UPS per iMac 27"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Shrapnel21
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 28 gen 2015 17:08
Messaggi: 7

Top

Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per scegliere un nuovo UPS per il mio iMac da 27". Si tratta del modello con CPU i5 e GeForce GTX 775M 2GB, comprato a dicembre 2014.
Ho letto diverse volte che questo tipo di iMac ha bisogno di un UPS con sinusoide perfetta e quindi ho deciso di chiedere ulteriori lumi.

Oltre all'iMac, all'UPS andrei a collegare:

- NAS Synology DS409
- router D-Link DIR-825
- HUB USB 3.0 alimentato
- switch gigabit D-Link DGS-108
- modem ADSL D-Link DSL-320B

Ho quindi bisogno di un UPS che sia in grado di gestire questo carico.
Il carico, tra l'altro, potrebbe aumentare nell'immediato futuro. Ho infatti intenzione di sostituire il router D-Link con un router Apple con Time Machine che, vista la presenza di un hard disk, dovrebbe (almeno in teoria) consumare un po' di più.

Un'ultima (importante) nota: sul vecchio PC con il relativo UPS usavo un 'trucco' un po' sporco per farmi bastare tutte le porte: in pratica avevo collegato lo switch, il modem ADSL e il router a una schifosissima ciabatta senza alcun filtro (scelta fatta di proposito, perché mi dissero che le ciabatte con interruttore e/o filtro non vanno bene per questo genere di cose) e avevo collegato la ciabatta in questione all'UPS.
Probabilmente dovrò fare lo stesso anche con il nuovo UPS, qualunque esso sia: è una pratica deprecabile o non si corre alcun rischio?

Grazie a tutti in anticipo! =)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31394
Località: Sicilia

Top

Io, per le stesse ragioni (arrivo di un nuovo iMac) sto per acquistare questo -->> http://www.amazon.it/CyberPower-CP900EP ... 004SO5FWM/" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggendo su Amazon le recensioni di chi l'ha già testato sembra che sia un ottimo prodotto, per certi aspetti persino migliore di un APC della stessa fascia.

Vedi per esempio -->> http://amzn.to/1Fy0MGB" onclick="window.open(this.href);return false;

Tu forse dovrai prendere il modello più potente.

Qui le specifiche -->> http://www.cpsww.it/products/ups_system ... ve/pfc.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Attualmente l'iMac con cosa lo proteggi?

Shrapnel21
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 28 gen 2015 17:08
Messaggi: 7

Top

Kernel Panic ha scritto:Io, per le stesse ragioni (arrivo di un nuovo iMac) sto per acquistare questo -->> http://www.amazon.it/CyberPower-CP900EP ... 004SO5FWM/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non lo conoscevo, non sembra affatto male. Grazie per il suggerimento. =)
Mi sembra anche di capire che durante il funzionamento sotto rete elettrica, quando non c'è assenza di corrente, è totalmente silenzioso. Per me è una cosa molto importante, in effetti.
Kernel Panic ha scritto:Tu forse dovrai prendere il modello più potente.
Sto facendo due conti con il wattaggio e forse potrei farcela con quello che hai linkato.
Non avrei molto margine, ma dovrei comunque rimanere entro il limite di 540W.
Kernel Panic ha scritto:Attualmente l'iMac con cosa lo proteggi?
Con una banalissima ciabatta con interruttore. Non mi ispira alcuna fiducia, ma quando ho preso l'iMac avevo il 'reparto cavi' in emergenza totale e non sono riuscito a fare di meglio. Adesso è ora di risolvere il problema, quindi vorrei prendere un UPS.

Avatar utente
fulvix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 31 gen 2015 21:39
Messaggi: 77
Località: Ancona - Campobasso

Top

io invece ti consiglio i prodotti della APC, è una ditta leader nel settore degli UPS.
Io ne ho acquistato uno ed è possibile collegarlo anche al Synology, così come ho fatto io, in modo che quando non c'è corrente, prima di arrivare ad esaurire la batteria, lui manda un segnale al Synology che gli permette di spegnersi in sicurezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iPhone 6 | iPad Mini Retina Display | MacBook Pro 13" Late 2011

Shrapnel21
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 28 gen 2015 17:08
Messaggi: 7

Top

fulvix ha scritto:io invece ti consiglio i prodotti della APC, è una ditta leader nel settore degli UPS.
Io ne ho acquistato uno ed è possibile collegarlo anche al Synology, così come ho fatto io, in modo che quando non c'è corrente, prima di arrivare ad esaurire la batteria, lui manda un segnale al Synology che gli permette di spegnersi in sicurezza
Sono stati i primi che ho preso in considerazione, ma per me sono decisamente fuori budget. =(

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

Shrapnel21 ha scritto:Ho letto diverse volte che questo tipo di iMac ha bisogno di un UPS con sinusoide perfetta e quindi ho deciso di chiedere ulteriori lumi.
fulvix ha scritto:ti consiglio i prodotti della APC, è una ditta leader nel settore degli UPS
Shrapnel21 ha scritto: Sono stati i primi che ho preso in considerazione, ma per me sono decisamente fuori budget. =(
Ho letto anch'io che possono verificarsi dei problemi se la forma d'onda non è sinusoidale, può soffrirne l'alimentatore dell'iMac e in qualche forum si ipotizza anche una possibile rottura, ma non ho mai letto conferme ufficiali.
Secondo me i problemi si possono verificare se la forma d'onda è quadrata quindi UPS economici di bassa qualità, se la forma d'onda è sinusoidale ma non perfetta non credo che possa danneggiare l'alimentatore, considerando poi che in caso di blackout l'utilizzo sarebbe di pochi minuti.
Però è un parere personale. Se riesci ad aumentare il tuo budget e prendi un APC vai sul sicuro.

Edit:
Dai un'occhiata a questi UPS compatibili con iMac, di diverse marche: http://powerbackups.com.au/ups-by-appli ... uters-imac" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

Dal titolo pensavo dovessi cercare un nuovo spedizioniere per spostare il tuo Mac grande... :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31394
Località: Sicilia

Top

404 ha scritto: ….. Ho letto anch'io che possono verificarsi dei problemi se la forma d'onda non è sinusoidale, può soffrirne l'alimentatore dell'iMac e in qualche forum si ipotizza anche una possibile rottura, ma non ho mai letto conferme ufficiali.
In questo forum la conferma l'abbiamo avuta da uno dei nostri utenti -->> http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 15#p257035" onclick="window.open(this.href);return false;

Shrapnel21
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 28 gen 2015 17:08
Messaggi: 7

Top

mattleega ha scritto:Dal titolo pensavo dovessi cercare un nuovo spedizioniere per spostare il tuo Mac grande... :D :D :D
In effetti l'iMac è decisamente più grosso dei PC che usavo prima, almeno in termini di schermo. =)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17927
Località: Torino

Top

Io consiglio un PowerWalker. Oramai lo uso da un po e funziona alla grande!!!
Ne avevamo parlato qui:
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 0&p=290105" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti