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

kext ha scritto: L'hackintosh, secondo me, non può e non dovrebbe essere venduto nemmeno per uso casalingo; io lo vedo come una cosa "a tu per tu" col sistema operativo, arrivare dove Apple te lo vieta.. Insomma, 'na sfida personale, non un commercio..
Poi volendo, potremmo anche aprire un solo topic "sempresegliamministratorisonod'accordo" sull'argomento..
Concordo

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Se te lo chiedi vuol dire che ci credi poco, comunque fatti un giro googlando ' macx86 ' e vedi gli hardware consigliati.
A mio 'cugino' installato Sierra e poi aggiornato. Con le Ati tutto ok ma con Nvidia che son fuori dalla compatibilita va smanettato un pochetto :shock:
A parte questo un mini-pc con win10 a questo prezzo anche se risparmi suo componenti la licensa ..... :roll: ...
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Se io ci credo poco, insanelymac è un sito di scam e dovrei cambiare nick..

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

kext ha scritto:Se io ci credo poco, insanelymac è un sito di scam e dovrei cambiare nick..
intendo tony.....e quello scritto prima :wink:
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

sauro69 ha scritto:
kext ha scritto:Se io ci credo poco, insanelymac è un sito di scam e dovrei cambiare nick..
intendo tony.....e quello scritto prima :wink:
Un figlio di insanelymac, per di più a pagamento per "custom Installer"...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31425
Località: Sicilia

Top

kext ha scritto:Se io ci credo poco, insanelymac è un sito di scam e dovrei cambiare nick..
sauro69 ha scritto: intendo tony.....e quello scritto prima :wink:
kext ha scritto: Un figlio di insanelymac, per di più a pagamento per "custom Installer"...
Prendo in prestito .....
iMaurizio ha scritto:Se ho capito qualcosa gallina beccami. :glasses9:

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5474
Località: Stockholm, SE

Top

kext ha scritto:Apple non rilascia nessun OS al di fuori delle proprie macchine..
Fidati, la gpu integrata Intel è molto più prestante della controparte amd..
La GPU integrata intel non allaccia neanche le scarpe a nessuna GPU discreta,
neanche a quelle AMD integrate nelle APU.

La scheda intel più performante è all'altezza della ATI 9800 che risale al 2004

http://www.tomshardware.com/reviews/gpu ... ,4388.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti