Problema che non so decifrare

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Bonnie3 ha scritto:Concordo con uno qualunque...mettilo a nanna utorrent quando non serve ;)
Pero' un po' di altruismo, senso civico e condivisione... i files li trovi da scaricare perchè qualcuno li mette a disposizione... più dai, più avrai!
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Anche questo è vero...ma se gli rallenta il Mac credo sia meglio evitarlo no? ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

alsim71
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 17 ott 2015 08:53
Messaggi: 18

Top

cicciopasticcio ha scritto:
alsim71 ha scritto:e cioè? :|
Cioè girano malware che vanno a modificare le impostazioni del router, in particolare gli indirizzi DNS. Il sintomo è che tutte le macchine collegate presentano qualche problema, non solo una.

I router a rischio sono di varie marche, per lo più di fascia economica.
Ho un router Asus, non di fascia economica il Mac è attaccato con un cavo di rete, ma il pc e il Macbook da cui sto scrivendo non hanno problemi, spero proprio che non sia quello
cicciopasticcio ha scritto: <---------------------->
Approfitto dell'occasione: hai delle cose che dovresti rimuovere, nel tuo Mac, e che senz'altro hanno un peso nei problemi che riscontri.

Il primo è avast. Secondo me è inutile, e senz'altro interferisce col buon funzionamento.

Il secondo è Intego backup: lo usi? Non è meglio usare sistemi Apple?
[running] com.intego.BackupAssistant.daemon.plist [Click for support]

Il terzo è Plentycom SteerMouse: ma ti serve proprio? Ha installato addirittura un .kext tutto suo, che potrebbe un domani inceppare tutto... Prova a vedere se le funzioni di Preferenze di Sistema > mouse ti possono essere sufficienti.
Avast l'ho installato due giorni fa per vedere se ci fosse qualche virus ha trovato due cose subito eliminate, l'ho cancellato, ma visto quello che mi state dicendo l'ho fatto in maniera errata :oops: :oops:

Intego backup non l'ho mai messo io, me lo sono trovato dentro dopo che mi hanno cambiato la scheda video e aggiunto l'ssd, se mi dici che non serve lo cancello subito visto che non l'ho mai usato

Per il mouse dovrei aprire un capitolo a parte... mi hanno regalato un mouse Razer che però non ha i driver per OS, e con solo le preferenze di sistema non funziona al massimo e visto quanto costa questo piccolo programmino mi aiuta
cicciopasticcio ha scritto: <---------------------->
Aggiorna a OS X 10.11 El Capitan! Più efficiente, più snello, più veloce, più stabile! Nessun difetto (a parte i .kext non firmati, ma ne abbiamo già parlato sopra)!
dici che con le caratteristiche del mio Mac vada cmq bene?
e con tutto questo possa tornare a vedere accendersi il mio Mac dopo 15 secondo e non dopo 5 minuti?
:) :) :)

alsim71
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 17 ott 2015 08:53
Messaggi: 18

Top

cicciopasticcio ha scritto:
Bonnie3 ha scritto:Concordo con uno qualunque...mettilo a nanna utorrent quando non serve ;)
Pero' un po' di altruismo, senso civico e condivisione... i files li trovi da scaricare perchè qualcuno li mette a disposizione... più dai, più avrai!
Anche qua devo dire che utorrent l'avrò utilizzato un paio di volte.... credo che per adesso eliminerò anche quello

alsim71
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 17 ott 2015 08:53
Messaggi: 18

Top

ho fatto come mi avete detto (tranne per adesso installare il nuovo OS o fare tabula rasa di tutto) ma miglioramenti nell'avvio o risolvere il problema di Chrome (che ho cancellato ed installato di nuovo) non se ne sono visti...

Il prox passo è quello di mettere su il nuovo OS? Per le caratteristiche del mio iMac può andare bene? :|

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Se usi recovery, riscarichi solo Mavericks (ammenocché tu non voglia espressamente scaricarti i successivi OS, ma non sono nella connessione da recovery, devi andare in Apple Store)

alsim71
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 17 ott 2015 08:53
Messaggi: 18

Top

tighine ha scritto:Se usi recovery, riscarichi solo Mavericks (ammenocché tu non voglia espressamente scaricarti i successivi OS, ma non sono nella connessione da recovery, devi andare in Apple Store)
ecco qui chiederei proprio un aiuto perché se parliamo di photoshop ok ma di sistemi e di reti non c'ho mai capito un H.... come dovrei procedere?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti