MacBook Pro 17" Unibody non parte

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
O non lo scaldo abbastanza oppure ha chissa' quale problema... ieri rimontato non andava la ram, era tardi per riaprire di nuovo, oggi ho smontato, pulito bene dove c'era la ram, rimessa, la ram va, schermo nero... smontato di nuovo, pulito anche connessione monitor, ora va... tutto spegnendosi varie volte all'avvio... mi sa che aspetto il retina e soldi, in questo, non ne spendo...
Se trovo una scheda logica abbordabile magari ci faccio un pensierino, ma costano tutte troppo.. tra l'altro devo anche vedere se sono in grado di rimuovere la cpu, visto che i dissipatori non li ho mai smontati e non so nemmeno quale dei tre chip sia

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Troppe manovre. Bisogna sempre andare per gradi, e cambiare pezzo a pezzo (es. la batteria, poi le RAM, etc...). Finora hai sempre usato lo stesso hardware, ma così non si riesce a discriminare nulla.
Lascialo stare, disinstalla memory clean (cerca i files contenenti FIPLAB ed elimina anche quelli), e posta il log d'avvio. Qualsiasi guasto hw verrebbe evidenziato dall'alterazione o dalla mancanza di righe eventi.

Apri Console (Applicazioni/Utility), scegli system.log nella barra laterale.
Annota l'ora precisa dell'ultima riga.
Riavvia il sistema ed aspetta che il Finder abbia finito di ricaricare.
Riapri Console.
Copia ed incolla tutte le righe, qui come testo o codice, non in altri modi, per favore, da quella annotata a l'ultima che trovi sul post.

Elimina i tuoi eventuali dati personali leggibili e disabilita le emoticon dal post prima di inviare.

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Inizio a perdere il filo di tutto :D

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

ahahahah te credo :D
ma fargli solo dare un'occhiata a qualche centro giusto per sapere cos'ha?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Scusate, vi aggiorno tutti con qualcosa di serio.
Problema, a Cambridge vogliono 120 sterline solo per dirmi che cos'ha... onestamente no... non dopo aver comprato il retina...

Riavviare il computer mi terrorizza perche' non so se si riaccende ed al momento preferisco tenerlo acceso, ma tutti i test li faro' all'arrivo del retina.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Sono più che d'accordo con te ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti